Onestamente,e parlo per me solo,se dovessi spendere 1.000 euro non mi avvicinerei neanche per sogno ad un LCD LED sia come prezzo sia come resa che come volontà vera e propria,al di là di altri top "giappo" che comunque non costano quella cifra,per i quali dovrei comunque fare uno sforzo per digerirli,ma comunque veramente di ottimo livello.
Con quella cifra a parer mio(ma con il 50UT50 on line stai mooolto sotto) non ti avvicineresti a nulla di sensato per quanto riguarda una visione cinematografica e credo che l'UT50 possa essere,a condizione che l'ambiente di visione sia decente,una scelta non dico ottima,per via del fatto che ci sono le serie superiori sia in ambito Pana che in altri marchi,ma comunque sensata se si desidera una "visione plasma" di un certo tipo difficilmente avvertibile in c.c..
Detto questo la scelta rimane a te e a quale risultato visivo vuoi arrivare considerando,purtroppo o per fortuna,che la qualità ha un costo e se si vuole una visione TOP bisogna spendere cifre TOP,ma in generale manco più di tanto per le due marche più in voga,e anche in quel caso la perfezione ce la scordiamo,stando alle pretese che un pò tutti abbiamo

,.
Siccome però,come dice l'amico Rosmarc,si sta prendendo una deriva che viaggia sul filo dell'OT,mi fermerei quì,sul ciglio dello strapiombo,e ti consiglierei,se volessi fare confronti o cose del genere di rivolgerti nelle discussioni non ufficiali,in particolar modo nella sezione "Consigli per gli acquisti".