• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

non è un problema del tv, anche ad altri sono spariti questi canali... italia1\hd ce lo scordiamo
per canale 5/hd invece non ho capito se è una questione temporanea

Fede77 ha detto:
non è un problema del tv, anche ad altri sono spariti questi canali... italia1\hd ce lo scordiamo
per canale 5/hd invece non ho capito se è una questione temporanea
:(

E come mai? Cosa stanno facendo x oscurarli???

pong0 ha detto:
:(

E come mai? Cosa stanno facendo x oscurarli???

Canale 5 HD ieri sera l'ho visto regolarmente, Italia1 HD effettivamente non esiste più.

Credo che la strategia di Mediaset sia di avere canali HD solo a pagamento...

Alcax ha detto:
Canale 5 HD ieri sera l'ho visto regolarmente, Italia1 HD effettivamente non esiste più.

Credo che la strategia di Mediaset sia di avere canali HD solo a pagamento...

Io sono a Roma.....e già ho letto diverse persone che dicono che sia Italia1HD che Canale5HD sono stati oscurati.

Ma x quale motivo???????

Eccomi scusate il ritardo: numero di serie del mio 50G20 FB 0220945
Ronzio fortissimo, dopo la riparazione ronzio accettabile, ma udibile, coperto "fortunatamente" :-( dal rumore della ps3 slim, diciamo che tra tutti e due coprono il rumore del frigo :-|.
Canale 5 HD presente, Italia1 HD sparito da 2 giorni, cuneo.

Ultima modifica:
Mitchan ha detto:
Su AFDigitale il processore video passa tutti i test

ponello ha detto:
si, infatti...nessuno lo dice......li PASSA TUTTIIII !!!!

Questo spiegherebbe i risultati più che soddisfacenti, delle prove che ho potuto effettuare con un buono ma vecchio lettore DVD del 2001 di fascia media, collegato direttamente all'ingresso Scart 1 in RGB a 576i (interlacciato), i risultati sono stati sorprendenti, visto anche il continuo "luogo comune" sulle elettroniche dei modelli passati... se ricordo bene anche i precedenti Panasonic furono recensiti da AF Digitale e ricordo che in quel caso il test del Deinterlaccio non passò...

a mio parere gli unici nei di quasta tv sono, qualche comparsa di falso contorno su alcune ombre /luci su superfici/pareti, qualche solarizzazione (in entrmbi i casi, appaiono più facilmente su materiale compresso o di scarsa qualità e in situazioni particolari), o il lieve abbasamento/alzamento del del livello del nero qualche volta notabile, altre no... a stanza completamente oscurata ovviamente.

Considerando l'ottimo prezzo, per il resto ci sono solo pregi, veramente un bel plasma, direi che chi ha ancora un CRT, e non può spendere molto, con un 50 G20 (spazio permettendo) ha trovato finalmente un valido sostituto, all'altezza delle aspettative, tenendo ben presenti anche i suoi limiti di tv non top-assoluto, vista anche la sua fascia di prezzo di appartenenza.

PS: Propio adesso il mio amico, ha finito di raccontarmi della visione in questi giorni, del belissimo Red Cliff in Blu Ray edizione integrale, attraverso il 50 G20 ed il nuovo lettore Panasonic BD85 che gli ho procurato io personalmente, il risultato in modalità THX con tutti i filtri e 24 smooth film spento, è uno spettacolo! vero piacere per gli occhi, sembra di essere in un piccolo cinema digitale di qualità ben tarato, se poi avete un buon impianto 5.1 il quadro è completo.

Ultima modifica:
24p Smooth Film / Playback

Scusate, ma le funzioni indicate : 24p Smooth Film / Playback come si attivano o disattivano ? mi escono al momento della riproduzione sul settaggio THX oppure devo solo disabilitare IFC ? e mettere THX?

non capisco

grazie

Gian Paolo

IukiDukemSsj360 ha detto:
PS: Propio adesso il mio amico, ha finito di raccontarmi della visione in questi giorni, del belissimo Red Cliff in Blu Ray edizione integrale, attraverso il 50 G20 ed il nuovo lettore Panasonic BD85 che gli ho procurato io personalmente, il risultato in modalità THX con tutti i filtri e 24 smooth film spento, è uno spettacolo! vero piacere per gli occhi, sembra di essere in un piccolo cinema digitale di qualità ben tarato, se poi avete un buon impianto 5.1 il quadro è completo.

Ma come faccio a vedere/attivare/disattivare la modalitsà 24 smooth film?
Quale è il percorso dai menù?

Sono un paio di volte che ci provo ma senza successo.

Grazie

delkim ha detto:
Scusate, ma le funzioni indicate : 24p Smooth Film / Playback come si attivano o disattivano ?

L'IFC è presente su tutte le fonti tranne i Blu Ray a 24p, lo puoi disattivare entrando in un apposita voce dei menu delle impostazioni, che adesso non ricordo, il 24p smooth film, prende il polsto del IFC quando il tv riceve un segnale a 24p (24fps o 24hz e lo stesso), la quasi totalità dei "film" in Blu Ray è a 1080/24p, per disattivare lo smooth quando guardi un film in Blu Ray devi andare sulla stessa voce dell'IFC che viene sostituita dal 24p smooth film e da li disattivarla utilizzando le frecce sul telecomando... :)

ancora sul floating back

mi sto avvicinando alle 200 ore circa...
ieri sera ho visto Minority Report su skyhd e non ho notato nessun floating back. Anzi bande nerissime, molto di piu che a tv nuovo ( per la cronaca: anche AFDigitale come HDTVTEST trova 0.02cd/m^2, quindi un valore ottimo)
modalità professionale, IFC on.
qualcuno che ha visto questo film puo' confermare se ha avuto problemi ?
ronzio: il mio non ronza assolutamente ma non riesco a leggere il seriale del mio tv poichè c'è la mia piastra di staffaggio davanti. C'è un modo di trovare il seriale da qualche menu per postarlo e fare i dovuti confronti ?

pong0 ha detto:
Io sono a Roma.....e già ho letto diverse persone che dicono che sia Italia1HD che Canale5HD sono stati oscurati.

Anche io di Roma,ho sintonizzato i canali per la prima volta ieri e non li ho proprio visti i canali mediaset HD :(

Italia1 in HD ha lasciato spazio a La5, un nuovo canale free di mediaset dedicato all'universo femminile.
Abitando in Veneto, non ho mai potuto vedere canali del ddt in HD poiché lo switch-off da me non c'è stato ancora.

Percui il mio Cinquantone me lo godo con la meraviglia del segnale SD: e se sono soddisfatto di ciò, non oso immaginare tra un paio d'anni quando tutto sarà in HD.

Alcune impressioni globali sul 50G20E:

Discorso ronzio: c'è, non come un motocarro in partenza in salita ma c'è. A schermata completamente bianca è udibilissimo e potrebbe risultare fastidioso, ma quello è un caso limite. Nella visione normale ho notato che è inintelleggibile a volume superiore a 20 e che è localizzato nella parte posteriore del TV nel lato dove c'è l'alloggiamento Cam.
IMHO è un ronzio assolutamente non fastidioso.

Floating black: sinceramente non mi è mai passato per la testa di osservare le bande nere e non il film, ma proverò. Anche se credo che dipenda dalla sorgente: sarà più evidente con segnali in bassa definizione, spero.

Flickering assente, colour banding c'è e - con segnali merdosi - pure parecchio evidente e Green Ghosting a manetta. Mia madre non lo vede, ma io sì. Esempio: film "Vincere" di Bellocchio, quando Ida Dalser corre portando un lenzuolo bianco a Mussolini e glielo avvolge sopra. Lì delle scie verdi da impazzire. Però era un dvd letto da un lettore dvd, per quanto possa valere.

IukiDukemSsj360 ha detto:
L'IFC è presente su tutte le fonti tranne i Blu Ray a 24p, lo puoi disattivare entrando in un apposita voce dei menu delle impostazioni, che adesso non ricordo, il 24p smooth film, prende il polsto del IFC quando il tv riceve un segnale a 24p (24fps o 24hz e lo stesso), la quasi totalità dei "film" in Blu Ray è a 1080/24p, per disattivare lo smooth quando guardi un film in Blu Ray devi andare sulla stessa voce dell'IFC che viene sostituita dal 24p smooth film e da li disattivarla utilizzando le frecce sul telecomando... :)

Ciao sinceramente io non riesco a trovarla questa opzione 24p smooth.
Io trovo sempre IFC con i BD.
Quando attivo i BD in alto a sinistra mi viene scritto 1080/50Herz.
CE' qualche cosa di sballato??????