Kirin
New member
rosmarc ha detto:- diagonale schermo da 3 metri? Dipende dal tipo di sorgenti utilizzate in prevalenza; con sorgenti HD, specie PS3 e Blu-ray, in teoria anche il 50" sarebbe un po' piccoletto, e comunque sarebbe una scelta obbligata; con materiale SD, tipo digitale terrestre, forse forse meglio un 46"; comunque decidi in base alle tue esigenze, possiblmente dopo aver selezionato e visto a confronto diretto i "papabili"
Giusto stamattina ho fatto un salto a Rescaldina ed ho visionato il G20 da 50" con discovery channel in HD (si fa per dire, è quello di sky...). Personalmente ho trovato l'immagine abbastanza buona, ma 3 metri di distanza sono davvero pochi non solo per questo tipo di sorgente ma anche per l'alta definizione di un BD player o di un HTPC.
Trovo che l'idea di dover distinguere i singoli pixel per godere del FullHD sia assolutamente sbagliata, il piacere dell'immagine sta nella sua naturalezza: dev'essere definita, contrastata e dettagliata, questo sì, ma se mi accorgo dei singoli pixel allora l'immagine mi diventa artificiale, sgranata, innaturale.
Per quanto mi riguarda non prenderei mai un 50" FHD per vederlo da 3 metri, meglio un 46" in tutti i casi. Quando le risoluzioni aumenteranno di pari passo con la diagonale, allora se ne potrà riparlare...