• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic UT50] 42" 50"

Si esatto disabilita il transcoding. Il collegamente ethernet è sicuramente molto piu stabile su trasmissioni dati pesanti come un flusso video di un MKV HD.

ragazzi ho verificato una cosa, vorrei capire se anche a voi è cosi e magari la motivazione...
Ci sono alcuni formati video che in streaming non vengono riprodotti mentre da usb si, qualcuno mi sa spiegare il motivo?

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo interessantissimo forum...devo farvi i complimenti per la vostra conoscenza e i consigli utilissimi che date ! In realtà sono un neofita anche se ho imparato un sacco di cose leggendo da qualche settimana il forum. Ho a casa ho un Sony led 40'' NX700 e mi trovo bene ma, dovendo arredare un altro appartamento più grande, vorrei comprare un Tv al plasma anche perchè lo utilizzerei sopratutto per guardare blu ray la sera da una distanza di 2,5 mt. Ho trovato in offerta il Panasonic UT50 da 42" a 400 euri: secondo voi è una buona occasione? Sarei comunque disposto a spendere fino a 600 euro per qualcosa di meglio...che mi consigliate? grazie in anticipo e ancora complimenti a tutti!

@saverock82

Mi fa piacere che tu abbia passato del tempo a leggere il forum, ma credo che tu abbia trascurato la lettura più importante: il regolamento.
Questa è una discussione ufficiale e non si chiedono consigli per gli acquisti né si parla di prezzi o confronti con altri TV.
Per questa volta passi, ma il regolamento leggilo ;)

Ciao a tutti, da circa 6 mesi sono un felicissimo possessore di un 42" UT50 ma ho un dubbio visivo. Confrontando lo stesso file video 720p ma anche banali trasmissioni SD con altri tv LCD (SAM 8000 o phil serie 5), noto subito 2 cose: la colorimetria dei 2 LCD fa pena e questo me lo aspettavo ma soprattutto le immagini dei 2 LCD sembrano "uscire dallo schermo" sembrando molto coinvolgenti. Come mai su Panasonic non avviene un effetto simile? Tutti filtri sono disabilitati

Grazie

Ultima modifica:
ciao a tutti,il mio lcd mi sta per lasciare e vorrei passare ad un plasma,ho letto di questo 42ut50,mi potreste dire pregi e difetti?lo so che dovrei leggere tutte e 71 pagine pero' vorrei un vostro giudizio da possessori,lo userei molto per ps3 e
a breve ps4 e per vedere la tv digitale,attualmente non ho piu' sky,ma a breve dovrei o riprendere sky o mediaset premium,non avendo mai avuto plasma accetto un vosti consigli,grazie in anticipo
ho visto sui siti che ce' anche il 42gt60,e' meglio?girando oggi per negozi importanti ,mediaworld,unieuro saturn non era disponibile nessuno dei 2 modelli,solo la serie vt,dicono che i plasma ormai stanno per morire e hanno solo l ultiomo modello o panasonic led

Ultima modifica:
Una domanda, vi risulta che nella scatola dell'UT50 fosse incluso un panno per la pulizia dello schermo?

In caso esistono dei panni ufficiali della Panasonic? In caso quale mi consigliate, non vorrei prendere un panno o uno di quei prodotti oanno+liquido e poi ritrovarmi il tv pieno di micrograffi su schermo e cornice.

Grazie anticipatamente.

ciao a tutti,il mio lcd mi sta per lasciare e vorrei passare ad un plasma,ho letto di questo 42ut50,mi potreste dire pregi e difetti?lo so che dovrei leggere tutte e 71 pagine pero' vorrei un vostro giudizio da possessori,lo userei molto per ps3 e
a breve ps4 e per vedere la tv digitale,attualmente non ho piu' sky,ma a breve dovrei o riprendere sk..........[CUT]

Sei nella sezione sbagliata, questa è una discussione ufficiale, la tua domanda la devi postare nella sezione consigli per gli acquisti.

Una domanda, vi risulta che nella scatola dell'UT50 fosse incluso un panno per la pulizia dello schermo?

In caso esistono dei panni ufficiali della Panasonic? In caso quale mi consigliate, non vorrei prendere un panno o uno di quei prodotti oanno+liquido e poi ritrovarmi il tv pieno di micrograffi su schermo e cornice.

Grazie anticipatamente.
Non c'è alcun panno per la pulizia dello schermo nella confezione dell'UT50 (come anche negli altri plasma Panasonic).
Per pulire lo schermo utilizza un panno morbido che non perda peli senza alcun liquido mi raccomando! Se proprio trovi sporco resistente inumidisci leggermente il panno morbido con acqua (meglio se distillata) e passalo sulle macchie asciugando subito. Non pulire sfregando con forza e non usare panni abrasivi ne ti ripeto NESSUN LIQUIDO anche se venduto come specifico per gli schermi, rischi di danneggiare l'antiriflesso sullo schermo in maniera irrimediabile.

Non c'è alcun panno per la pulizia dello schermo nella confezione dell'UT50 (come anche negli altri plasma Panasonic).
Per pulire lo schermo utilizza un panno morbido che non perda peli senza alcun liquido mi raccomando! Se proprio trovi sporco resistente inumidisci leggermente il panno morbido con acqua (meglio se distillata) e passalo sulle macc..........[CUT]

Riprendo quanto scritto da Plasm-on, che è tutto corretto.
Io per esempio uso un panno in microfibra (della Super Five) per la polvere, e lo inumidisco con poca acqua se ci sono macchie (leggi: ditate dei figli).

Per pulire lo schermo utilizza un panno morbido che non perda peli senza alcun liquido mi raccomando! Se proprio trovi sporco resistente inumidisci leggermente il panno morbido con acqua (meglio se distillata) e passalo sulle macc..........[CUT]

Grazie.
Per quanto riguarda i panni anti-statici (nylon-poliestere) per lcd e dispositivi elettronici vari, sono consigliabili?
Di solito uso quello per il monitor pc, ma un conto è un monitor un altro una superficie delicata come lo schermo del plasma, anche perchè lo stesso panno avverte dicendo "il panno non rovina le superfici delicate, ma può trattenere piccole particelle potenzialmente graffianti"