[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

Semplice, nei vecchi messaggi (esempio il n°75 di questa discussione) trovi una risposta di velvor.

Alla fine del suo messaggio vedrai i settaggi Night e Day. Basta che clicchi sopra e vedrai i setting.

ciao ragazzi ! mi dite per favore come impostare i 24p smooth sul mio panasonic 46g20 per evitare i microscatti degli mkv ?? sul lettore (bd550) ho già impostato i 24hz. grazie !!!!

@luca11, non ci sono microscatti con l'input a 24p, probabilmente hai settato male qualcosa nel lettore. Comunque l'IFC si attiva dal menu altre impostazioni->avanzato->intelligent frame creation

Ciao,
sto provando il settaggio di GGR e non è malaccio,
vorrei provare la versione night di MAXADE ma nel primo post trovo solo 2 day.
Grazie x l'aiuto

Floriano

velvor ha detto:
05/12/2010 Night

Contrasto 33
Luminosità -1
Colore 29
Contrasto 2

r-gain -3
g-gain -6
b-gain 0
r-cutoff -2
g-cutoff -5
b-cutoff -7

t-rosso 0
t-verde +2
t-blu +2
s-rosso 0
s-verde +5
s-blu +6

gamma 2.2

non sono ancora convinto della luminosità -1, l'ideale sarebbe -0.5 :)
con 0 le ombre sono meglio definite, ma per questo setting visivamente preferisco il nero del -1.

ciao,
innanzi tutto grazie a chi posta i propri settaggi...
io ho provato ad inserire quelli di velvor sul mio panasonic g20 46", però ho notato che ho sempre l'effetto soap- opera...
un po' questo effetto si riduce mettendo le stesse impostazioni però in modalità THX ...

inoltre mi sembra che le immagini si riproducano con una velocità assolutamente innaturale, come se l'avanzamento fosse di 1.5 piu veloce (ovviamente non è cosi, ma l'effetto è decisamente fastidioso)..

mi piacerebbe capire come mai si ha questo effetto (a me sgradevole) soap opera, se è normale ed in caso come fare per eliminarlo.
grazie !

AleAme ha detto:
Devi disabilitare l'IFC (Intelligent Frame Creation).

;)

fatto, ho appena finito di guardare avatar provando 3 setting:
1) thx di default
2) setting by supreme & oxigen79
3) setting by maxade

impressioni:
con il setting 2 e 3 ho sempre l'effetto soap opera mentre con il thx l'immagine la trovo piu gradevole anche se molto "gialla".
come posso togliere quel giallo nel thx? ho visto che molti ne parlavano in questo topic e dicevano che togliendo il giallo il thx diventa perfetto ma non ho trovato i parametri da cambiare...

tra il setting 2 e 3, tralasciando l'effetto soap opera, trovo migliore il 3, il 2 sembra anch'esso troppo giallo...
se riuscissi ad eliminare questo problema credo che terrei il 3 ed il thx risolvendo il problema del giallo...
qualcuno mi sa dare qualche dritta o un link per queste impostazioni?
grazie!

Anche io utilizzo il setting di Maxade però con contrasto 36, luminosità -2 e ho ritoccato un paio di punti sul rosso.
Effetto soap opera nullo (con IFC disabilitato).
Prova a controllare perchè lo devi disabilitare per ogni profilo!

;)

AleAme ha detto:
Anche io utilizzo il setting di Maxade però con contrasto 36, luminosità -2 e ho ritoccato un paio di punti sul rosso.
Effetto soap opera nullo (con IFC disabilitato).
Prova a controllare perchè lo devi disabilitare per ogni profilo!

;)

questo lo dovrò controllare perchè non lo sapevo...

qualche consiglio per togliere l'effetto giallo dal THX originale ?

@ topinomio
Il secondo. Il primo dovrebbe essere quello per la visione diurna.

@ overkill22
La Prof1 e la Prof2 di default sono uguali alla THX.
Puoi provare a modificarne una cercando di abbassare quella dominante giallognola che si nota...

overkill22 ha detto:
questo lo dovrò .......
...togliere l'effetto giallo dal THX originale ?

Ciao, l'IFC lo devi disabilitare per ogni profilo.

Prova il setting di velvor, sia il Night che il Day. Sul mio pannello, che probabilmente è simile a quello di velvor, trovo una piacevolezza/naturalezza ottima senza dominanti.

mozi ha detto:
Ciao, l'IFC lo devi disabilitare per ogni profilo.

Prova il setting di velvor, sia il Night che il Day. Sul mio pannello, che probabilmente è simile a quello di velvor, trovo una piacevolezza/naturalezza ottima senza dominanti.

dunque, ho tolto da ogni profilo l'IFC, l'effetto soap opera è finalmente sparito.
ieri ho usato i setting di maxade (mi pare), però notavo una predominante verdastra (anche se è possibile sia il dvd, non eccelso -film "non pensarci"-)...
ora mi ristampo i settings di velvor e di maxade e poi li provo.
avete un consiglio da darmi su che film usare per provare i vari setting e come fare ?
avatar potrebbe andare ? il bluray è anche contrassegnato con THX...

Salve ragazzi, :)
sono nuovo del forum ed ho letto (postatami da un amico) molti commenti sulle configurazioni per migliorare la visione dei nostri G20;
COMPLIMENTI

So già che non è la sezione adatta ma essendo nuovo di forum non saprei dove cercare e come farlo...
Ho un problema: io ho un 46G20 e durante la visione di film su SKYHD i contorni delle persone mi fanno, ma non sempre, un effetto onda gelatinosa... per esempio se avete visto donnie darko è simile ai serpentoni che uscivano dalle persone e se ne andavano in giro. A me lo fa solamente intorno alle persone ed in particolare intorno alle teste...
credete che sia un problema di settaggi o cosa?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, che gradirei anche via mail, cosi sono sicuro di trovarle perchè ora che chiudo qui non so se ritrovo la pagina... eheh... dovrei lasciare le molliche di pane? :D

Grazie ancora...

Mai visto niente di simile, se non quando avevo Sky via InfostradaTV (credo fosse un problema di scarsa banda e/o eccessiva compressione dei contenuti).
Anche con l'IFC attivo il mio G20 non fa nulla del genere.

Ciao,
sai se è possibile fare un test interno del TV per sapere se il segnale di SKYHD è sufficiente o magari entrando nel decoder di SKY avere uno schema per confrontare li la qualità dello stesso?
Cioè sapere il livello minimo del segnale SKY...
Un amico mi ha fatto cambiare l'uscita HDMI dalla 1 alla 3 e devo dire che passando da modalità cinema a normale la visione è migliorata...
ma quel problema a volte torna a farsi vedere... e l'assissenza non mi assiste... :)

Grazie

sgattaralais ha detto:
un effetto onda gelatinosa... :D
Grazie ancora...
e te lo fa più spesso, se dietro lo sfondo è ad esempio una cancellata, od un colore uniforme un po forte.
è l'ifc che genera quell'artefatto. disattivalo, e vedrai che sparirà.
ggr