• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

nuccio 1960 ha detto:
A proposito di impostazioni, ho provveduto a disabilitare l'aggiornamento automatico del DTT in stand by, come suggerito, ma mi è sorto un dubbio, l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, mi delucidate in merito?

che mi dite su questo? Ho fatto bene o la disabilitazione del'aggirnamento automatico del DTT va fatta da altra parte?

fabio75 ha detto:
Update consumi elettrici:
mercoledì ho portato il misuratore da un mio amico che possiede un panasonic 42px70 e ho riscontrato un assorbimento di 58 watt da spento e di 68 watt in stand-by. Il mio amico incredulo mi ha fatto misurare una lampadina ad incandescenza da 40w e il mio misuratore ha determinato 38,5 watt. Non vi dico le bestemmie di questo mio amico x i due anni che ha dovuto pagare più di 200euro solo di tv spenta!
Riepilogo le misurazioni passate:
42s10 -> 30 watt da spento
42px8 -> 38 watt da spento
42px70 -> 58 watt da spento

sembra che dopo un po che è spenta la tv poi non consuma:
http://www.microsoft.com/italy/windows/green/consumi.mspx

Ma si parla di consumi in standby, cioè quando si spegne la tv dal telecomano e rimane la spia rossa accesa... giusto per intederci... in caso di spegnimento dal tasto il problema non si dovrebbe porre...

fabio 75 ha rilevato il consumo da spento e non standby:

Originariamente inviato da fabio75
Update consumi elettrici:
mercoledì ho portato il misuratore da un mio amico che possiede un panasonic 42px70 e ho riscontrato un assorbimento di 58 watt da spento e di 68 watt in stand-by. Il mio amico incredulo mi ha fatto misurare una lampadina ad incandescenza da 40w e il mio misuratore ha determinato 38,5 watt. Non vi dico le bestemmie di questo mio amico x i due anni che ha dovuto pagare più di 200euro solo di tv spenta!
Riepilogo le misurazioni passate:
42s10 -> 30 watt da spento
42px8 -> 38 watt da spento
42px70 -> 58 watt da spento

Strano che nel test di afdigitale non si sia appurata questa cosa... io mi riferivo appunto a quell'articolo, dove si parla solo di standby...

Comunque in teoria se non ci sono aggiornamenti scaricati consuma lo stesso? se consuma così solo per fare la ricerca sarebbe un bel problema..:rolleyes: Io intanto ho disattivato l'aggiornamento dei canali..:)

In effetti appena spenti il consumo rimane piuttosto alto...
Ma poi, come hanno dimostrato altri siti, questi consumi vanno a zero (o quasi).
Sembra che appena spento, il televisore (oramai dei pc) cerchino gli aggiornamenti vari...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere per il Pana 42S10 se è normale che in modalità cinema il controllo eco venga disattivato in quanto mi sembra che le immagini siano molto più chiare rispetto alla modalità normale. Vedo la tv in una stanza molto buia pertanto la differenza di luminosità tra il normal (eco on di default) e cinema (eco off di default) e parecchia. Trovo le altre impostazioni di contrasto, lum. ecc. corrette quelle di fabbrica.
Tanks.

Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali", quell'opzione disattiva soltanto il messaggio appunto, ma la ricerca automatica la fa lo stesso, e infatti spesso mi trovo dei canali in più o in meno quando riaccendo il televisore

Leonardo1 ha detto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere per il Pana 42S10 se è normale che in modalità cinema il controllo eco venga disattivato in quanto mi sembra che le immagini siano molto più chiare rispetto alla modalità normale. Vedo la tv in una stanza molto buia pertanto la differenza di luminosità tra il normal (eco on di default) e cinema (eco off di default) e parecchia. Trovo le altre impostazioni di contrasto, lum. ecc. corrette quelle di fabbrica.
Tanks.

se ti piace avere Eco anche in Cinema, mettilo su On

Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali",

Ma se fosse così perchè quando compare il messaggio e si da OK riparte la ricerca canali? non c'è ne sarebbe bisogno.

Leonardo1 ha detto:
Ma se fosse così perchè quando compare il messaggio e si da OK riparte la ricerca canali? non c'è ne sarebbe bisogno.

quando appare il messaggio a me risulta che siano stati già aggiunti nuovi canali e l'ok serve per una nuova ricerca. Io ce l'ho disattivato da una vita, ma i canali cambiano molto spesso. Ad esempio da qualche giorno mi è stato automaticamente tolto il canale 501 (Rai Test HD) e sono comparsi nuovi canali locali mai visti prima

Godfather83 ha detto:
quando appare il messaggio a me risulta che siano stati già aggiunti nuovi canali e l'ok serve per una nuova ricerca. Io ce l'ho disattivato da una vita, ma i canali cambiano molto spesso. Ad esempio da qualche giorno mi è stato automaticamente tolto il canale 501 (Rai Test HD) e sono comparsi nuovi canali locali mai visti prima

Quindi anche se pigio exit i nuovi canali sono stati ugualmente aggiunti?

Un'altra domanda: come si fa per vedere il formato di trasmissione di RAI HD? Se 720p o 1080i ? Ho provato a pigiare il tasto i del telecomando ma non mi da questa informazione.

buongiorno
sto valutando l'acquisto di questo tv.
Come rende collegato al pc? Mi interessa perché sono appassionato di fotografia e lo utilizzerei anche per delle slideshow via pc oppure direttamente da schedina sd.
Il lettore di SD legge i JPG a 1080*1920?

Grazie
Ciao

Godfather83 ha detto:
Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali", quell'opzione disattiva soltanto il messaggio appunto, ma la ricerca automatica la fa lo stesso, e infatti spesso mi trovo dei canali in più o in meno quando riaccendo il televisore

Appunto è quello che vorrei sapere anch'io. Io l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, piuttosto che l'aggiornamento del DTT. Mi dite se è così? Non ho controllato se aggiunge continuamente nuovi canali mi riprometto di farlo.

Leonardo1 ha detto:
Quindi anche se pigio exit i nuovi canali sono stati ugualmente aggiunti?

sì, a me fa così

nuccio 1960 ha detto:
Appunto è quello che vorrei sapere anch'io. Io l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, piuttosto che l'aggiornamento del DTT. Mi dite se è così? Non ho controllato se aggiunge continuamente nuovi canali mi riprometto di farlo.

l'aggiornamento del sistema non c'entra niente con quella opzione di cui stiamo parlando (messaggio di aggiornamento canali)

Godfather83 ha detto:
sì, a me fa così

l'aggiornamento del sistema non c'entra niente con quella opzione di cui stiamo parlando (messaggio di aggiornamento canali)

Bene, c'è sempre da imparare. Una curiosità, tu come li tieni i setting? Io vedo i film di sky HD e SD in modalità cinema mentre tutto ciò che non è film su normale. A parte la modalità dinamica che è brutta per tutto, è corretta questa modalità di utilizzo?

Leonardo1 ha detto:
Bene, c'è sempre da imparare. Una curiosità, tu come li tieni i setting? Io vedo i film di sky HD e SD in modalità cinema mentre tutto ciò che non è film su normale. A parte la modalità dinamica che è brutta per tutto, è corretta questa modalità di utilizzo?

dinamico non l'ho mai usato e mai lo userò. Mettendo gli stessi parametri (intendo luminosità, contrasto, nitidezza, eco off, ecc. ecc.) per le due modalità principali (normale e cinema) io non vedo grosse differenze, solo una maggiore luminosità di cinema. Io preferisco normale anche con i film che trasmettono in TV. Per DVD e blu-ray che guardo con la PS3, sempre a parità di parametri, magari sbaglio ma preferisco tra tutte la modalità Game per contrasto e razor

Ultima modifica:
Io in modalità cinema vedo più chiaro e mi sembra che i chiaroscuri si vedano meglio, ossia i grigi. Però è come se la definizione diminuisca, ossia le immagini le vedo più morbide. A parità di impostazioni la differenza tra normale e cinema c'è e si vede. Secondo me in cinema interviene qualche altro filtro.

Ultima modifica da un moderatore:
Aleabcde ha detto:
buongiorno
sto valutando l'acquisto di questo tv.
Come rende collegato al pc? Mi interessa perché sono appassionato di fotografia e lo utilizzerei anche per delle slideshow via pc oppure direttamente da schedina sd.

x me è ottimo :D :D

Ultima modifica da un moderatore: