• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic UT50] 42" 50"

Ciao a tutti, avevo scritto qualche post fa chiedendo informazioni su immagini che definivo "coinvolgenti". Pensate che sia solo una mia impressione o qualcuno ha notato un qualcosa di simile? Capisco sia una cosa difficile da spiegare.

Ciao a tutti, avevo scritto qualche post fa chiedendo informazioni su immagini che definivo "coinvolgenti". Pensate che sia solo una mia impressione o qualcuno ha notato un qualcosa di simile? Capisco sia una cosa difficile da spiegare.

Mah, ovviamente non ho 2 TV affiancate da poter confrontare, ma l'immagine che esce dal mio Panasonic mi soddisfa completamente.
Ho visto segnali SD su dei led Samsung ed LG, ed a parte l'effetto soap sul Samsung non ho notato nulla di particolare, potrebbe essere una tua impressione ;)

Ciao a tutti, da circa 6 mesi sono un felicissimo possessore di un 42" UT50 ma ho un dubbio visivo. Confrontando lo stesso file video 720p ma anche banali trasmissioni SD con altri tv LCD (SAM 8000 o phil serie 5), noto subito 2 cose: la colorimetria dei 2 LCD fa pena e questo me lo aspettavo ma soprattutto le immagini dei 2 LCD sembrano "..........[CUT]

Non capisco cosa intendi ma se dici che la colorimetria degli LCD fa pena come fai a dire che le immagini escono dallo schermo? Forse la differenza è che sugli LCD il contrasto è molto sparato ed innaturale e questo ti fa sembrare piu in rilevo il tutto.

Circa la colorimetria, intendevo proprio i colori innaturali e con contrasto troppo elevato. Circa il rilievo, mi fa piacere sapere che il mio plasma non ha nessun problema. Grazie.

ho bisogno del vostro aiuto ^_^
dovrei collegare delle casse 5.1 a questo televisore. L'ho fatto tramite cavo stareo (rosso/bianco su entrambe l'estremità). Ora come dico al televisore di indirizzare l'audio verso le casse e non tramite le sue casse integrate?
non trovo l'opzione :(

Dovresti spiegarti meglio: su che connettore del tv hai collegato i cavi? Cosa succede nell'ampli?
Cmq per collegare l'UT50 ad un amplificatore 5.1 devi usare un cavo ottico che se ricordo bene è l'unica uscita audio del tv.

eccomi!
allora ho connesso i cavi rosso/bianco sul connettore tv av2 R e L, mentre nell'ampli nella sezione stereo. Non succede un niente di niente eppure su pc vanno tranquillamente

Ho provato a utilizzare il browser ed e' davvero scomodo. Esiste una modalita' (es. via dlna -magari con Serviio- o tramite app smartphone) per digitare o salvare dei bookmark su pc o smartphone e trasmetterli in qualche modo al browser della tv?

@darksylph
Ti confermo quanto già scritto dall'advanced member Plasm-on. Leggendo il manuale, l'unica uscita audio è solo tramite cavo ottico, vedi pg 88-89

ciao a tutti! Ho un problema con questa tv. Mi spiego meglio, la tv è collegata all'ampli yamaha via hdmi, mentre all'ampli sono collegati wd tv live e ps3. Spesso se gioco da ps3 o guardo un film da wd succede che il video salta per millesimi di secondo e sulla tv compare in alto a dx la scritta WIDE. E' una cosa molto fastidiosa e volevo chiedere a voi se c'è qualche impostazione sulla tv da selezionare o se si tratta di un problema di cavo o di qualche apparecchia della catena difettoso. Sapete aiutarmi?
grazie

ho attaccato il macbookpro alla tv (tramite thunderbolt), funziona tutto anche l'audio, è settato su 1080i, però l'immagine esce dai bordi, sia affiancandoli che duplicando il monitor, l'unica soluzione è fare l'underscaling da mac, ma temo perda risoluzione.
qualcuno sa se c'è un driver per la risoluzione di questa tv o qualcosa di simile, senza strecchare l'immagine?
che settings mi consigliate?

Ultima modifica:
ciao a tutti! Ho un problema con questa tv. Mi spiego meglio, la tv è collegata all'ampli yamaha via hdmi, mentre all'ampli sono collegati wd tv live e ps3. Spesso se gioco da ps3 o guardo un film da wd succede che il video salta per millesimi di secondo e sulla tv compare in alto a dx la scritta WIDE. E' una cosa molto fastidiosa e volevo chiedere..........[CUT]

Su questo TV devo ancora vedere i menù, sul vecchio CRT Panasonic mi capitava quando l'aspetto della TV era impostato su "automatico". Messo su 16:9 non ho più avuto il problema.
Prova a vedere se sulla TV si trova un qualche menù che ne regola l'aspetto ( o l' "aspect ratio" )

Ciao

Nessun puo aiutarmi per favore?

Giusto per non aver quella sensazione del "ma non c'è più nessuno qui?"............. non ho preso nè occhiali 3D, nè videocamera per sky (sky? o forse volevi dire skype? ).
Per la videocamera credo di averne una cinese da qualche parte, se vuoi posso fare delle prove (sempre se il "problema" era con skype ), se mi dici cosa :)

Se volessi vedere una tv free che fa le repliche in streaming (un esempio per tutti: voglio vedermi la replica dell'ultima puntata di X-factor) esiste un modo per farlo dal mio Panasonic? Ho provato ad aprire il sito dal browser e, a parte la difficoltà di interagire col telecomando per digitare l'indirizzo, ho visto che non è possibile riprodurre il video perchè non c'è Flash.
Forse dico una vaccata, ma non esiste un modo per riprodurre il flusso video da pc a tv via dlna, magari con Serviio?
Ho visto che la library di Serviio ha anche il tasto "add path", mi chiedevo se potesse essere usato per qualcosa del genere..