• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic V20 42", consiglio per l'acquisto

Su consiglio di Onslaught ho fatto acquistare a mio padre il 42V20; ottimo tv sotto tutti i punti di vista; tra quelli che ho potuto visionare (a casa mia, di amici, di conoscenti, nei negozi specializzati - non c/c), se si escludo i Pioneer di ultima generazione, per me è il tv che complessivamente offre la visione migliore (parlo soprattutto di sport e film tramite skyhd; non ho ancora visionato blu-ray discs e videogames) per quanto riguarda quadro complessivo, fedeltà cromatica, riproduzione di immagini in movimento. Ovviamente parlo di immagini 2d.

Senza voler influenzare nessuno, è un acquisto che mi sento di consigliare.

Non so se sia corretto sottolinearlo, ma tra i negozi online io terrei in seria considerazione Onlinestore che offre il 42V20 ad un prezzo non tra i più bassi in assoluto ma con garanzia italia e in pronta consegna.

aladar ha detto:
Affarone! :eek: Complimenti a Mezzoworld per come sfrutta il canale remoto con i risparmi dati dalla mancanza di strutture, negozi, personale ecc....
Già.

Non è forse il thread giusto, ma non ho mai capito come sia possibile che ci siano differenze così eclatanti tra "oggettoX comprato in negozio" e "oggettoX comprato online".

Voglio dire, non si parla di 4 spicci eh, nella catena FraNACese il 42V20 costa 300 euro in più che, ad esempio, su Rossocono.

Mi rifiuto francamente di credere che il costo vivo del negozio "fisico" (tantopiù che stiamo parlando di grosse catene, non del negozietto specializzato sotto casa) possa influire così tanto sul prezzo al pubblico.

Cla.

A parte il risparmio di non avere fisicamente un negozio con le relative spese, alcuni negozi vendono prodotti di importazione, per questo riescono a tenere i prezzi più bassi.
Secondo me il paragone tra i prezzi andrebbe fatto solo tra i prodotti con garanzia italiana non includendo quelli con garanzia europea..
Redcon infatti vende il v20 con garanzia europea.
Per la cronaca il prezzo ufficiale di questo tv a 42° è 1499 euro, quindi le grandi catene di distribuzione lo vendono a quel prezzo.. poi se fanno offerte come il prezzo online di fnac, è un discorso diverso, ma il prezzo di base è sempre quello.
Online in garanzia italiana comunque ho visto che si trova (ma ancora segnato come "in arrivo") a prezzi intorno ai 150/200 euro in meno (più spese di spedione) rispetto ai famosi 1499. Poi è una scelta personale se andare fisicamente in un negozio e prenderlo a prezzo pieno (ma vedendo chi lo vende) oppure "fidarsi" di un negozio online, pagare anticipatamente il prodotto (a prezzo minore) e poi aspettare che arrivi.
Io probabilmente lo prenderò da un negozio online da cui ho già preso il diffusore centrale (comprato, pagato e ricevuto nel giro di 3 giorni)..

pender ha detto:
ma sul sito redcoon dove si legge che la garanzia e' europea e non italiana?
Non si legge.. Ho chiesto al telefono :D (avevo chiamato per sapere se potevo ritirare di persona il prodotto e non si può)
Da quanto ho visto quando non è chiaramente specificato, si tratta di garanzia europea..

pete ha detto:
Onlinestore che offre il 42V20 ad un prezzo non tra i più bassi in assoluto ma con garanzia italia e in pronta consegna.

Si, l'ho valutato anche su consiglio di alcuni forumer. Mi scoccia però che con carta di credito o paypal aggiungano una commissione, mentre in contrassegno eur 10 in più. Il prezzo di partenza è più alto di ca. 100 eur che nella media degli online.

Seph|rotH ha detto:
Mi rifiuto francamente di credere che il costo vivo del negozio "fisico" (tantopiù che stiamo parlando di grosse catene, non del negozietto specializzato sotto casa) possa influire così tanto sul prezzo al pubblico.
Qui non sono d'accordissimo. Tanto per citare Italionics, on line offre gli stessi prodotti della rete "fisica" con degli sconti. E secondo me il senso è: non vai al punto vendita, non cerchi consulenza (anche se qui...), non stressi gli addetti che possono vendere fullaccaddi, accaddiemmeai 1.000 hz, tera contrast a chi queste cose le valuta con attenzione. Gli altri come noi che vogliono "quel" prodotto a buon prezzo e senza fregature hanno lo sconto. Me.iaw.r.d non lo comprendo.

@pender: rossocoon che comunque è ben referenziato da la garanzia solo di 1 anno. Tutti gli altri che danno la garanzia di 24 mesi fanno riferimento alla garanzia convenzionale e ad una legge specifica.

@tenebroso979: ma lo prendi da f.ac on line?

aladar ha detto:
@tenebroso979: ma lo prendi da f.ac on line?
Fino a qualche giorno fa ti avrei risposto fnac, ma lì ancora non sanno quando arriva e inoltre come scrivevo ho preso il centrale da un sito e mi sono trovato bene. e visto che loro hanno anche il v20 in arrivo, penso di prenderlo lì.. tra l'altro dallo stesso sito ho già ordinato bd e sinto.

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra garanzia europea ed italiana? Non sono comunque due anni per legge, a prescindere?

Cla.

Ti rispondo quotando un altro utente da un topic del 2008 proprio sulla differenza tra la garanzia italiana ed europea per i Panasonic (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111505):
VideoLab ha detto:
Se il tv è distribuito da Panasonic Italia, lo puoi portare o comunque ti puoi rivolgere ad un qualsiasi centro assistenza autorizzato Panasonic in Italia.
Se acquisti un prodotto di importazione (quindi non distribuito da Panasonic Italia) in caso di guasti devi rispedirlo a chi te lo ha venduto, e quest'ultimo provvederà a recapitarlo ad un centro assistenza pana che sia convenzionato per la riparazione ( può anche essere che debba spedirlo all'estero per la riparazione....)
Sicuramente cambia il tempo in cui resti senza tv.. senza contare che potrebbe succedere che paghi di tasca tua la spedizione da te al negozio nel secondo caso..

Ma che senso ha? E meno male che c'è l'Europa unita... Il televisore che compro in Germania non è lo stesso identico che c'è nel negozio sotto casa? Che gliene frega a Panasonic di dove l'ho comprato? Se compro una FIAT in Germania e la porto qui, mica che il concessionario non me la ripara perchè l'ho comprata all'estero...

Comunque, al di la di questo, c'è un modo per sapere se chi ti sta vendendo un prodotto online ti offre la garanzia italiana o quella europea?

Cla.

Seph|rotH ha detto:
Ma che senso ha?
Beh se ha senso o meno non sta a noi giudicarlo.. ma intanto è così ed è meglio saperlo prima di comprare il prodotto piuttosto che scoprirlo al momento del bisogno :)
Seph|rotH ha detto:
Comunque, al di la di questo, c'è un modo per sapere se chi ti sta vendendo un prodotto online ti offre la garanzia italiana o quella europea?
Se non c'è scritto, basta chiedere via mail o telefono :D

@ tenebroso979: ho visto che dal 30/06 era disponibile su best digit. Te lo hanno spedito?
Intanto oggi l'ho visto dal vivo, splendido. Anche se devo dire che il V10 che abbiamo messo di fianco non sfigurava affatto.

Rimetto qui il mio post perchè dall'altra parte me l'hanno chiuso! :-(
Grazie a tutti!

ciao a tutti!
Sono in procinto di comprare il mio primo TV al plasma e devo ammettere la mia grande ignoranza in tale campo!

Ho letto un pò sul forum e il prodotto che si avvicina alle mie esigenze è il
Panasonic V20 da 42 pollici.

Ora ho qualche domandina.. :-)

1) ho letto per caso che non riproduce i file mkv... ma in che senso? se gli collego un lettore compatibile legge tutto, è un TV alla fine no?

2) Dovrò attaccarlo su un pannello e poi a muro, ci sono connessioni che vengono nascoste se messo a parete?
Che supporto devo comprare? (ho visto l'originale pana e costa ben 350 euro...)

3) Già che ci siamo mi potete consigliare un buon lettore blu-ray e tutti i file recenti (di qualità)? Non mi interessa la registrazione su HDD. (No PS3 perchè non gioco e mi sembra inutile..no?)

Grazie mille! ciao

aggiornamento sul mio v20 (ma da 50'') acquistato on line l'11.6. Prima data di arrivo indicata: il 18 giugno. Non è arrivato, nuova data indicata: il 30 giugno. Non è arrivato nemmeno il 30, adesso mi dicono il 9 luglio. Se non arriva nemmeno il 9 luglio disdico l'intero ordine (tv + lettore bd + cavetteria, questi ultimi già disponibili). Non è colpa loro, ma allora non scrivetemi, sul sito, "in arrivo". Scrivete "da ordinare"! Trovare il v20 è una vera impresa, quelli che già ce l'hanno, fortunati loro, non si rendono conto della difficoltà della cosa. I problemi di distribuzione/reperimento sono concreti, e la politica della casa è discutibile (pochi pezzi e distribuiti senza apparente criterio).
Quindi tenete in considerazione queste difficiltà, se vi accingete a comprarlo. Se lo trovate nel negozio fisico è meglio, altrimenti mettete in preventivo una lunga attesa.

R.

Preso dal topic ufficiale del v20:
PanaEos ha detto:
Dal customer care Panasonic Italia mi hanno comunicato che i prossimi rifornimenti di 50V20 in Italia verranno effettuati tra il 12 ed il 28 luglio (in precedenza si parlava di fine giugno-primi giorni di luglio).
Quindi, se davvero è così, si deve avere ancora tanta pazienza, oppure cercare gli store che abbiano ancora delle rimanenze da precedenti rifornimenti o rivolgersi all'estero.
:(

tenebroso979 ha detto:
Beh se ha senso o meno non sta a noi giudicarlo.. ma intanto è così ed è meglio saperlo prima di comprare il prodotto piuttosto che scoprirlo al momento del bisogno :)

Se non c'è scritto, basta chiedere via mail o telefono :D
Interessante comunque questa pagina.

In pratica, se non conta delle musse, ci sono marche (Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) per le quali non c'è differenza tra prodotti marchiati Italia o Europa. Quindi in buona sostanza se acquisto un Panny con garanzia Europea, lo posso portare nel caso direttamente in un centro di assistenza ITALIANO senza nessun problema, esattamente come se l'avessi comprato in Italia con garanzia italiana.

O ho capito male? Perchè se fosse vero a sto punto decade il "problema" del tipo di garanzia e posso prenderlo direttamente dove costa meno senza farmi tante paranoie.

Cla.