vi premetto sempre che sono inesperto....vorrei prendere tra qualche mese ,nella speranza che scendano i prezzi un v10 da 42 o da 50,il dubbio e' perche lo metterei in salone e ne farebbero grande uso anche i miei che guardano 70% canali in sd(io ne farei uso 50% sd e 50% tra film in dvd con hdmi e bluray,molti divx, e calcio ma niente sky),il dubbio e' appunto sulle dimensioni ,se guardare tutte le sere un 50 ,anche se da 3 metri non sia stancante o dannoso,l'altro dubbio ,che fughero' visionando con i miei occhi a casa di qualcuno,e ' su come si vedono realmente i canali in chiaro del digilatale terrestre rispetto al tubo (sicuramente meno bene ,ma vorrei vedere quanto)
poi avrei alcune domande: perche bisogna mettere il satellitare su germania?,sarebbe normale metterlo su italia, quanti canali hd ci sono sul sat e dove deve essere puntata la parabola? (magari e' una domanda stupida )
poi perche ad alcuni non si aggiorna il firmware? mi pare di leggere che quelli con versione2013 lamentino meno problemi nel vedere canali sd
ultima per catalambano : un principiante puo usare una sonda per calibrare visto che dici ci siano miglioramenti importanti dopo aver regolato con la stessa,e quanto costa una sonda ,dato che anche io nei cc ho avuto modo di notare quello che dite anche qui,cioe la dominante rosso o verde di alcuni pannelli ,che tu mi par di capire hai annullato con la sonda
grazie a tutti ....anche per quanto letto finora
ciao