Finalmente mi è arrivato il plasma in oggetto. Si presenta esteticamente come un buon prodotto, effettivamente come da molti qui ricordato in un ambiente luminoso, l'assenza del famoso filtro antiriflesso fa si che perda molte delle sue qualità, o come nel mio caso con di fronte una piantana, se accesa, te la ritrovi ben visibile in ogni immagine buia (problema risolto cambiando posizione alla medesima). Tralasciando ogni commento sulla visione di programmi non in alta definizione (in quel caso i vecchi tubi catodici sono ancora insuperabili), sia i programmi sky HD, ma soprattutto i film bluray a 720/1080p si vedono con una qualità veramente eccezionale. Se proprio (ma mi rendo conto che se non se ne è in possesso, diventa un problema), devo cercare il pelo nell'uovo, provando a vedere uno dei tanti film archiviati su HD esterno WD da 1/2 tera, tramite il media player incorporato nella TV (quando il file supera 20/30 Gb), va un pò a scatti [il problema non si pone se fatto girare su un player esterno (con il TVIX funziona e si vede tutto perfettamente)]; secondo aspetto che non mi convince molto è la visione di immagini in 3D (premetto che sono totalmente inesperto in materia) e a oggi ho potuto testarlo solo attraverso il canale sky 3D, o provando la visione di film bluray 2D convertendoli in 3D. Sia nel primo caso e a maggior ragione nel secondo (probabilmente le immagini trasmesse da Sky non erano un 3D con particolari effetti), devo dire che mi aspettavo certamente qualcosa di più e vi chiedo se e quali settaggi riescono a darti un effetto migliore in entrambi i casi (probabilmente mi sono lasciato troppo impressionare da una delle tante demo che mettono nei centri commerciali, dove indossando gli appositi occhialini, ti capita di vedere le classiche immagini, dove hai la sensazione che le varie bolle o coriandoli escano dal monitor e ti vengano incontro), se devo dirvi onestamente non ho notato una grande differenza, anzi; una volta indossati gli occhiali e premuto il comando 3D, immediatamente noti un abbassamento molto considerevole della luminosità e qualità dell'immagini e l'effetto (ma ripeto devo ancora imparare tutto dai settaggi e probabilmente va fatta verifica con materiale più adatto allo scopo) è sicuramente meno coinvolgente di quanto mi aspettassi (lo stesso film che sky proietta sul canale 3D forse te lo godi meglio come qualità dell'immagine se lo guardi sul canale dove viene trasmesso in 2D). Infine, come ha già chiesto un altro utente, provando a collegare su un amplificatore esterno l'uscita RCA posteriore, non viene trasmesso nessun segnale (ho solo apparecchiature collegate con cavi hdmi, può essere questo il problema?)