...I forum penso -SPERO - non abbiano una funzione di marketing o si?...
Mah non lo so, certo il dubbio me lo metti eh, devo essere sincero.
In effetti è probabile, anzi sicuro a pensarci bene, che
rosmarc, il quale non manca di dispensare consigli utilissimi soprattutto nelle discussioni plasma Panasonic in quanto ne è un profondo conoscitore, e impiega del tempo nel fare questo, lo faccia perché pagato da Panasonic per convincere gli ignari utenti a comprare i suoi plasma. E' una mia convinzione ora, e quello che scrivo lo scrivo sotto mia responsabilità, ma se non mi avessi imbeccato non ci sarei mai arrivato.
E' altrettanto certo che non sia tu quello a sbagliare, nel continuare a ripetere e rimarcare in modo ossessivo alcune lacune di un modello che è quasi alla base della scala gerarchica, chiedendogli tarature di fabbrica centrate, o muovendo critiche tecnicamente insensate come quella secondo la quale il plasma sfocherebbe nel movimento:
A mio parere nel 2013 non conviene fare un grosso investimento su un TV Plasma o LED, che anche nei top di gamma non professionali, vt50 per intenderci, presenta dei difetti come ad esempio la perdita di nitidezza in sequenze cinematografiche dinamiche (l'immagine si sfoca se non attivi l'intelligent frame creation)
il che mi lascia basito, essendo tu un esperto di fotografia cinematografica:
Evidentemente hai una visione superficiale dell'immagine se pensi che basti un pò di occhio per mettere a posto i colori. Io non so che utilizzo fai del tv e qual'è la tua competenza in ambito di fotografia cinematografica, ma quest'ultima è costituita da tanti particolarismi che basta un niente per sballarla. Il tv va calibrato e stop
che però non sa distinguere il blur insito nel materiale di origine dalla risoluzione in movimento, tanto che anche qui non posso che concludere che siano i plasma (tutti) a funzionare male.
Il tutto ignorando i consigli che gli altri utenti (non solo il venditore sottobanco
rosmarc), anche loro probabilmente con commissioni e senza nulla da fare, si ostinano antipaticamente, al limite della maleducazione, a darti.
Least but not last,
dalle allo staff e ai moderatori, che permettono tali comportamenti.
A questo punto ho un problema, serio: o sanziono tutti quelli che ti hanno aiutato,
rosmarc,
spinner,
plasm-on,
sanosuke in primis, o te.
Scelgo la seconda, e ti do' 3 settimane di sospensione.