[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Gennarone ha detto:
Ma sei quello di GD? ;)
Se vuoi caricare un po' di più i colori, puoi aumentare leggermente la saturazione dei singoli colori (magari lascia stare il verde se già ti sembra troppo presente).
Se invece vuoi proprio i colori "sparati", c'è la modalità dinamica che è fatta apposta :sborone:

Si, sono quello di GD :)

(Ciao Gennar1)

Quindi quale setting dovrei modificare? Quelli advanced, ma non quelli del bianco.

La modalità dinamica è troppo eccessiva, sembra di stare sotto un faro allo xenio.
 
ronzio

kokox ha detto:
ecco.. tu hai il 50G20S ovvero il silver no? la questione ronzio com'è?

Si è silver, ho postato qualche foto 'altroieri.
Leggi miei post appena dopo l'aquisto 22.04, cmq come detto niente ronzio, solo avvicinando l'orecchio di lato al pannello, lo sento ma minimo!!
Gluca
 
Gi01 ha detto:
Si, sono quello di GD :)

Grande :D

Direi di provare a ritoccare i valori in neretto:

Gestione Colore
Tonalità Rosso: -1
Tonalità Verde:-8
Tonalità Blu: 4
Saturazione Rosso: -8
Saturazione verde: 0
Saturazione Blu: 3

Gamma: 2.2

In particolare comincerei a portare la saturazione del rosso a -4 e valuterei la resa. Puoi fare piccoli aggiustamenti intorno a quel valore.
In seguito proverei a ritoccare il blu ed eventualmente il verde.
 
matrixITA ha detto:
Si è silver, ho postato qualche foto 'altroieri.
Leggi miei post appena dopo l'aquisto 22.04, cmq come detto niente ronzio, solo avvicinando l'orecchio di lato al pannello, lo sento ma minimo!!
Gluca


Una domanda sempre a proposito del ronzio......
Tu scrivi che se ti avvicini di lato al pannello senti un po di ronzio.
Se ti metti frontalmente dalla parte alta del pannello, con l'orecchio subito dopo la cornice come lo senti?

))). |----- se ti metti qui come lo senti?
.... \/
*------*
|-------| <==dal lato del pannello(appena percettibile)
*------*

Ti faccio 'sta domanda perché di solito è li che si avverte in maniera + marcata.


Fammi sapere, grazie.
 
ronzio.....

pong0 ha detto:
*------*
Ti faccio 'sta domanda perché di solito è li che si avverte in maniera + marcata.
Fammi sapere, grazie.

Allora.. mi sono messo come te mi hai chiesto, orecchio attaccato al tv parte alta frontale (tv in uso con wii, in MUTE, da solo in stanza).... ragazzi... io non sento niente che da fastidio!! solamente un leggerississimo... frfrfrfrfrfrfrffrfrfr !! ma x sentirlo ho dovuto quasi trattenere il respiro!:D
 
Secondo voi questa nuova serie senza ventole alla lunga può avere problemi di surriscaldamento, specialmente in estate? ho sentito dire che scalda davvero tanto.
 
gopium ha detto:
ho sentito dire che scalda davvero tanto.

Non so se ti riferisci al 50": il mio 46" è assolutamente tiepido anche dopo ore di funzionamento, nonostante sia posizionato all'interno di una nicchia. La cosa mi ha entusiasmato non poco: il mio precedente LG 42" era un forno, al confronto, e ne risentivano tutte le apparecchiature posizionate in rack nelle vicinanze.
 
paolocop ha detto:
ciao a tutti, sul G20 non riesci proprio a tenerci la mano sopra! SCOTTA!
Guarda io ho il 42 G20 e ti assicuro che anche dopo ore di funzionamento la sensazione toccando lo schermo è quello di un leggero tepore.
Anche io provando a toccarlo nel CC avevo sentito un calore piuttosto alto.
 
Mitchan ha detto:
l'unico mi odubbio su questa tv rimane la presenza del flickering :(
Ti posso confermare che il TV "sfarfalla" ma non eccessivamente.
Non come un CRT per intenderci. A quanto leggo lo fanno anche le serie maggiori V e VT. Suppongo che dopo qualche ora di visione non lo si noti più. Però certo la cosa è soggettiva.
 
Ultima modifica:
matrixITA ha detto:
Volevo sapere se fosse Normale o magari ci sono accorgimenti settaggi da fare sul tv??

Verifica solo nelle impostazioni del wii di aver impostato tutto correttamente..per i lresto,come hai detto tu arriva massimo a 480p,per arrivare a 1080 su una diagonale così grande mancano taaaanti pixel,e pure grandicelli :D
 
Gatto_Mannaro ha detto:
. In assoluto e in generale tale termine dovrebbe riferirsi alla fedelta' di riproduzione ed alla resa dei colori che dovrebbe garantire essere UGUALE a quella registrata e voluta dall'autore.
..............................................
Un po' come cambiare i colori alla gioconda perche' non si adattano bene all'ambiente :D

Non sono d’accordo con questo paragone.

Il pittore è un artista unico che realizza una propria opera la cui modalità di fruizione è una soltanto, guardarla con i propri occhi.
E’ quindi legittimo che il pittore crei la sua opera con colori di un certo tipo, perché così come lui li crea l’occhio li vedrà; d’altro canto, se poi colui che acquista il suo quadro decide di metterlo in un angolo buio e illuminarlo con una candela oppure vicino ad una finestra illuminato dai raggi del sole, questi non sono proprio affari suoi (ma gusti del suo cliente).


Un film è invece un’opera corale, alla cui realizzazione partecipano artisti di vari campi; è sbagliato dire “come il regista voleva”, perché ci sono registi “autorevoli” che impongono i propri gusti alla produzione, ed altri che invece fanno ciò che dice il produttore senza discutere, oppure se viene ingaggiato un maestro come direttore della fotografia è probabile che il regista accetti i suoi consigli, anche se magari lui aveva delle idee un po’ diverse. Quindi già non mi sbilancerei a sostenere che “i colori devono essere fedeli a quelli voluti dall’autore”, non sapendo a priori chi sia l’autore di riferimento….

In secondo luogo, al contrario di un quadro che è un fatto estetico per definizione (è la bellezza del dipinto a suscitare emozioni), un film deve invece raccontare una storia (capace di emozionare per i suoi contenuti): l’estetica e i colori sono funzionali a questi scopi ma non possono essere determinanti al punto da far quasi sentire colpevole chi vuole gustarsi il film in condizioni di resa “non ottimali”.

E’ come se un cantante venisse a rimproverarmi se ascolto le sue canzoni con l’Ipod sotto la doccia invece che mettermi le cuffie in salotto. Invece, le sue canzoni sono belle proprio se mi viene voglia di ascoltarle in qualsiasi momento.


Dico questo per rifiutare a priori l’idea che io debba guardare il film come lo vuole il regista, lui mi ha messo a disposizione un suo lavoro e io me lo gusto come più mi piace.

Ciò chiarito, oggi la TV è una modalità di fruizione dei film assolutamente normale e consueta, ma per sua natura assolutamente diversa dalla sala cinematografica.

Se uno vuole riprodurre a casa propria la sala cinema, lo fa con una saletta apposita, e a mio parere con un buon proiettore più che con un TV.

Chi guarda la TV, sta appunto guardando un film in TV, non necessariamente cerca nella TV un simulacro dello schermo cinematografico.

Quindi se a uno piace cercare dei settaggi TV che diano al film un’immagine il più possibile vicina a quella cinematografica, benissimo.
Ma se invece gli piace cercare dei settaggi che facciano vedere il film con quella nitidezza e contrasto più tipici dell’immagine televisiva, benissimo lo stesso.
Gusto personale, appunto, come si è detto giustamente, e concordo.
Ma il regista, o chi per lui, non deve metterci il becco.
 
matrixITA ha detto:
Ho la Wii collegata al 50 via component e lavora perciò a 480p, però si vedono un pò di scalettature..come da foto ( scusate non è a fuoco per colpa del mio telefono) però si capisce..

http://uptiki.com/images/6j34v01s6jgbry4sihbx.jpg

Volevo sapere se fosse Normale o magari ci sono accorgimenti settaggi da fare sul tv??


Grazie
Gluca


beh le scalette si vedono pure su Wipeout HD che esce a 1080p,pretendere la pulizia totale dell'immagine che esce a 480p su uno schermo full HD è pura utopia :D
a parte questo,anche io da possessore ormai da 20 giorni della tv sono sempre più soddisfatto.il confronto con l'LCD Samsung a756 che ho riciclato in salotto e che quindi vedo cmq ogni giorno è sempre più impietoso..chi ha dubbi sul plasma come console da gioco dovrebbe semplicemente considerare cose come l'input lag e la risoluzione in movimento..giocare col 360 su quell'LCD dopo 20 giorni di plasma è stato un trauma,e non esagero credetemi :)
 
Alcax ha detto:
Il pittore è un artista unico che realizza una propria opera la cui modalità di fruizione è una soltanto, guardarla con i propri occhi.

Un film è invece un’opera corale, alla cui realizzazione partecipano artisti di

Chi guarda la TV, sta appunto guardando un film in TV, non necessariamente cerca nella TV un simulacro dello schermo cinematografico.


Ma il regista, o chi per lui, non deve metterci il becco.
Non sono d'accordo.
Il cinema è arte alla stregua della pittura ed un film è un opera di tale arte.
Per cui devo vederlo il più fedele possibile a come lo aveva concepito il suo creatore.
 
christma ha detto:
Per cui devo vederlo il più fedele possibile a come lo aveva concepito il suo creatore.

Bè non vorrei che questa discussione andasse troppo OT. Ne parlo perchè si parla di settaggi.

Come ho detto prima, ammesso che si capisca chi è il creatore (il regista? Il produttore? il direttore della fotografia?), io rispetto la tua scelta, ma a mio avviso è assurdo cercare nel televisore la stessa cosa che si cerca al cinema.
O meglio, assurdo no, ed infatti molti fanno così; ma io ragiono diversamente, la TV ha un'immagine che in partenza è diversa dallo schermo cinematografico, e io cerco perciò di ottimizzarla in quanto TV e non in quanto schermo da cinema.
Quindi cerco l'optimum per i miei criteri di TV, non per i miei criteri di cinema.
E per questo credo che la più prossima fedeltà al cinema sia al limite la saletta privata con videoproiettore.

Comunque ripeto non voglio andate OT, dico solo che non stravedo per i settaggi stile cinema mentre dei settaggi da ottima TV li preferisco...
 
Salve a tutti ..finalmente sono arrivato alla fine di queste 140 pagine :D sono convinto lo stesso vado per il 46" deciso. Alla fine penso che la maggior parte dei difetti li noti solo un occhio esperto e allenato io uso la
tv solo alla sera per due tre ore per cui non credo notero' mai dei difetti :cool: la maggior parte delle persone e' racchiusa nella categoria utenti medi come me ,persone che non notano qualcosa almeno che non sia di una grandezza mostruosa. Volevo solo chiedere una cosa , so che la domanda e' stupida ma dove trovo una guida per il rodaggio della tv al plasma ? :D Grazie in anticipo
 
rexrex73 ha detto:
Salve a tutti ..finalmente sono arrivato alla fine di queste 140 pagine :D sono convinto lo stesso vado per il 46" deciso. Alla fine penso che la maggior parte dei difetti li noti solo un occhio esperto e allenato io uso la
domanda e' stupida ma dove trovo una guida per il rodaggio della tv al plasma ? :D Grazie in anticipo
Vai tranquillo che stai prendento una ottima Tv, non perfetta, ma a quella cifra quale tv perfetta trovi?.
Per il rodaggio, io, per le prime 100 ore lo tenuta con i settaggi di fabbrica vedendola o in THX O CINEMA.
 
Ktop ha detto:
Cercando di non farci caso la cosa migliorava, ma comunque le fluttuazioni hanno accompagnato per molto tempo la visione. La mia ragazza (che era presa dal film) comunque non le notava.

Non drammatizzerei quindi un difetto che non viene notato da chi "è preso dal film". Infatti fino a prova contraria l'obiettivo di chi guarda la TV è vedere i film e non fissare le bande nere...:D

Quindi direi che puoi stare tranquillo..
 
Top