[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Cmq considerando che anche io ho giocato ad alan wake con la 360 per ore consecutivamente,non ho mai avuto problemi di ritenzione!
A questo punto mi chiedo se in effetti sia un problema di "rodaggio",perchè io la xbox l'ho attaccata solo dopo un mese al plasmone da quando lo avevo comprato,ed aveva gia diverse ore di visualizzazione sulle spalle.A chi è capitato il problema da quate ore lo utilizza?
ciauz
 
Problemi con i video di VIERA CAST

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perché vorrei porre alla vostra attenzione un problema che non riesco a risolvere.

Sono un super soddisfatto possessore di un 42G20 da un mese. E' davvero fantastico!

Due settimane fa ho collegato il TV al router wifi tramite cavo ethernet ed ho avviato la configurazione di rete. Tutto eseguito correttamente.

I VIERA CAST sembrano funzionare e mi sono autenticato su PICASA (dove vedo i miei album fotografici correttamente) e su YOU TUBE.

Peccato che qualsiasi video io selezioni (non solo di YOU TUBE ma anche di tutti gli altri VIERA CAST che prevedono streaming video) il risultato è sempre lo stesso: il video non viene caricato e al raggiungimento (presumo) di un TIMEOUT compare il messaggio "VIDEO NON DISPONIBILE".

Avete idea del perché succede ciò?

Ci tengo a specificare che sul router non ho fatto nessun particolare settaggio che possa impedire alcunché.

Grazie mille per l'aiuto!
 
Problemi con i video di VIERA CAST

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perché vorrei porre alla vostra attenzione un problema che non riesco a risolvere.

Sono un super soddisfatto possessore di un 42G20 da un mese. E' davvero fantastico!

Due settimane fa ho collegato il TV al router wifi tramite cavo ethernet ed ho avviato la configurazione di rete. Tutto eseguito correttamente.

I VIERA CAST sembrano funzionare e mi sono autenticato su PICASA (dove vedo i miei album fotografici correttamente) e su YOU TUBE.

Peccato che qualsiasi video io selezioni (non solo di YOU TUBE ma anche di tutti gli altri VIERA CAST che prevedono streaming video) il risultato è sempre lo stesso: il video non viene caricato e al raggiungimento (presumo) di un TIMEOUT compare il messaggio "VIDEO NON DISPONIBILE".

Avete idea del perché succede ciò?

Ci tengo a specificare che sul router non ho fatto nessun particolare settaggio che possa impedire alcunché.

Grazie mille per l'aiuto!
 
Salve ragazzi, sono anch'io un possessore del g20 da due settimane. Devo dire che il ronzio c'è e se ci presto attenzione mi da fastidio non permettondomi di concentrarmi sulla visione della tv. Consigliate di mandarlo in assistenza?
Poi volevo chiedervi una cosa sul rodaggio perché non so se ho capito bene. Il file brakin dvd che visualizza varie schermate di colori va bene per il rodaggio o serve a cercare di eliminare eventuali stampaggi?
Grazie mille per l'aiuto
 
hardware fault del pannello ?

Salve,
ho preso il 46G20 circa 3 settimane fa' dopo aver monitorato per mesi questo fantastico forum,
nulla da ridire sulla qualita' di 'visone' delle immagini, sia in SD che in HD ...

volevo condividere con il forum la mia esperienza ('negativa') ...

una mattina mentre mio figlio gurdava i cartoni appare sul pannello (sulla destra lievemente decentrata) una banda verticale nera che attraversava il pannello dall'alto in basso larga circa 10 cm tagliando le immagini in due, inizialmente mi sembrava fosse una nuova 'feature' attivata inavvertitamente dal bambino col telecomando .... ma ovviamente non lo era,

ho provveduto immediatamente ad avvertire l'assistenza che proprio ieri ha ritirato il TV lasciandomi poche speranze, hardware fault dei driver del pannello o del pannello stesso (molto piu' probabile) che quindi si dovrebbe sostituire => addio mondiali in HD,
mi chiedo e vi chiedo come e' possibile che un prodotto di fascia medio-alta possa avere un tale tipo di fault dopo 2 settimane di vita ?
Sfiga direte ...
Ho mandato una email e un fax a panasonic Italia che manco a dirlo non mi ha calcolato manco di striscio ... (che assistenza clienti !!!!!!!)

Dato che ho comprato il TV (1250 E) esclusivamente per godere della visione del campionato del mondo non credete che Panasonic debba in qualche modo risarcire il danno o sostituire il TV con uno nuovo ?
 
Romano9 ha detto:
domanda importante:per montare il 46 a muro,mi servirebbe saper la distanza verticale delle 2 viti.....tra una e l'altra intendo.
per favore mi ci date una controllata?
grazie
come lo devi fissare al muro? che piastra hai scelto?
io ho fissato un 50" al muro ma questa misura non mi è servita.
Sono in ufficio e non posso verificare questa misura,però con una slim meliconi cè parecchia tolleranza.Fammi sapere.
 
erondo ha detto:
Il VIERA Cast l'ho usato una volta il giorno dell'acquisto per vedere com'era e poi mai più.
Ieri ci sono riandato tanto per curiosità e non mi parte.

sei sicuro che cè connessione? verifica che sulla LAN vada tutto bene,magari collegando un portatile al posto della TV. Magari avrai già fatto ciò,ma non si sa mai;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si luxdax, è connesso. Infatti ho provato a vedere se c'è un aggiornamento firmware e mi ha detto che l'ultimo installato è quello più aggiornato. Nel mio caso non parte proprio il programma!
Fortunatamente anche il lettore bluray ha il viera cast (che funziona regolarmente, se lo volessi usare), ma non è questo il punto. :(
 
timer vita

q1 che possa confermare che, a TV nuovo, il timer vita segnava ZERO ore di funzionamento?

non è chiaro se il timer vita sia a zero da nuovo o se già segni una certa quantità di ore di lavoro, presumibilmente ore di test e verifica funzionamento dalla stessa Panasonic...
 
domxit ha detto:
come e' possibile che un prodotto di fascia medio-alta possa avere un tale tipo di fault dopo 2 settimane di vita ?
Sfiga direte ...

Sfiga, direi.

Ironia involontaria a parte, questi sono i rischi dell'elettronica... :rolleyes:

domxit ha detto:
non credete che Panasonic debba in qualche modo risarcire il danno o sostituire il TV con uno nuovo ?

Se il difetto si fosse verificato immediatamente (< 8 gg.) avresti potuto pretenderne la sostituzione per Legge, ma dati i tempi - purtroppo - la Casa, salvo garanzie accessorie, non è tenuta a fornire i servizi che lecitamente auspichi.

La sostituzione integrale, superati i "canonici" 8 gg., è puramente discrezionale... :(
 
Massij ha detto:
Salve, ho organizzato in questi giorni la lista dei canali, mettendo tutti i nuovi canali RAI dal numero 11 in poi, ma rimanendo il TV ........
Sapete come fare per far si che i canali da me organizzati rimangano sui numeri da me scelti???

Grazie.
Ogni volta che la tv fa lo scan per la ricerca di nuovi canali ricarica tutto e quindi i tuoi spstamenti risultan vani.

La cosa migliore è utilizzare i vari elenchi "preferiti".

In questo elenco metti solo le emittenti di tuo interesse e nell'ordine che preferisci.

Puoi creare più liste preferiti. In poche parole potresti avere il tuo, quello per i bambini, quello della moglie e via così.

Ciao
 
Ieri ho visto Io sono leggenda in br...a parte che le scene buie erano pessime,ma "fortunatamente" sembra un difetto del film, le bande nere erano sempre distinguibili dalla cornice (sera,luce artificiale fioca ma vicino alla tv),è normale?
 
Ultima modifica:
mastrociambella ha detto:
le bande nere erano sempre distinguibili dalla cornice (sera,luce artificiale fioca ma vicino alla tv),è normale?

Hai calibrato correttamente luminosità e contrasto mediante DVD test?
 
anche per me il nero delle bande e degli sfondi si distingue sempre dalla cornice; anche cambiando setting i risultati non cambiano: il nero di base è quello, più vicino al grigio scuro, oppure un nero molto luminoso, che al nero pece(sono un pò deluso da questo, leggendo le varie opinioni mi ero fatto un'idea differente, ma per il resto posso dirmi abbastanza soddisfatto)
 
Aggiornamento

Vi informo che poco fa sul mio 42' si è installato l'aggiornamento del firmware alla versione 2.405.

Di primo acchitto è tornato skype (Beta) ma ancora non so cosa sia cambiato, non ci sta nemmeno sul link al sito panasonic nella prima pagina del forum.
 
donnie_ ha detto:
Vi informo che poco fa sul mio 42' si è installato l'aggiornamento del firmware alla versione 2.405.

Di primo acchitto è tornato skype (Beta) ma ancora non so cosa sia cambiato, non ci sta nemmeno sul link al sito panasonic nella prima pagina del forum.

ma skype beta funziona??? con quale webcam???
 
Top