Ataru6
New member
Io ho Panansonic plasma e lo ritengo ottimo, neri profondi, nessun effetto scia (il mio tv è un 42PX7E di due anni fa con contrasto 8000 quindi u pannello ormai "Vecchio") contrasti netti e riconosce e processa i segnali in 1080p senza problemi e senza creare artefatti o segni di compressione, manipolazione digitale sui rossi. Anch'io sono interessato a questo prodotto, conoscendo i ragazzi di Mediaworld chiedere di fare un pò di test (faccio recensioni per una rivista di tecnologia) e domani in serata vi posto i risultati. Chiederò anche il discorso del NEON sui bianchi. Ti faccio invece una domanda io, noti quell'effetto chiamato in gergo "effetto soap opera"? in pratica i film che vedi hanno un effetto irreale, artefatto, quasi da soap opera sudamericana, cosa che si nota ancora di piu su azioni movimentate e con mostri tipo Hulk, Hell Boy o Iron Man che con questo effetto risultano come simpatici compagni di banco delle medie. In pratica viene tolta completamente la "patina da film". In teoria questo effetto è dato, a quanto sò ma sto indagando e chiedo a chi ne sappia pu dime, dagli Hz. Pìu sono alti e pu fa questo effetto, senza scendere troppo nel technico dai 120Hz in poi. Ci sono alcuni Sharp in cui si puo disattivare per fortuna questo effetto durante i film per poi riattivarlo durante i videogiochi effetto che invece è parecchio gradito. Fammi sapere cosa ne pensi e se si puo disattivare da menu riportando a 100Hz (in teoria quel tv dovrebbe essere 400Hz, che poi non sono reali perchè contati in modo diverso. Questa è una semplice guerra di numeri da parte del Marketing di ogni società, reali dovrebbero essere circa 120/133Hz).
Ultima modifica: