[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

immaggine

Cmq a me sembra una bella definizione, anche se da foto!

Caro Marco, lo so che ti stiamo spacc. i...... ma una foto del retro????
 
Ultima modifica:
Ciao Marco, cosa ne pensi della resa di questo televisore con i videogame?
Dall'altro thread pare ti abbia deluso questa sezione.
Il green ghosting c'è anche nei vecchi modelli, mi pare soltanto strano che le immagini in movimento risultino poco fluide visto che dovrebbe risolvere tutte le 1080 linee (in movimento ovviamente).
E della resa globale con i game cosa ne pensi (1080p/720p per i giochi ps3 non scalati)
Mi dispiace che ne parli così male perchè era in listino tra i televisori da scegliere, e io lo utilizzerei quasi solo per i game il televisore..
Qualche foto in game sarebbe gradita se non ti chiedo troppo, ti ringrazio in anticipo
 
Ciao Marco, una curiosità... Ti è uscita la CAM x il DTT insieme alla TV ??? e se la risposta è affermativa hai controllato se è in HD ???

Grazie.
 
Anche io vorrei sapere se questo G20 si comporta bene con Sky in SD e con i canali terrestri. Alla fine io lo userei per il 50% per vedere trasmissioni in SD (tra rai e sky), per il 30% in HD e per il 20% DVD.
Guardo anche moltissimo tennis, quindi mi interessa molto questo aspetto: si vede bene il tennis su un tv di questo tipo?
 
erondo ha detto:
Anche io vorrei sapere se questo G20 si comporta bene con Sky in SD e con i canali terrestri.

Nota Bene: ho una buona vista ('revisionata' con laser PKR da 5 anni) e guardo il plasma 42'' da poco meno di 4 metri. I pareri che seguono sono ovviamente soggettivi!

Ieri sera ho visto 'Casalinghe disperate' e 'Cougar Town' su Sky SD. Nel complesso la qualità dell'immagine mi è sembrata buona. Poi ho spento il decoder di Sky ed ho fatto zapping sul digitale terrestre.
'Amici' su Canale 5 (trasmetto in 16:9) si vedeva bene, praticamente alla pari dei telefilm visti poco prima su Sky (attenzione che non tutte le trasmissioni da Sky hanno la stessa definizione).
Poi sono passato su Rai 2 che trasmetteva la sintesi di Napoli - Roma (mi sembra fosse trasmessa in 4:3 ed allargata per riempire lo schermo). Il montaggio della partita (okkio che parlo di un montaggio trasmesso su Rasi 2 in SD e non della partita trasmessa in diretta da Sky/Mediaset Premiunm) con riprese da lontano (quelle tipiche delle partite con visibili circa 30 metri di campo sullo schermo) mostrava un notevole difetto di definizione/risoluzione sui giocatori in movimento. Lo stesso difetto che tipicamente si vede nei centri commerciali che trasmettono le partite di calcio sui plasma in cascata, con pixel (dovuti a difetti/limiti dell'algoritmo di compressione delle immagini) che sfarfallano attorno alle sagome dei giocatori.

Sia Sky SD che il digitale terrestre possono quindi fornire una qualità video accettabile e/o buona. La qualità video di un DVD upscalato via PS3 è ovviamente superiore, con il top che si raggiunge con segnali HD tipo BluRay (non ho ancora SkyHD).

Questa sera cercherò di provare qualche gioco sulla PS3. GT5 Prologue dovrebbe essere l'unico dei miei che esce in 1080p, tutti gli altri dovrebbero essere in 720p.
Potrei provare GT5 Prologue, FIFA-09 e COD4 tanto per verificare ancora la presenza di green ghost ed il tempo di risposta nei vari giochi.

Ciao, Marco,
 
napoli-roma è inattendibile come test perchè si vedeva da skifo pure sul mio 50x10 hdready e nemmeno il vp20 riusciva a migliorare, sicuramente era la stessa ripresa di mediaset che si vedeva lontano un miglio che aveva basso bitrate, chissà com'è che invece la partita del milan si vedeva benissimo.....
 
Ultima modifica:
MarcoB ha detto:
Nota Bene: ho una buona vista ('revisionata' con laser PKR da 5 anni) e guardo il plasma 42'' da poco meno di 4 metri. I pareri che seguono sono ovviamente soggettivi!

Chissà da 2,5 mt. come si vedevano i giocatori:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti è inutile cavare il sangue dalle rape :D

Se all'origine l'immagine SD è scarsa c'è poco da fare. Quindi consiglio di non farsi prendere da inutili allarmismi.

tanto per dire... sul tv di mio padre, un CRT da 28... vedo i quadrettini attorno ai giocatori, a 3 metri di distanza con Mediaset Premium.

Fate voi...
 
Domanda per Marco riguardo alla registrazione su hard disk USB: mi e' chiaro (credo) che non posso registrare un canale mentre ne sto guardando un altro, ma se programmo la registrazione di un evento ed il TV e' in stand-by, si accende lo schermo per registrare oppure no? Se mi si accende di notte per registrare le olimpiadi non mi sembra una grande feature.
 
@ Mitchan

Ma se una immagine già scarsa di per se, venisse ulteriormente peggiorata da uno scarso video-processing, le cose peggiorerebbero ulteriormente.

Pensa che la sony, con il suo lettore BD S760, ha introdotto una feature di video-processing che riesce a migliorare la qualità dei BD "scadenti", e senza introdurre effetti collaterali. Per maggiori info, puoi leggere la recensione su avforums.com. Ciò dimostra l'importanza di avere un buon video-processing sugli AV digitali, TV inclusi.
 
alexdupre ha detto:
...registrazione su hard disk USB...
Devo ancora provare la registrazione su HDD USB in quanto il simpatico sw della Panasonic vuole un HDD formattato ad hoc e quindi devo trovare una cavia da sacrificare per il test (con il cavolo che formatto il mio HDD con tutti i dati archiviati sopra...).

alexdupre ha detto:
...si accende lo schermo per registrare oppure no?...
Esiste una feature che, a tu acceso, spegne solo il pannello (che diventa tutto nero). Probabilmente è stata implementata per quando si deve registrare su HDD e non si è davanti al TV (oppure si stanno ascoltano mp3 e non si vuole 'impressionare' il pannello con il timer della canzone in progress).
 
Ma a conti fatti sembra di trovarci ad un replay del G10, stessi pregi/difetti :D
A me però piacerebbe avere sempre una schermata di una qualsiasi rete nazionale in digitale terrestre, almeno per tentare di farmi un'idea.
 
Marco tu puoi fare un raffronto diretto con il G10? intendo dire, ne hai avuto uno? Qui non si capisce se sta serie G20 rappresenti un reale passo avanti nel pannello e se finalmente monti un elettronica in grado di festire degnamente i segnali SD.
 
@ satoh

Si non c'è mai limite al peggio, ma la tua osservazione si basa sulla "scarsa elettronica" delle serie precedenti.
Vogliamo dare il beneficio del dubbio alla nuova serie 20 o partiamo prevenuti?

Quindi in attesa di recensioni da gente qualificata, postare su questo thread foto del tv in azione IMHO potrebbe generare falsi allarmismi
 
Per Luca:

Infatti, se davvero la qualità SD non fosse adeguata al prezzo da pagare, sarebbe un problema davvero enorme. Nel settore "plasma" sembra quasi che dopo Pioneer ci sia il nulla, mentre per gli LCD ci sono centinaia di alternative. Io ho la fissa del plasma, nel senso che la ritengo una tecnologia che da ai miei occhi i risultati migliori, ed ho aspettato i G20 prima di comprare una tv, ma onestamente se anche altre recensioni dovessero dare il G20 perdente rispetto a ottimi LCD (come avveniva per il G10) allora valuterò anche quelli.
Intanto una fotina sui canali del digitale terrestre, dai Marco, un piccolo sforzo puoi farlo
 
Senza adnare ot, Tiviplas, non saprei su quale LCD orientarmi, pertanto, credo, che se in SD questa TV non fosse al top opterei ugualmente per l' acquisto del G20 e metto in conto, appena le finanze lo consentono, l' acquisto di un processore video.
 
Lucagfc ha detto:
Se in SD questa TV non fosse al top opterei ugualmente per l' acquisto del G20 e metto in conto, appena le finanze lo consentono, l' acquisto di un processore video.
Ipotesi da non sottovalutare, intanto non dobbiamo fasciarci la testa prima di aver letto altre recensioni :D
Spero solo che Marco sia troppo esigente e che ci posti delle foto :O
 
Tiviplas ha detto:
A me però piacerebbe avere sempre una schermata di una qualsiasi rete nazionale in digitale terrestre, almeno per tentare di farmi un'idea.
Il problema è che fare una foto senza flash ad immagini in movimento è abbastanza complesso.

Per DVD e BluRay mi basta mettere in pausa e scattare la foto con tempi di acquisizione adeguatamente lunghi e riesco ha compensare la luce del locale.

Ho provato a fare degli scatti al pannello che visualizzava i canali del digitale terrestre ma senza flash il programma trasmesso risulta mosso.
Se invece abilito il flash o illumino troppo il locale, il pannello risulta abbagliato dal flash e/o dalle lampade alogene.
 
Top