Panasonic TX-P50V10... impressioni

popcorn

oktober ha detto:
Per MatrixITA (visto che nessuno ti ca...a)

Il PopCorn è un apparato (della famiglia dei cosiddetti Media Player) che permette di ricevere in ingresso un supporto di memoria (diciamo un Hard Disk, una chiavetta) via usb. Rileva i file multimediali (DivX, Xvid, immagini DVD, file VOB e, per alcune versioni, immagini di dischi Blu Ray) e li fa uscire dalle sue uscite HDMI, o RCA ecc.

In pratica un lettore di Hard Disk per vedere su TV i file multimediali.

Io ho acquistato un Xtreamer per poter vedere sul Panasonic (che mi arriverà) i file mkv (che sono diciamo i Divx in alta definizione 1080p) e altro..


Tutto chiaro?


CHIARISSIMO!! GIà conoscevo quei HDD come l'xtreamer, ma non li avevo collegati al POPCORN!!
GRAZIE.
 
Qualche possessore del 50V10 che sappia indicarmi dei dati per una buona riuscita video, dvd test Merighi a parte che devo ancora fare, per ogni singola modalità?

Normale - Dinamica - Cinema - Thx - Games...

Contrasto, colore, gamma, ecc ecc...;)

Thanks...
 
Ieri sera ho visto il mio primo BD sul nuovo plasma...beh, mi é sembrato di vedere il film (Casinò) per la prima volta...ho usato la modalità THX, con i settaggi consigliati nella prima pagina del thread ufficiale, la resa era sorprendente, veramente ma veramente buona...

La differenza con il materiale sd é abissale, ma credo più per lo spettacolo che questo pannello é in grado di offrire con materiale HD che per il lavoro discutibile del deinterlacer di questo tv...su SkyHD la differenza di qualità tra materiale HD nativo e upscalato é imbarazzante in favore del nativo, lontano dalla qualità di un BD ma veramente godibile...con il materiale upscalata si scende chiaramente di qualità, ma il problema é il materiale di partenza e si presume che man mano l'upscalato diminuisca in favore del nativo...

Comunque ad oggi sono MOLTO contento dell'acquisto, in particolare meno male che ho preso il 50" e non il 46"...ieri sera mi sembrava veramente di stare al cinema, a 2,5 mt. scarsi dallo schermo...

Non so onestamente se la differenza di prezzo tra il G10 e il V10 sia tutta giustificata (non ho avuto modo di vedere il G10), ma sicuramente la modalità THX aiuta molto se uno non é dotato di sonda per regolare al meglio il pannello dal menu di servizio...
 
Ultima modifica:
Ragazzi mozzafiato!

Ho il 50V10 da 15 giorni.
Rodaggio 100 ore circa dove, ovviamente, si vedeva da schifo.
Ieri ho settato i parametri dal mitico Mr. Catalambano (thread: [Panasonic] NeoPDP - V10 ), in Modalita: THX, senza intervento nel menù di servizio, 24p Smooth Film su off.
Ho fatto girare il CD Test Meringhi con il mio lettore Blu-Ray Pana BD35 via HDMI ed alla fine ho solo aggiunto il settaggio +1 su Luminosità per far ben sparire nello sfondo il livello 16 e migliorare così le scene più buie.
(Ho ancora dubbi su come completare le Impostazioni avanzate: W/B, ma non ho la sonda, ecc. ecc. per ora lascio tutto a zero, ma vedrò.)

Poi, seguitemi, ho affittato su BR il film del 2008 “Mamma mia” con Meryl Streep. Grande attrice.

Dimenticate tutte le diatribe, nero più nero, meno nero, è grigio, non è grigio, i segnali SD non sono perfetti, ecc. ecc.…mi voglio rilassare e se pur importanti tutti i vari dettagli tecnici, mi dico che è una meraviglia….. colori, sfumature, tonalità, incarnati…. Anche se il Musical non è proprio il mio genere, lo spettacolo delle scene girate in Grecia, sul mare, la luce degli interni filtrata dalle finestre, ecc. ha lasciato ammaliati me ed i miei ospiti della visione. Credetemi una meraviglia, almeno ai miei occhi; provengo da un Pana PZ85 e non riesco immaginare come si possa vedere con i Pioneer che sono ancora più performanti, ma non mi importa, per ora almeno sul Blu Ray indicato è mozzafiato! Ho una dozzina di BR ma questo mi ha colpito di più. Ciao, ho voluto condividere con voi la mia esperienza personale. Se volete commentatela.

Ah, ho una domanda come posso completare le Impostazioni avanzate: W/B, senza sonda… ciao
 
Ciao a tutti, ho una curiosità. Qualcuno sa spiegarmi la differenza di prezzo abissale fra il TX-P50V10 e il TX-P58V10.
Possibile che per otto pollici in più bisogna sborsare più del doppio?
Ciao.
 
raga per vedere al meglio il digitale terrestre ke devo fare?:( si vede l'immagina come sfocata..
 
Ultima modifica:
Anche io ero partito con l'idea di prendere il 50V10 e di utilizzarlo prevalentemente in ambito gaming con 360 e PS3 e con qualche BR/DVD.

Purtroppo, a complicarmi la vita, ci ha pensato una prova comparativa pubblicata qui

http://www.dday.it/redazione/220/DDa...g-TV-Test.html

dove sono state testate ben 47 TV plasma ed LCD. La prova mirava a testare i tempi di risposta dei TV per vedere quali fossero i più indicati per un utilizzo gaming.

Il vincitore è risultato essere il nostro amato G10, ma il V10 è distaccato di diverse posizioni. Questo, ovviamente, mi sta facendo valutare l'idea di prendere il 50G10 e risparmiare qualche soldino, che male non fa.

Secondo voi sono solo inutili paranoie o c'è un fondo di verità in tutto questo?
C'è qualcuno che ha avuto modo di sfruttare intensamente un V10 con le console di ultima generazione?
 
ciao a tutti
oggi mi è arrivato il 50v10,veramente bello
vorrei alcuni consigli per quanto riguarda il " rodaggio "
per ora sto facendo andare un film in dvd modalita cinema

va bene cosi?

per quanta riguarda il firmware va aggiornato o cosa? grazie a tutti!!!
 
Ho il V10 da due mesi circa con PS3 annessa.
Fino ad allora ho sempre giocato sul pc.

Con la PS3 gioco a FIFA2010 e Call of Duty.
Le impressioni sono ottime: immagini molto belle e effetto scia assolutamente non presente.

I giochi poi sono a 720p ed il tv effettua un upscaling a mio giudizio molto buono!

Ciao.
 
Concordo con urbano,c'è l'hò anch'io da 2 mesi con ps3 e devo dire che è molto buono,rispetto al pv 60 hdready che avevo prima questo ha una latenza bassissima tanto che mio figlio si è accorto immediatamente che giocando a fifa 2010 senbrava che i giocatori avessero il turbo rispetto all'altro tv:D
 
menù

Ciao Raga, sono anch'io un possesore di 50v10, volevo sapere se qualcuno sa dirmi come mai nel menù immagine non riesco a trovare la voce 3dcomb, che invece sul manuale cè ,e poi non vedo l'opzione per il 24p nel menù immagine anche avanzata. Se qualcuno può aiutarmi grazie.
p.s A parte questo trovo che si veda divinamente con il settaggio del mitico Calambano.

Ciao
 
giuseppe1981 ha detto:
anche a me interssa questa domanda

per i canali da DVBT integrato io ho settato in questa maniera:

Modalità = normale
contrasto = 37
luminosità =+2
colore = 25
nitidezza = 5
temp colore = fredda
gestione colore = off
digital cinema colour = auto
modalità eco = off
p.nr = minimo

impostazioni avanzate

tutte a 0

gamma: 2.2

a me va bene così. Assolutamente le immagini non mi appaiano sfocate (pensa che sono pure astigmatico)
 
Rumore con 42V10 in mute

Ciao a tutti!Ho appena ritirato il mio nuovo Pana V10 al plasma da 42...e ne sono entusiasta.
Oggi però ho quasi avuto un colpo.Con il tv acceso ma senza audio e con molto silenzio intorno a me...ho avvertito un rumorino...che non saprei dire se normale o meno....Sembrerebbe il classico rumore da ventola...non è percepibile con audio attivato...ma quando è in silenzioso il rumore c'è!Andando dietro lo schermo il rumore sembra provenire proprio dalle grate per il raffreddamento.A proposito,è normale che siano diciamo tiepide....o devo pensare che non funzionino bene?Lo so che è come chiedere una diagnosi al telefono...però mi farebbe piacere sapere dai possessori se anche loro sentono qualcosina quando è in mute...oppure dovrei sentire solo un assoluto silenzio?!In altre parole...è normale che ci sia un rumorino...o dovrebbe essere assolutamente impercettibile???Grazie di cuore...
 
se si tratta di è un "buzz" leggero, cioè una sorta di ronzio udibile da vicino in ambienti silenziosi e con audio disattivato, e se proviene dal pannello, è tipico dei plasma. Il fenomeno - più o meno avvertibile a seconda dei modelli, ma in genere piuttosto contenuto sui Pana - si accenua in particolari condizioni d'uso, specie con settaggi molto "spinti", magari in modalità dinamica e con valori di luminosità e contrasto al max.
Un buon settaggio in modalità Cinema e/o THX dovrebbe rendere il buzz inudibile in condizioni d'uso standard.
Quanto alle ventole, sul v10 non saprei... sul mio veccho Pana ci sono, ma si sentono (poco) solo a distanza ravvicinatissima.
 
fazer05 ha detto:
....Sembrerebbe il classico rumore da ventola...non è percepibile con audio attivato...ma quando è in silenzioso il rumore c'è!...

io ho il 50v10 ed è dotato di 4 ventole sotto la grata di cui parli.
E' normale che si sentano queste ventole girare poichè la tecnologia al plasma scalda di più rispetto a quella LCD ( un pò come i case dei PC per intenderci).
Il calore che emana, se tiepido, è anch'esso normale. Queste ventole hanno proprio lo scopo di dissipare il calore all'esterno. Se fai caso anche lo schermo stesso tende ad emanare calore di tanto in tanto. Anche questo è normale.
In ogni caso il rumore emesso da queste ventole è veramente minimo tanto che per ascoltarlo (come dici tu stesso) bisogna azzerare completamente l'audio ed avvicinarsi al Tv senza alcun altro suono ambientale.
I panasonic sono tra i migliori a livello di rumorosità. Ci sono dei pannelli con ventole di raffreddamento che sembrano degli elicotteri a confronto..
 
Top