[Panasonic UT50] 42" 50"

Dopo mesi di valutazione sono felicemente in possesso di un P42UT50 (il dubbio era tra questo e il P42GT50...ma..troppa differenza di prezzo non giustificata dalle mie pretese).
Collegato e tutto ok, impressionato in positivo dal pannello, neri molto profondi e la riflettenza, con i giusti accorgimenti, non è assolutamente un problema.
Una domanda: ho letto che è possibile registrare su hard disk, ebbene, oltre a svariate chiavette, il mio tv è collegato ad un lettore di file multimediale da 500 Gb (Xtreamer)..secondo voi è possibile registrare dal tv direttamente sull'Xtreamer?
 
Acquistato 42ut50 sabato, montato domenica mattina...che dire: uno spettacolo .
venivo da un vecchio 22 monitor tv..
La distanza con cui lo vedo e' 1.80 mt ...il cinema dentro la mia cucina.
L'ho settato subito a true cinema, come consigliatomi, e non ho fatto altri settaggi ( gli altri li faro' oggi seguendo la guida di Ro...)

Per gli occhiali 3d siamo costretti a prendere quelli originali oppure si trovano i compatibili??

Edit: leggendo piano piano tutte le pagine ( sono arrivato a pagina 20) ho trovato il thread degli occhialini samsung.
Pero' non ho capito se al di la della loro fragilita' ( non abbiamo bambini in casa) la qualita' e' simile oppure sono inferiori ai panasonic originali.
Nella amazzonia ho trovato questi Samsung SSG-P41002/XC TV a 44€ e dovrebbero essere la coppia.

Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
occhiali 3d presi a mediaworld 89 euro 4x ssg-p4100. li trovi in confezione unica.e non erano in offerta.
funzionano mooolto bene.

MW fisico o nello store online? Attualmente MW online li ha non-disponibili in pack 2x a 49€...quindi direi che li hai trovati ad un buon prezzo nello store fisico (se li hai presi in punto vendita) :D

Ottima dritta comunque...
 
Anch'io ho gli occhialini Samsung. Comodi e leggeri, li ho pagati una bazzeccola a dicembre su amazon uk (30 spediti la coppia); funzionano perfettamente, pur con una riserva: essendo aperti lateralmente, penetra luce, la quale causa sulle lenti stesse una riflessione ...del proprio viso che interferisce fastidiosamente con la visione - sostanzialmente vedo riflessi i miei zigomi. Parziale soluzione è la visione in ambiente totalmente oscurato (vi sarà sempre la luce del tv) o, suppongo, avere la carnagione piuttosto scura...
 
Buongiorno a tutti, finalmente ieri mi è arrivato questo TV 50" preso on line. Devo dire cheb è davvero bello.
Non mi aspettavo che uscissero nella confezione i nuclei di ferrite, magnifico.
Però vorrei regolare i settaggi video, qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
ma ho letto che esiste un disco test per settare il tv, però non l'ho trovato da nessuna parte.
i settaggi sono molto difficili per me che sono ancora profano su questi tipi di tv. tante sigle, tante diciture
 
Vi chiedo scusa se pongo una domanda stupida o che magari è già stata trattata in questa discussione, ma spero di avere comunque una risposta. Leggendo i vari post, indicate come principale difetto del modello TX-P50UT50, rispetto al modello TX-P50ST30, l'eccessivo riflesso in stanze illuminate, non avendo il primo il famoso filtro "Infinite Black Pro", consigliando di conseguenza l'acquisto del secondo; ora a parte il fatto che il modello ST30 costa "qualcosina" in più, il fatto che l'UT ha una frequenza di 2000 Hz, rispetto ai 600 del modello ST30, [ho letto che solo i modelli 50ST/GT/VT, hanno una frequenza (2500 Hz) superiore al modello UT], non dovrebbe dare al modello UT una valutazione superiore, o la frequenza verticale massima non è un parametro importante per la valutazione del prodotto?
 
A parte la mia convinzione per la quale il filtro serve al pannello per non far entrare la luce piuttosto che evitare di vedere cose riflesse,dovessi fare l'acquisto oggi probabilmente andrei di UT50,non solo perchè rende meglio ma sopratutto per i controlli i più che ha a differenza dello ST30.

Potendo scegliere e magari con uno "sforzetto" in più andrei di ST50,ma è la mia opinione.

Molto spesso si da più importanza al buon lavoro che deve fare il filtro puttosto che le varie frequenze.
 
A parte la mia convinzione per la quale il filtro serve al pannello per non far entrare la luce piuttosto che evitare di vedere cose riflesse..........[CUT]

Non è una tua convinzione Spinner, e' proprio così, nonostante lo abbia scritto e ripetuto non so quante volte ancora tutti credono che il filtro antiriflesso serva ad evitare l'effetto specchio sul tv.
 
ok ragazzi capito; tuttavia scusate ancora una volta la mia ignoranza in materia, ma se la Panasonic ha portato sul modello ST50, che ha sostituito "l'antenato" ST30, la frequenza verticale a 2500 Hz, evidentemente a qualcosa sta frequenza superiore servirà (è come l'MCI per i modelli a Led?).
Ora tornando alla banalissima curiosità del mio post precedente, non potendo permettermi il modello ST50, altrimenti non starei qui a farmi tutte ste paranoie, è più importante una frequenza superiore (2000 contro 600)Hz o il filtro?
Ribadisco la mia più totale ignoranza in materia, ma se questo fattore equivale al MCI dei modelli a Led, qualsiasi altra discussione non ha più senso nel confronto tra l'UT50 e l'ST30.
 
La frequenza a cui ti riferisci non è la frequenza di refresh del pannello (quella è sempre legata al tipo di trasmissione 50 Hz per la tv o 24 Hz per i blu ray) i 2000 Hz dell'ST50 sono riferiti ai subfiled ovvero al pilotaggio dei fosfori del pannello, aumentando questa frequenza si hanno 2 vantaggi: 1) maggior numero di sfumature riproducibili. 2) Riduzione del dithering.

Cosa è piu importante tra la frequenza dei subfield ed il filtro dipende da dove installi il tv, se lo guardi sempre con poca luce o al buio il filtro non serve quindi è meglio scegliere un modello che abbia una frequenza di subfield maggiore. Nel caso di illuminazione alta è meglio avere un buon filtro che non ti fa sbiadire il nero.
 
Top