Panasonic TX-P50V10... impressioni

Scusate l 'ignoranza..

Salve a tutti,
premetto di non essere un esperto ,quindi scusatemi se dico qualche cialtronata..
Ho seguito le vostre discussioni da un po' e mi sono convinto a prendere il tx-p50v10..arrivato ieri...
Ho pero' ancora dei dubbi...
- ho fatto come suggerite voi,ho messo il paese Austria..ma non mi ha trovato nulla..??
- mi ha impaurito il discorso stampaggio dei plasma..sopratutto quando per registrare i canali c ha messo 40 minuti...e sullo stesso manuale riportano che la garanzia non risponde...per fortuna non e' successo nulla (almeno mi pare) ma quanto tempo puo' impiegare per verificarsi lo stampaggio??
-Ho provato i film in BR..la visione comporta cmq delle bande nere sotto e sopra (con lo schermo in NZoom)..da problemi? (tipo bande sky hd)
-Che XXXX servono i nuclei di ferrite????Non ho trovato nessuna info..
-L immagine mi pare buona,adottando i settaggi consigliati da voi,ma notavo ad es. su BR come spesso si noti un brillucicchio invece di una nitidita',sopratutto sugli sfondi..sono i fosfori che si devono rodare?

Grazie ancora e scusate l ignuranz...
 
marcarcadia ha detto:
-Ho provato i film in BR..la visione comporta cmq delle bande nere sotto e sopra (con lo schermo in NZoom)..da problemi? (tipo bande sky hd)

non sapevo che su un tv 16:9 i br si vedono con le bande nere... ???
 
@ marcarcadia

io non ho il satellite, però ho letto sul forum più volte che bisogna impostare come paese la Germania. Non so se l'Austria quindi faccia differenza nell'ottica del discorso sintonia canali.

Per lo stampaggio ti riporto la mia esperienza di 2 mesi: vedo il televideo, gioco con la PS3, sento gli mp3 con la PS3 e televisore accesso, vedo film con le bande nere sopra e sotto... etc. etc. niente stampaggio. Oramai credo solo in situazionni estreme (in termini di immagine fissa per tempi ultra prolungati ) si possa verificare, quindi vai tranquillo.

I nuclei di ferrite (da avvolgere al cavo di rete), servono per migliorare le caratteristiche di compatibilità elettromagnetica dell'impianto.
 
Grazie sia a Daniel sia a Urbano

Urbano,i nuclei di ferrite vanno messi tutti e 2??(questa proprio non la sapevo..)
Sul discorso Paese si diceva che Austria e Germania sono uguali...

Inoltre,qualcuni ha ravvisato i primi periodi questo lucicchio (sopratutto) di fondo??
 
Ragazzi io con Italia prendo tutti i nostri "schifosissimi" canali, anzi più fanno schifo e meglio si vedono!!!

...però non ho trovato i nuclei di ferrite nella confezione! :confused:
 
..strano
se non li metti comunque il cavo di rete funziona uguale, tranquillo.
Con la ferrite si eliminano interferenze varie.
 
Forse lo mettono solo sulle ultime...la mia e' arrivata ieri..

Oggi ho chiamato Pana e mi hanno detto che:
la ferrite puo' anche essere messa sul cavo antenna se si hanno interferenze
il problema di stampaggio sugli ultimi modelli e' pressoche inesistente almeno che non si esageri,ovvero superiore alle 3 ore con la stesse immagine...(il che e' abbastanza remoto alla fin fine)
Idem per i videogiochi ..mi ha detto che in realta' non c'e' problema alcuno,se non appunto l immagine fissa per 3 o 4 ore (su giochi molto limitati tipo PES o affini che riportano loghi statici)
Anche superando le 4 ore POSSONO sorgere problemi ma e' appunto una cosa abbastanza difficile.E' una attenzione precauzionale,non un pericolo o una cosa sicura..una cosa come tante altre tipo temperature eccessive,luce solare,ecc...

Lo scrivo per vostra conoscenza :)
 
Interessante questa ferrite! Fa altro? :D

La tv l'ho presa scorsa settimana. Vabbè! :sob:
Magari se sorgono interferenze la compro a parte...

Comunque per lo stampaggio sui videogiochi non mi preoccuperei affatto anche su giochi come PES perché si cambiano spesso schermate tra i vari menù. Difficile una session con la stessa schermata fissa per 3 ore di qualsiasi gioco.
Per assurdo è più probabile con un canale televisivo: magari vi vedete Domenica In o Buona Domenica tutta la giornata ed eccolo là che superate le tre ore...e vai con lo stampaggio e ben vi sta! :rotfl:
 
Salve a tutti,
non vi fissate su sta benedetta ferrite, non crediate che da benefici del 50%-80%, sono delle migliorie irrisorie tipo 0,00.... ecc. ecc., eventualmente munitevi di cavi un po + dei commerciali senza dissanguarvi, per quanto riguarda il cavo lan ci sono i Cat 5 UTP-STP ecc. ed i Cat 6 UTP-STP ecc., non schermato - schermato - doppiamente schermato ecc. ecc. che fanno la stessa cosa della ferrite, documentatevi in giro e comprenderete moooooooolte cose.
Grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro
Ciao
Piero
 
volevo sapere che modello e il panasonic fino di colore grigio che fanno vedere il pubblicita troppo bello... ki mi sa dire che modello e ? grazie nn riesco proprio a trovarloo
 
Ambroken ha detto:
Ragazzi io con Italia prendo tutti i nostri "schifosissimi" canali, anzi più fanno schifo e meglio si vedono!!
si parlava delle impostazioni del decoder satellitare... davvero hai impostato il dec. sat. su ITALIA e ti sintonizza i canali?
 
Per MatrixITA (visto che nessuno ti ca...a)

Il PopCorn è un apparato (della famiglia dei cosiddetti Media Player) che permette di ricevere in ingresso un supporto di memoria (diciamo un Hard Disk, una chiavetta) via usb. Rileva i file multimediali (DivX, Xvid, immagini DVD, file VOB e, per alcune versioni, immagini di dischi Blu Ray) e li fa uscire dalle sue uscite HDMI, o RCA ecc.

In pratica un lettore di Hard Disk per vedere su TV i file multimediali.

Io ho acquistato un Xtreamer per poter vedere sul Panasonic (che mi arriverà) i file mkv (che sono diciamo i Divx in alta definizione 1080p) e altro..


Tutto chiaro?
 
Top