• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

modifica eprom

interessante la guida per far diventare il menu video uguale al fratello maggiore G10.

Qualcuno ha fatto delle prove?
Si possono ritenere valide i suggerimenti nel post Impostazioni G10?

Ultima modifica:
scusate ma non avendo ancora provato a fare la procedura per il nuovo menu...in pratica che vantaggi si ottengono?
con il nuovo menù che cosa si potrà fare che ora non si può?

TX-P42S10 e TX-PF42S10

Ciao a tutti
sono anch'io interessato a questo modello ma
ho notato che esiste anche la versione F e volevo
sapere se qualcuno conosce le differenze tecniche tra le due versioni.
Io non sono riuscito a trovarle :confused: , però vorrei conoscerle
prima dell'acquisto.
Grazie
Saluti

salve a tutti
scusate l'intrusione, con i segnali ddt come si comporta?
sono andato un po in giro a vedere tv di tutte le specie :eek: in hd sono tutte bellissime ma in dtt fanno piangere:cry: il pana in questione come si comporta? Grazie

Ferretto ha detto:
salve a tutti
scusate l'intrusione, con i segnali ddt come si comporta?
sono andato un po in giro a vedere tv di tutte le specie :eek: in hd sono tutte bellissime ma in dtt fanno piangere:cry: il pana in questione come si comporta? Grazie

quando la fonte è buona (per intenderci MTV fa davvero schifo, i canali RAI e Mediaset sono buoni), anche il televisore si comporta bene. Soprattutto quando guardi un canale DTT in HD, la resa è davvero molto buona

Ciao a tutti,
da un paio di giorni faccio parte anch'io del club....;)
Vi chiedo un paio di cose.....
Dove trovo il manuale d'sitruzione della tv on-line?Dal sito della Panasonic non riesco a scaricarlo....:mad:
Poi vi chiedeo un'altra cosa, ho problemi con lo stand-by, niente di grave...
Alla tv ho collegato uno switch-hdmi e mentre con la tv di prima un 42 px80 lo switch si metteva anche lui in stand-by, con la nuova tv rimane sempre acceso anche se la tv è in stand-by, è come se la tv continuasse a mandare il segnale allo switch.....:mad:
Ho visto che sulla nuova tv ci sono anche le impostazioni sullo stand-by...Magari qualcuno mi può aiutare....

Grazie SGNAO

ragazzi forse entro aanche io a far parte del club.

sto valutando l'acquisto del p46s10...lo utilizzerei per vedere molti bluray e film hd in mkv...e anche qualche partitozza alla ps3 la faccio ben volentieri

i film verranno visti da 3 metri circa...mentre la play verrà giocata a 2 metri circa

mi consigliate l'acquisto ragazzi??lo pagherei 900 in promo da marcopolo

AndrewLupin ha detto:
mi consigliate l'acquisto ragazzi??lo pagherei 900 in promo da marcopolo
Io ho il 42" e lo uso per tutto (50% Bluray, 25% DTT, 25% PS3): film e giochi sono ottimi, sul DTT se la cava benino (in HD però è molto buono). Lo utilizzo a 2 metri di distanza. Sul prezzo del 46" non mi esprimo perchè non so a quanto si trovi mediamente...

Buon acquisto!!! ;)

Tieni presente che in questi giorni caleranno i prezzi (lo hanno sempre fatto a fine gennaio - primi febbraio): online il 50S10 già si trova a 950€.
Io prenderei il 50S10.

purtroppo il tv è per una camera da letto...(sono uno studente fuorisede) quindi la distanza non è tantissima...

infatti pensate che sono combattuto sia tra il 42 e il 46

ma dove posso fare acquisti senza incappare in merce importata???(mw il 42 non lo ha disponibile e il 46 lo da a 999 prezzi leggermente fuori mercato secondo me)

se mi date qualche dritta su dove fare l'acquisto ve ne sarei grato :)

ah...dimenticavo...la distanza per giocare alla play è circa due metri...mentre per vedere i film circa 3 :) grazie per la vostra disponibilità ragazzi

ps. ripensandoci prendo il 42...a quanto lo trovo???(su eprice mi viene a costare 880 compreso di supporto a muro e cam per la scheda del dtt) è un buon prezzo???

Ultima modifica:
50" G-10 Vs S-10

Salve a tutti,
trovo questo sito di discussioni il milgiore che ci sia (merito dei membri, ovvio ;) )

Sentite, sto per acquistare un plasma: dimensione 50 e sono incerto tra il G-10 e l'S-10. Attualmente la differenza prezzo che ho trovato si attesta sui 250-300 € (1.150 Vs 1.400), ovviamente a favore dell'S-10

Secondo voi il G-10 vale questa differenza? A me piace guiardare soprattutto film e sport, ma con questa "belva" non disdegnerei pure di vedere le foto finalmente in grande formato! Non ho videogiochi...

Grazie a tutti e salutoni
Nico

salvee

salveee a tutti
mi è arrivato oggi il 42s10e
MOOOLTO BELLO PERO'

sono neofita che impostazioni metto?
lo uso 90% per SKYHD.
devo aggiornare il firmware o tengo quello che c'è?

altre due cose:
1.ho provato a premere il tasto rec salta fuori una scritta di verificare i collegamenti o le impostazioni.
ma dove si può registrare sulla sd?
2. sky hd sono andato nel menu del box ma vedo solo 1080i la P non posso selezionarla.E' normale che non si possa cambiare impostazione ?
mi dicono che 1080P sia meglio di 1080I

grazie del supporto

2. sky (come anche mediaset su dtt) trasmette a 1080i-720p e anche sky.uk...purtroppo le trasmissioni a 1080p sono ancora un utopia...a causa del troppo peso dei dati trasmessi

Update consumi elettrici:
mercoledì ho portato il misuratore da un mio amico che possiede un panasonic 42px70 e ho riscontrato un assorbimento di 58 watt da spento e di 68 watt in stand-by. Il mio amico incredulo mi ha fatto misurare una lampadina ad incandescenza da 40w e il mio misuratore ha determinato 38,5 watt. Non vi dico le bestemmie di questo mio amico x i due anni che ha dovuto pagare più di 200euro solo di tv spenta!
Riepilogo le misurazioni passate:
42s10 -> 30 watt da spento
42px8 -> 38 watt da spento
42px70 -> 58 watt da spento

balosso ha detto:
devo aggiornare il firmware o tengo quello che c'è?

L'ultimo firmware è il 1215, se hai questo non puoi aggiornare ulteriormente

1.ho provato a premere il tasto rec salta fuori una scritta di verificare i collegamenti o le impostazioni.
ma dove si può registrare sulla sd?

non si può registrare su SD. Il tasto REC serve per registrare con videoregistratori o dvd recorder dotati di tecnologia Smart Link

AndrewLupin ha detto:
ps. ripensandoci prendo il 42...a quanto lo trovo???(su eprice mi viene a costare 880 compreso di supporto a muro e cam per la scheda del dtt) è un buon prezzo???

Io l'ho pagato 607 euro senza supporto da muro e senza CAM (che costano insieme meno di 200 euro), quindi fai tu

Ultima modifica:
@ cosmic rome
no, purtroppo non avevo nessun cd-rom in dotazione, anzi la tv aveva le istruzioni solo in francese e inglese....
Essendo di importazione, ma comunque non è un problema.

Chiedo un'altra cosa stupida, ma voi che canali in Dtt HD vedete?
Perchè nel mio appartamento vedo solo Rai test Hd - can5 HD e Ita1 HD.
Invece mio padre che ha un 50s10 sempre nella stessa casa vede solo can5 e ita1....
Altrimenti devo rivedere l'impainto dell'antenna....:mad:

Ciao SGNAO

qualcuno di buona volontà può delucidarmi sulle seguenti cose :

con lo slot SD quali formati video posso leggere?

il menu sbloccato a quali opzioni in più mi mostra?a riguardo di cio non sarebbe meglio lasciare i parametri della TV sempre neutri e agire invece dalle sorgenti (come il PC o i vari lettori DVD/BD ecc)?mi è venuto questo dubbio in quanto credo che modificando i parametri della TV calibrando x bene una sorgente si scalibrino le altre e viceversa.....mi smentite?

sgnao ha detto:
....Nel mio appartamento vedo solo Rai test Hd - can5 HD e Ita1 HD....da mio padre, che ha un 50s10 sempre nella stessa casa, vede solo can5 e ita1....
Altrimenti devo rivedere l'impianto dell'antenna....:mad:
SGNAO

1) I canali "pseudo HD" ricevibili nelle sole zone Full Digital sono Rai1/Canale5/Italia1 (piu' Rete4 ma solo in Sardegna)...quindi non puoi dire che "vedi solo" quei canali..perche' non ne esistono altri.
2)Fai controllare l'impianto d'antenna di tuo padre

Spaccacuori ha detto:
1) I canali "pseudo HD" ricevibili nelle sole zone Full Digital sono Rai1/Canale5/Italia1 (piu' Rete4 ma solo in Sardegna)...quindi non puoi dire che "vedi solo" quei canali..perche' non ne esistono altri.

dovrebbe ricevere (ma vedere solo una schermata nera perché ancora non trasmettono) anche La7 HD e MTV HD