[Panasonic UT50] 42" 50"

ragazzi scusate ho una nicchia da 140 L X 90 A, e divano a 1,5-2 mt, avevo pensato al 50ut50 ma è fuori budget per me, voi dite di aspettare un pò oppure posso consolarmi con il 42?
 
succede anche a voi che ogni tanto la tv da spenta faccia un rumore come se si spegne...

Si è perfettamente normale lo fanno tutti i plasma Panasonic di tutte le serie, la cosa è dovuta al fatto che il tv di tanto in tanto accende la scheda principale per controllare gli aggiornamenti del firmware e del guide plus.
 
confermo...sempre che da spenta tu intenda in "stand-by"...
per evitare tutto ciò basta spegnerla con il pulsante principale di accensione on/off
io infatti la notte faccio così che mi sveglio con un nonnulla :D
 
posso sottoscrivere anche io questa discussione in quanto circa un'ora fa ho acquistato online il mio plasmone Panasonic TX-P50UT50E abbinato ad un bel lettore blue-ray 3d e non vedo l'ora che mi arrivi il tutto?

Ora devo attrezzarmi con cosa devo far fare il rodaggio prima che mi arrivi...Non sto nella pelle:D
 
e far girare più spesso possibile filmati scaricati da qui: http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
sono demo a schermo intero e senza loghi fissi, così il pannello lavora uniformemente e con quei video il pannello si "lava" in automatico mentre te lo godi

in attesa di acquistare anch'io il mio primo plasma Panasonic volevo capire se potevi consigliare quale filmato far girare oppure se sono tutti più o meno uguali (dal punto di vista "tecnico" per il pannello).
 
Il concetto di base, a mio avviso, è che bisogna far lavorare il pannello (in modo uniforme, quindi con filmati a schermo intero) con la maggiore varietà di colori e immagini (in movimento, non statiche, ovviamente), così tutti i fosfori lavorano in modo simile. Perciò credo sia il caso di alternare il maggior numero di demo possibile e non usarne sempre uno. Però si ragiona in linea teorica, non è il caso di prendere questa cosa come un "lavoro" da svolgere in modo maniacale ;).
 
Pur non seguendo alla lettera le impostazioni da rodaggio di rosmarc (sono arrivato da pcoo sul forum), conoscendo il funzionamento a grandi linee dei plasma, ho adottato la semplice pratica di variare le sorgenti il più possibile, senza farla diventare un lavoro ovviamente, usando i canali tv e variandoli spesso (esempio negli stacchi pubblicitari cambio sempre canale, usando anche lo zoom per nascondere dove possibile i loghi dei canali), usando i videogiochi (e variandoli), e varie demo a 1080 ogni tanto, meglio se si dispone di un lettore bluray.

L'opzione overscan invece la lascerei attiva, in quanto alcuni canali o alcuni programmi tv hanno delle piccole bande nere ai lati.
 
A proposito ragazzi, sucsate se lo richiedo, ma qualcuno è riuscito a collegarsi a internet?
A me da sempre errore 001 e 008 sia con le impostazioni DNS automatiche che manuali :/
 
E' inutile, dopo innumerevoli tentativi non riesco a connettermi online conl'ut50, il test di connessione mi dà sempre l'errore del server 008.
Qualche suggerimento?

p.s. benvenuto zechegna :)
 
Scusate, e' una risposta difficile da trovare con una ricerca: c'è differenza tra 50ut50 e 50ut50E?
Ricordo che qualcuno da qualche parte ha spiegato le desinenze ma non ricordo dove...
Ho ordinato il 50ut50 (senza desinenza) su alternate.it e mi hanno fatto venire il dubbio...
Non è che poi, tanto per fare un esempio, non riesco a fare la scansione del digitale terrestre con ordinazione automatica dei canali italiani?
 
Non esiste il 50ut50 senza alcuna lettera finale. Le lettere finali possono essere E per tutta l'Europa (Italia compresa) escluso solo UK e Irlanda in cui viene venduto il modello con la lettera finale B (ha il dvb-t2 ma è incompatibile con molte cose italiane quindi non compratelo). Poi c'è la versione Y che è per i paesi dell'Est Europa (compatibile con l'Italia).
 
Non esiste il 50ut50 senza alcuna lettera finale. Le lettere finali possono essere E per tutta l'Europa (Italia compresa) escluso solo UK e Irlanda in cui viene venduto il modello con la lettera finale B (ha il dvb-t2 ma è incompatibile con molte cose italiane quindi non compratelo). Poi c'è la versione Y che è per i paesi dell'Est Europa (compatib..........[CUT]

grazie. PEr scrupolo ho chiesto e mi hanno confermato che hanno la versione E:
"we have the TX-P50UT50E in stock."
 
Top