[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

velvor ha detto:
Le sonde "economiche" possono essere altrettanto traditrici: dai risultati della calibrazione della Eye One Display 2 risultano i seguenti "delta luma": R -29.1%; G +14.9%; B +23.7%.
....
non ho capito se ti riferivi al mio setting...

No i setting non gli ho ancora visti, era solo un'osservazione derivante dalla conclusione della calibrazione della eye one display 2 su base i1 pro.
In breve sintesi con quella sonda (consigliata da tutti rispetto alla spyder3) una calibrazione "perfetta" del rosso porta ad avere una luminosità del 30% superiore al valore corretto.

help per favore!

settaggio PC
Buongiorno a tutti, ieri ho collegato un pc alla tv per una ventina di minuti con impostazione schermo su normale, quando ho scollegato il pc e quindi è rimasta la schermata nera dell'assenza di segnale vedevo sullo sfondo tutte le icone del desktop, ritenzione dell'immagine, ma è normale dopo solo 20 minuti?che settaggio posso usare per il pc?Provvisoriamente ho messo contrasto a 0 e luminosità a 0..

gigi4pt ha detto:
settaggio PC
...vedevo sullo sfondo tutte le icone del desktop, ritenzione dell'immagine, ma è normale dopo solo 20 minuti?che settaggio posso usare per il pc?Provvisoriamente ho messo contrasto a 0 e luminosità a 0..

credo sia normale perchè le immagini fisse danno molto fastidio al plasma
usa il settaggio di fabbrica e se puoi non lasciarlo con la stessa immagine per troppo tempo.
Comunque un po' di ritenzione viene "smacchiata" con l'utilizzo normale del tv.
Non temere.;)

oxygen79 ha detto:
aspetto i tuoi setting Night and Day
Bisognerà attendere ancora una settimana perchè la calibrazione della sonda si è rivelata meno semplice del previsto: per sua natura la matrice di correzione corregge la poszione dei primari ed il corrispondente punto di bianco, purtroppo il comportamento del colorimetro non risulta lineare quindi, pur fornendo ora letture coerenti dei colori, gli errori sulla scala di grigi restano tra dE 4 e dE 10 per i valori IRE 30-60, rendendo di fatto molto difficile una calibrazione precisa.

ragazzi quale setting mi consigliate di usare per i giochi da pc collegato con hdmi? l'ifc sempre con i giochi conviene attivarlo?

velvor ha detto:
Bisognerà attendere ancora una settimana perchè la calibrazione della sonda si è rivelata meno semplice del previsto: per sua natura .............

io per ora uso il tuo ultimo settaggio sia di giorno che di notte...e mi trovo benissimo (forse è vewro che c'è una dominante rossiccia)....Attendo i prossimi con la nuova sonda :-)
Grazie
Ciao

aiuto!!!

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un G20 46 pollici. Sono in attesa del decoder di sky HD e sto cercando di capirci qualcosa. Non sono un esperto e sarò quindi veramente grato a chi vorrà darmi dei consigli. Sto vedendo il tv con sky non hd (impostando sempre lo Zoom 1 o automatico per evitare le bande nere ed i loghi)e sono parzialmente contento (mi aspettavo una definizine migliore e colori un pò + vivaci, oltre ad una migliore brillantezza (anche se ieri ho visto un DVD e le cose sono decisamente migliorate)). Spero che con l'HD sia un'altra cosa.
Mi sto interessando ai settaggi per ottenere le migliori prestazioni: ho letto qui nel forum che le impostazioni più spesso citate sono quelle di velvor:
06/09/2010 professional

contrasto 33
luminosità -1
colore 26
nitidezza 2 (fino a 5 va bene, dipende dai gusti, oltre no)
mod eco off
p-nr off
pannello on

avanzate
bil bianco
r-gain -2
g-gain -11
b-gain -10
r-cutoff -4
g-cutoff 0
b-cutoff 0

gest. colore
t-rosso 0
t-verde -7
t-blu -3
s-rosso +6
s-verde +16
s-blu +3

gamma 2.2

....Scusate, sarà banale, ma cosa debbo fare? vado su Immagine e poi modifico le impostazioni? Parto dalla modalità "normale" o quella cinema? ed ancora, quando si deve usare la modalità "Dinamico o TX1?....Grazie a chiunque vorrà rispondermi e consigliarmi!!!!!!!:D

@theriver

il primo consiglio è di leggerti il thread che anche se in certi momenti molto tecnico in altri è ricco di spiegazioni.
Se non sei contento del setting che hai provato ce ne sono altri tra cui i miei.

theriver ha detto:
.... ma cosa debbo fare? ...

Ciao, prima cosa leggere il manuale. Sembra scontato ma è fondamentale.

Tutti i setting personalizzati, tranne dove indicato, li devi impostare a scelta in uno dei due banchi Professional del TV. Per visualizzare tali banchi devi attivare l'Avanzamento (isfccc), quindi su "On", dal menu impostazione.

La modalità dinamica è da evitare per tenere lontana la ritenzione. Poi sinceramente di default, in dinamico, si vede pure male ....
Per il rodaggio va bene anche la THX.

Ciao a tutti,

ieri ho provato l'ultimo settaggio THX di Maxade, vedendo il film "Maledetto United" su skyhd: ottima visione, soprattutto mi hanno colpito i colori naturali ma "pieni" (ad es. si vedeva l'allenatore del Leeds con un completo di un blu stupendo:) ) ed anche la luminosità. Ho visto anche un pò di tennis ed anche lì il settaggio ha superato l'esame a pieni voti.
In conclusione, complimenti a Maxade.

penso i tempi siano maturi, per il mio Plasma, per provare i vostri pregiati setting... :D avete per caso un setting ideale anche per i videogiochi?

Ultima modifica:
Scusate!

Sono un nuovo possessore di questo splendido esemplare di TV. Devo dire che mi piace moltissimo.

Una cosa pero` non mi e` ancora chiara! Queste impostazioni che si trovano sia in queste pagine che in altri lidi, sono impostazioni prettamente a gusto personale, o hanno una base schientifica?? :D Nel senso che impostandoli cosi si hanno garanzie di piu fedelta del colore ecc, o va semplicemente a gusti personali?

Scusate se e` una domanda banale ma sono ancora newwbie in questo campo!

Piccolo OT:
ho il 50G20 da giugno ma ho cominciato ad accenderlo da Luglio.
Un'oretta la mattina, 2-3 ore a pranzo, 4-6 ore la sera.
Ieri sera io e mia moglie notavamo quanto fosse migliorato il pannello: naturalezza molto migliorata, colori piu' morbidi ma pieni, piu' naturali, luminosita' che da nuova stava oltre i 50 ed ora 43.
C'e' stato un assestamento che l'ha decisamente migliorato.
Per cui comincerete a vedere davvero un bel miglioramento, come me, dopo circa 500 ore.

Mi sento di quotarti. Io saro' arrivato a si e no a 200 ore (ho un po' di timore ad entrare nel menu "segreto" per controllare), ma trovo la visione molto piu' appagante ora rispetto ai primi tempi (e non e' solo questione di settings).