|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Panasonic TX-P42G20ES Vs Samsung ue40c6000
-
13-09-2010, 11:36 #1
Junior Member
Panasonic TX-P42G20ES Vs Samsung ue40c6000
Ciao...devo scegliere fra questi due televisori....
PANASONIC TX-P42G20ES e samsung ue40c6000
Prezzo identico, uso.... BD, skyHD e partite di calcio sul digitale, niente game!
che scegliereste? Anche altro (sempre sulla stessa fascia di prezzo)!Ultima modifica di Nicco46; 13-09-2010 alle 17:39
-
19-09-2010, 23:09 #2
Junior Member
consiglio...
Sicuramente su molti siti hai sentito parlare bene dei plasma ed in particolare dei panasonic (modello g20).
Anche io come te ho letto quei forum e ho comprato il 42g20.
Bene ...oggi con il diritto di recesso dopo 7 giorni l'ho riportato al negozio..
Per i seguenti motivi:
1) Ho scoperto visto il difetto che è uscito fuori dopo un paio di giorni di utilizzo intensivo che gli alimentatori dei plasma panasonic (TUTTE LE SERIE E DI TUTTE LE ANNATE) generano un fastidioso RONZIO udibile benissimo a volume basso!!
E più l'alimentatore è vecchio e più si sente.
il difetto viene comunemente chiamato BUZZ NOISE.
varia in base alla luminosità dell'immagine (infatti più l'immagine è luminaso e più c'è bisogno di corrente e più rumore si sente).
2)la smart card non legge i formati mp4 delle telecamere digitali fullhd ma solo il formato proprietario delle telecamere panasonic
3)In vieracast hai la possibilità di andare su skype ...ma la telecamera non la trovi a meno di 170 euri, non c'è facebook e non c'è google ma twitter e qualche apllicazione web straniera (praticamente l'unica cosa sensata che ho usato è YOUTUBE.
4) Se si vuole vedere gli mkv, mp4 e altri formati bisogna sempre attacarsi ad un media statione tipo WD (che già di suo fornisce l'accesso a youtube (perciò il vieracast non lo si usa).
5) Scalda molto
6) un mio collega mi ha lamentato (ha il g20 da più tempo) anche di una specie di effetto onda sul nero che compare ogni tanto.
7) è preferibile non utilizzarlo con PC e immagini fisse perchè il plasma ne può risentire, perciò anche emittenti che stampigliano il loro logo sul programma televisivo , mettono ansia che possono imprimere il monitor.
8)la definizione se si guarda il digitale terrestre non la percepisci ...
che dire...
ora mi sto orientando anche io su un led
e sicuramente la prima cosa che controllerò sara la silenziosità a volume basso.
lo zzzzzzzzzzzzzz è stato veramente logorante.
Sicuramente il panasonic è un tv per i PURISTI del plasma.... un po come i fissati della apple che anche se il pc non gli fa aprire un file windows non ne fanno una catastrove.
A me che serve un tv ad ampio spettro di utilizzo sicuramente non è stata la scelta azzeccata.
-
22-09-2010, 11:28 #3
Senior Member
Originariamente scritto da dacon
io stavo prendendo pereche mi è stato consigliato su un noto e importante forum
posso chiedere a te o ad altri cosa c'è di alternativa valida led o plasma o lcd
vorrei stare su il 42"Ultima modifica di atacry; 23-09-2010 alle 07:00
-
22-09-2010, 14:42 #4
Junior Member
consiglio
Prima di acquistare,
verifica se il volume del televisore consigliato ti aggrada...
Altrimenti dovrai acquistare 200/300 euro di Home teatre..
ti premetto che MOOOLTI....superpiatti anche molto costosi
sentiti sensa amplificatore.... sono IMPRESSIONANTI PER QUANTO FANNO SCHIFO!!
d'altronde... se è così piatto le casse e i circuiti di amplificazione dove li mettevano?
okkio che molti appassionati hanno impianti audio separati perciò valuta bene il televisore consigliato.
-
22-09-2010, 15:54 #5
Senior Member
Originariamente scritto da dacon
il mio problema piu grande è che acquisterei con P.IVA quindi non avrei il diritto di recesso lo prederei a 682€+iva cioe 818€ mi sembra un prezzo ragionevole per il 42G20 ?Ultima modifica di atacry; 23-09-2010 alle 07:01
-
22-09-2010, 22:27 #6
Junior Member
Penso che anche con la partita iva e il prezzo stracciato il difetto Buzzing dell'alimentatore rimanga...
come dicono a Roma...
"certo che sto panasonic lo spignete a BESTIA"
-
22-09-2010, 23:32 #7
@ Atacry
Mai letta le regola riguardante le quotature ?
Non credo, sei pertanto pregato di leggerla e poi modificare i tuoi interventi in modo da renderli conformi a quanto stabilito nella regola stessa.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2010, 23:45 #8
@ Dacon
Non credi che sarebbe stato più utile inserire i tuoi dubbi e le tue critiche nella discussione dedicata alla serie G20
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=panasonic+g20
Così avresti anche avuto un sano contradditorio e, magari, anche delle spiegazioni.
Sarei curioso di sapere a chi ti riferisci con quel " (voi) lo spingete", spero tu non ti riferisca a questo Forum.
Tanto per rimanere in tema di citazioni, in altre parti d'Italia si dice, invece: "Una rondine non fa primavera", ovvero il fatto che a te, per qualche motivo , il TV non abbia soddisfatto non vuol dire che sia una schifezza o non vada bene.
CiaoUltima modifica di Nordata; 21-10-2010 alle 14:07
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2010, 13:55 #9
Junior Member
Io ho il g20 da 50, preso a luglio e non lo cambierei MAI con nessunissima altra TV. Ci gioco, uso il vieira cast, vedo FILM IN HD...ma dovè sto ronzio!?!?!?!MA dovè lo stampaggio???MAH....