[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

no, solo un po' di attenzione in più alle immagini statiche. Evitare di tenerle a schermo per troppo tempo ininterrottamente, cambiare sorgente (o canale) ogni ora o giù di lì, ma senza paranoie... in fondo, pare che questi nuovi pannelli siano ancora più resistenti dei vecchi, già piuttosto buoni in tal senso
 
Tiviplas ha detto:
Questione flickering/tremolio: io lo noto solo su sfondi chiari (bianco o azzurro/grigio chiarissimo, tipo paesaggio innevato
E questo ti accade sempre o solo con determinate fonti (ad esempio: solo sul Satellite in SD) ?
 
Indian Wells si vedeva col tremolio anche sul mio CRT in SD!
Da tenere presente che lo facevano comunque su sport Extra, che non e' HD. su Sport 3 (anche in HD) hanno trasmesso solo le fasi finali.
Se tutto va bene sabato pomeriggio vado a comprare il 50.
 
naked per ora non ho notato ritenzione,gioco solitamente 3 o 4 ore la sera,forse meno ma anche con loghi fissi non la ho notata.
matrix quella non e' neanche digitale terr perche' da noi la rai non si vede,e' semplicemente la antenna tv normale.
 
Bene, sembrerebbe proprio a prova di ritenzione
Per le prime 100-200 ore comunque si sconsigliano per troppo tempo loghi fissi.
Per quanto mi riguarda ho già messo via una mezza dozzina di giochi ancora da iniziare che non presentano hud fissi (brutal legend, batman AA, riddick e molti altri) e comunque anche dopo il rodaggio farò molta attenzione (non giocare sempre allo stesso gioco, lasciare la tv sull'effetto nebbia ogni tanto, tenere contrasto e luminosità su valori consigliati.
Sono riuscito un pò a contrattare con i miei visto che il budget di 1500 era precipitato a 1000. Adesso siamo riusciti ad arrivare ad una via di mezzo... 1200.
Aprofittando di qualche offerta forse riesco a tirarci fuori anche un 50 se sono fortunato :p
Però ho una piccola paura infondata. Le recensioni sono state fatte tutte sul 42". Non vorrei che ci fossero delle (seppur piccole) differenze fra i pannelli.
Ma nicola ha un 50" e non nota problemi di ritenzione proprio come nelle recensioni.
Il tempo di risposta di un 50" dovrebbe essere leggermente superiore.
In realtà non ho necessità di un 50" visto che non ho problemi di distanza. Utilizzo quasi esclusivamente fonti hd, e sò che con un pannello più grande si apprezzano di più i dettagli e le qualità del pannello.
Se ci arrivo con i soldi, cosa consigliate?
 
Oggi ho visto il G20 da *nac...la resa era buona,anche se purtroppo aveva l'IFC attivo (che schifo)...non ho notato flickering,nè coi video demo (in questo caso parlo di G15 e V10) nè con il blu-ray di 2012 (G20)...il problema è stato il green ghosting,non lo vedo esageratamente,ovviamente non si parla delle scie lente che si vedono su youtube,però notavo dei "flash" verdognoli,tanto rapidi da farmi domandare se fosse suggestione,ma non lo era...effettivamente ne ho notati parecchi,non posso parla redi vero fastidio perchè,per l'appunto,sono "impressioni" di millesimi di secondo,però c'è...e presumo quindi che con i videogiochi o film più "difficili" (Sin City in primis) la cosa potrebbe diventare esagerata.
Ho visto anche,purtroppo non direttamente affiancati,un Samsung B850 ed un G10 con il blu-ray del Padrino e,compatibilmente con il fatto che dovessi spostarmi tra i due tv ad angolo retto,mi è sembrato di notare molto meno GG sul samsung (ma colori migliori su Pana,ovviamente però penso che nesusno dei tv fosse calibrato).
Ora sono veramente incasinato,anche perchè non posso assolutamente superare i 46",meglio 42",e samsung nel 2010 non ne fa (e degli lg mi fido meno)...
Sto addirittura meditando sugli lcd,sigh...
Nessuno sa se sui pana precedenti magari la situazione gg migliorasse drasticamente con l'uso? O anche se per caso 2012 sia un film particolarmente afflitto dal problema (non credo,non erano nenche le scene "clou" di devastazione varia,era l'inizio o quasi,credo)?
Cmq resa dei colori ottima,non ho notato color banding (ma,ammetto,cercavo perlopiù gg e flickering,non sono stato ad analizzare altri problemi)
 
Naked Snake ha detto:
Per le prime 100-200 ore comunque si sconsigliano per troppo tempo loghi fissi
Non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualche parte, non ricordo dove su questo forum, che tutti i TV e in particolare i plasma arrivano nei negozi già rodati.
Nel senso che in fabbrica subiscono già un rodaggio e che prima di spedirli ai negozi/distributori i tecnici azzerano il timer.
Se poi uno videogioca molto può fare un post-rodaggio supplementare per maggiore sicurezza, ma non sarebbe stretttamente necessario (se fosse vera l'info che avevo letto, mi ricordassi dove...).
 
Si, l'avevo letto pure io quel post. Sono del parere che è meglio prevenire che curare :p
Bene... anzi, male. adesso mi stanno pure venendo i dubbi sulla grandezza dello schermo leggendo che a parità di risoluzione più lo schermo è grande e minore è la resa dell'immagine. Non ho problemi di spazio per un 50", ma non ho neanche problemi di distanze visto che posso stare tranquillamente sotto i 2m come mettermi oltre se avessi un 50".
L'utilizzo è in larga parte alta definizione (videogame e blue ray, anche se si tratta di risoluzione scalata nel primo caso, e a 720p per la maggior parte su ps3), e pochissimo sd (un... 10% forse)
Cosa consigliate?
 
Snake,manco i patriots fanno lavaggi del cervello del genere :D
Cmq per come la vedo io potresti andare di 46 (quando usciranno) e avere così un ottimo compromesso tra i 2 metri e i 3.
Per la cronaca,mti raccomando di andare a vederne uno di persona,per renderti conto del gg (che io ho trovato più evidente di quanto pensassi,credevo che senza film estremi tipo sin city o situazioni di scene chiare-scure molto movimentate no nl'avrei proprio visto,e invece...)
 
Il 46" non è ancora uscito, è strano, non vorrei che ci fossero difetti nei pannelli di quella dimensione.
Sono andato a vederne uno da 42" da eldo giusto ieri, non ho notato green ghosting, ma forse perchè non ci ho fatto caso e mi sono concentrato su altre cose.
La-li-lu-le-lo
 
Naked Snake ha detto:
Sono andato a vederne uno da 42" da eldo giusto ieri, non ho notato green ghosting, ma forse perchè non ci ho fatto caso

Spero tu sia uno dei fortunati che non lo vedono,cmq concentratici (anch'io ammetto che,proprio per la rapidità estrema del "lampo" verde,probabilmente non l'avrei notato quasi per niente senza starci attento,o magari l'avrei imputato ad una non perfetta fluidità delle immagini).
Ovviamente neanche l'ifc può in alcun modo aumentare il gg,vero (sto cercando di trovare un appiglio :D )?
 
L'eshop di Panasonic è attualmente chiuso. A quanto leggo lo sarà fino al 6 Aprile, ma credo sia legato a questioni di rifacimento sito non a nuove forniture...o forse sì?

Mi confermate comunque che i G20 46" non sono ancora disponibili nè in cc nè online?

Vorrei prendere il 42" ma l'idea del 46" mi alletta non poco. :D
 
piedus ha detto:
ma non sono previsti tagli più grandi del 50 pollici ?

grazie :)


come detto varie volte, NO

negli usa escono anche il 54 e il 58. qui speriamo che verso fine anno li facciano uscire, ma è solo una speranza. non c'è nessuna conferma
 
Adattatore Wireless

Dovrei acquistare adattatore per collegamento wireless G20 e access point. Funzionano tutti o posso avere problemi?
Lunedi mi arriva il nuovo TX-P42G20E acquistato in rete (fidandomi di quanto letto, speriamo bene !!) e ovviamente volevo predisporre il tutto per le varie connessioni.
Grazie
 
Top