• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

Godfather83 ha detto:
Io l'ho pagato 607 euro senza supporto da muro e senza CAM (che costano insieme meno di 200 euro), quindi fai tu

ciao...ci credi che da exp e da mw lo danno ancora a 799???che poi i furbazzi lo danno allo stesso prezzo del g10...infatti mi sa che andrò su quello

quindi 870 compreso di supporto ma senza cam...vado a prenderlo in serata

Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio sul forum, mi siete stati utilissimi nella scelta della tv e vi ringrazio per questo.

Sono un possessore di un tx42s10 preso sabato mattina 30 gennaio, riporto le prime impressioni:

1- quanto pesa!!! mi sono caricato i 33kg dell'imballaggio da solo per le scale perchè la mia ragazza poverina il cartone le tagliava la manina...!

2- quanto è bello, linea sobria, sottile per essere un plasma, e si vede bene in SD....da urlo con xbox e cavo HDMI.

l'unica perplessità la ho avuta sulla grandezza....2/2.5 mt x 42" pensavo fosse ok invece provo affaticamento agli occhi già dopo 15 minuti... ora chiedo a chi già lo ha: mi devo semplicemente abituare venendo da un 21" crt o lo devo riportare indietro per un led 32" :cry: .

Grazie e saluti a tutti!

Neoxx ha detto:
1- quanto pesa!!! mi sono caricato i 33kg dell'imballaggio da solo per le scale perchè la mia ragazza poverina il cartone le tagliava la manina...!

pensa che io me lo sono caricato e installato da solo, non ti dico per montare il supporto, ho avuto mal di schiena per due giorni :D
vedrai è spettacolare..

Ma stai scherzando vero!!!! Io a 2,5 m ho un 50!!!

Mettiti al buio e guardati un Film magari un bluray e poi dirai....
Ovviamente setta su modalità immagine Film e abbassa a 28 contrasto e luminosità; nitidezza 3 ed il resto tuttu off, specialmente i primi tempi. Sappi che la prima volta devi settare ogni ingresso:TV, Dig.Terr., AV1, HDMI1 ecc..

E' ovvio che non sei abituato ma dopo qualche giorno sarà tutto OK, tra qualche mese lo vorrai più grande!!

MarcoM ha detto:
pensa che io me lo sono caricato e installato da solo, non ti dico per montare il supporto, ho avuto mal di schiena per due giorni :D
vedrai è spettacolare..

eheh ti capisco...ma la mia raga non è che lo teneva e scaricava il peso più su di me...se ne è proprio andata ad aprire la porta!!!

cmq...spero di non doverlo riportare indietro perchè è da giugno che metto da parte i soldi per prenderlo, poi appena acceso e collegato al dolby S. e messo Fifa...mhmhmh x poco non prendevo le pallonate in faccia! è fighissimo!

Piccola annotazione: sulla bolla del ritiro c'erano le caratteristiche tecniche del TV tra cui Neo PDP...ma ci prendono in giro!

shakii ha detto:
Ma stai scherzando vero!!!! Io a 2,5 m ho un 50!!!

Mettiti al buio e guardati un Film magari un bluray e poi dirai....
Ovviamente setta su modalità immagine Film e abbassa a 28 contrasto e luminosità; nitidezza 3 ed il resto tuttu off, specialmente i primi tempi. Sappi che la prima volta devi settare ogni ingresso:TV, Dig.Terr., AV1, HDMI1 ecc..

E' ovvio che non sei abituato ma dopo qualche giorno sarà tutto OK, tra qualche mese lo vorrai più grande!!

lo so non dirmi nulla, per poco non ho preso davvero il 50 anche io, sono sborone però riporto quello che ho visto.
in ogni caso lo proverò tutti i giorni con diverse modalità, magari è un fatto di settaggi...
A proposito cosa intendi per settare gli ingressi uno a uno?

Saluti

Se te fai dei settaggi mentre guardi la TV e poi selezioni per esempio HDMI1 per xbox/dvd ti ritrovi il settaggio di default: sevi settare anche quelli!! Stessa cosa per le scart e le altre sorgenti come il DVB-T!!

shakii ha detto:
Se te fai dei settaggi mentre guardi la TV e poi selezioni per esempio HDMI1 per xbox/dvd ti ritrovi il settaggio di default: sevi settare anche quelli!! Stessa cosa per le scart e le altre sorgenti come il DVB-T!!

Ah ok...si si me ne sono accorto, ogni collegamento ha il suo settaggio.
Ci vorrà un pò di pazienza e le istruzioni per conoscerla bene perchè sono abituato con i 4 settaggi del mio crt, questa è su un altro pianeta.

:cool:

quindi s10 e ps3 combo vincente???

chi ha fifa mi farebbe una fotina ingame per la resa dei colori???

vorrei vedere se sono sparaflashati come all'lcd

AndrewLupin ha detto:
ciao...ci credi che da exp e da mw lo danno ancora a 799???che poi i furbazzi lo danno allo stesso prezzo del g10...infatti mi sa che andrò su quello

quindi 870 compreso di supporto ma senza cam...vado a prenderlo in serata

sì, lo so, anche io andai da MW quando ero in procinto di comprarlo e vidi il loro prezzo "fuori mercato". Se a quel prezzo trovi il G10, vai senza dubbio sul G10

AndrewLupin ha detto:
quindi s10 e ps3 combo vincente???

chi ha fifa mi farebbe una fotina ingame per la resa dei colori???

vorrei vedere se sono sparaflashati come all'lcd

la bellezza dei plasma è proprio nella naturalezza dei colori, quindi non farti problemi su questo. Comunque c'è anche il profilo "sparaflash" (cioè il profilo dinamico), ma fa schifo, lasciamolo a chi vuole colori finti e "artificiali"

Ultima modifica:
Quoto Godfather!

Io non ho preso il G10 solo perchè veniva di più, ma sono soddisfattissimo dell'S10!!!!
Ieri ci siamo fatti una megapartita (20minuti di gioco effettivi ahahahah!) a Fifa2010... FANTASTICO! :eek:
La sera mi sono sparato "Pelham 123" (ovviamente in BR)... STRA-FANTASTICO!!!! :eek: :eek:

Io amo questo TV!!! :sbav:

io a parità di prezzo ho preso il g10 e sono anche io soddisfattissimo

cosmic se vuoi una sfida su fifa online addami alla ps3 :) sono AndrewStar :)

Salve ragazzi

Continua la mia scoperta di questa TV anche se il lavoro mi impedisce di godermela! ahahah

Due cose che ho notato e su cui vorrei riflettere con voi sono:

A- la modalità eco che gestisce la luminosità in base al livello di illuminazione della stanza voi la usate? e poi è utile solo per il risparmio energetico o rilassa anche gli occhi?

B- visti i precedenti post che parlano di consumo anche a tv spenta ma collegata cmq a rete elettrica, sarebbe dannoso spegnere semplicemente la ciabatta?

Saluti:D

Neoxx ha detto:
A- la modalità eco che gestisce la luminosità in base al livello di illuminazione della stanza voi la usate? e poi è utile solo per il risparmio energetico o rilassa anche gli occhi?

all'inizio la usavo, ora non lo uso più. La TV diventava troppo scura in alcune situazioni

B- visti i precedenti post che parlano di consumo anche a tv spenta ma collegata cmq a rete elettrica, sarebbe dannoso spegnere semplicemente la ciabatta?

spegnere la ciabatta risolve il problema dei consumi

celica-four ha detto:
con lo slot SD quali formati video posso leggere?

nessuno

il menu sbloccato a quali opzioni in più mi mostra?

come già scritto appare il menu Impostazioni avanzate > Gamma. Mi sembra che appaia anche una voce per l'accensione/spegnimento del LED della SD card

a riguardo di cio non sarebbe meglio lasciare i parametri della TV sempre neutri e agire invece dalle sorgenti (come il PC o i vari lettori DVD/BD ecc)? mi è venuto questo dubbio in quanto credo che modificando i parametri della TV calibrando x bene una sorgente si scalibrino le altre e viceversa.....mi smentite?

come già detto da altri, ogni sorgente (scart, VGA, HDMI1, HDMI1, ecc.) può avere le sue impostazioni personalizzate, quindi non si "scalibra" niente

sgnao ha detto:
Chiedo un'altra cosa stupida, ma voi che canali in Dtt HD vedete?
Perchè nel mio appartamento vedo solo Rai test Hd - can5 HD e Ita1 HD.
Invece mio padre che ha un 50s10 sempre nella stessa casa vede solo can5 e ita1....
Altrimenti devo rivedere l'impainto dell'antenna....:mad:
salve sono anch'io possessore di questo plasma che ha appena sostituito un pana x81. sono sardo e quindi vedo tutto sul digitale terrestre. col precedente plasma ricevevo tutti i canali hd ma quando ho settato questo tenendo come paese italia, non potevo vedere i canali hd. allora ho settato come paese francia e magicamente ho rivisto tutto. non so il perchè ma cosi ha funzionato. una domanda: ma cosa cambia aggiornando il firmware?
ciao a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
celica-four ha detto:
quindi con il menu nascosto non posso regolare i colori R,G e B separatamente?

ma sai cos'è il gamma?
http://it.wikipedia.org/wiki/Correzione_di_gamma
La correzione di gamma è usata per codificare la luminanza lineare o i valori RGB
Inoltre ci sono le foto del menu nascosto sul sito tedesco postato nelle pagine precedenti. Più chiaro di così...
Infine fai prima ad applicare la procedura e vedere da solo, visto che ti è stato già confermato che la procedura funziona senza alcun problema

francossido ha detto:
salve sono anch'io possessore di questo plasma che ha appena sostituito un pana x81. sono sardo e quindi vedo tutto sul digitale terrestre. col precedente plasma ricevevo tutti i canali hd ma quando ho settato questo tenendo come paese italia, non potevo vedere i canali hd.

per ricevere i canali HD, dopo aver fatto la ricerca dei canali DTT, bisogna andare nelle Impostazioni e selezionare "Aggiungi canali HD", voce che scompare quando i canali HD sono stati aggiunti. Per ripetere l'operazione da capo e far ricomparire la voce "Aggiungi canali HD" bisogna "resettare" il televisore, cioè ripetere la procedura di sintonizzazione dei canali da capo

nella mia ignoranza credevo ci fosse solo la possibilità di cambiale il valore del gamma e non dei singoli valori RGB...
mi scuso e spero non si sia arrabbiato nessuno

PS: ho fatto la procedura e funziona tutto perfettamente, si può cambiare il Gamma in 4 valori prefissati e poi si può smanettare con :
W/B HIGH R
W/B HIGH B
W/B LOW R
W/B LOW B

In particolare cosa sono?Io mi aspettavo solo R,G e B...?
qualcuno può delucidarmi

Ultima modifica: