Panasonic TX-P50V10... impressioni

Swan1961 ha detto:
Per Catalambano,
Potresti spiegarmi per piacere come calibrare dal menu di servizio il tutto...

Swan, sinceramente non ho compreso.
Non è possibile effettuare una calibrazione accurata senza una sonda. L'unica cosa che puoi fare è munirti del dvd Merighi e fare la calibrazione ad occhio. Ma in questo caso non è certo il caso di toccare nulla dal menù di servizio (il gamma, ad occhio proprio non si calibra).

Detto questo i risultati delle calibrazioni che ho postato sono relativi ai settaggi publicati senza DVDO, ma con intervento nel menù di servizio.
E' inutile che ti dia i settaggi con DVDO, non sono proprio estensibili (a meno che tu non abbia il DVDO).

Poi, mi raccomando,prima di toccare qualcosa dal menù di servizio annota i valori di default (tutti), in modo da poter recuperare lo stato originale. E non toccare per nessun motivo valori in schermate diverse da quella di rgb e gamma.
Nel primo post della discussione ufficiale trovi tutti i settaggi ed il link all'ottima guida di revenge 72 sul menù di servizio. Quando entri nel menù, non modifichi nulla se non tocchi il tasto ok sul telecomando. Però se modifichi qualcosa e non annoti i valori, non c'è modo di recuperare il settaggio di default (dato che, fra l'altro, abbiamo capito che ogni pannello ha una regolazione diversa).

Continuate a postare il default del menù di servizio, più termini di confornto abbiamo, più possiamo avere certezza su come stanno effettivamente le cose (indicate regolazioni e firmware).

Ciao

...versione E???

Ciao!
Sono ormai prossimo all'acquisto del 42v10...e girando un pò tra le varie recensioni che ho trovato ho notato che c'è una versione E....e una senza E finale...A che cosa si riferisce...e soprattutto...quale devo prendere?
Non è che si tratta della versione più scadente commercializzata inspiegabilmente per il Regno Unito...
E un'altra cosa...volendo risolvere il problema dell'interlacciamento con un dvd recorder tipo SAMSUNG DVD-SH893 senza sforare il mio budget di 1800...risolverei i "problemi" dei dvd e del digitale terrestre...giusto?
Ma per i canali SD di sky?che soluzione c'è...considerando che avrò il myskyhd???
A quanto leggo il firmware più aggiornato è il 2013...posso controllare solo "dopo acquisto" collegandolo al cavo per internet?
Vi ringrazio in anticipo per le info...e complimenti!...credo proprio sappiate quanto sia utile questo forum per chi come me si affaccia ora in questo mondo!!!

Decoder HD su P50V10

Scusate appena installato 2 domande al volo a Voi esperti e già utilizzatori del P50V10:

Il decoder DVB-T è in HD posso vedere i canali HD?
Il common Interface presente è solo per il DVB-S non posso inserire una CAM Samsung per Mediaset?

ciao e grazie

fabertao ha detto:
Il decoder DVB-T è in HD posso vedere i canali HD?
Il common Interface presente è solo per il DVB-S non posso inserire una CAM Samsung per Mediaset?
ciao e grazie

io ti rispondo in base alle specifiche datemi dal tecnico al momento dell'installazione:
Sì il decoder DVBT integrato è HD ma solo per i canali free che vedrai al momento dello switch-off dall'analogico nella tua area.
Se non ho sbagliato a capire dovrebbero esserci CAM panasonic apposite, non penso che quella Sasmung sia compatibile. Io non proverei nemmeno, ho paura che faccia danni.

Ciao

Ho letto sul forum che in realtà le cam per i tv sono tutte uguali rimarchiate poi dai vari produttori (Samsung, Panasonic, etc.)

Non ci dovrebbero essere problemi quindi ad utilizzare le cam Samsung sui Panasonic.
Vanno sempre aggiornate con l'ultimo firmware in quanto sembra non siano proprio stabili a livello di decodifica del segnale.

Il v10 monta però lo slot per le cam CI e non CI+, quindi a meno che mediaset non cambi idea non consentiranno di vedere i contenuti a pagamento in HD (criptati con lo standard CI+) ma solo SD.
Lo slot CI+ a livello hardware non è uguale a quello CI, quindi il v10 non potrà accogliere le nuove cam CI+ in uscita nei primi mesi del 2010.

Il decoder DTT interno del v10 è HD, e consente di vedere i canali free HD, che al momento sono quasi nulli (3 canali test rai) e i futuri rete4, canale5, italia1 HD.

Ciao.

urbano ha detto:
Il decoder DTT interno del v10 è HD, e consente di vedere i canali free HD, che al momento sono quasi nulli (3 canali test rai) e i futuri rete4, canale5, italia1 HD.

Salve a tutti,
io a Roma (per ora) vedo come canali HD free, Canale 5, Italia 1 e Rai test. Bellissimi, solo che con il tasto ASPECT sul telecomando li ridimensiona a 16:9 o 4:3 e basta, l'audio lo dà (almeno al mio sntoamplificatore sul display connessione Optical) Dolby Digital su le 2 casse anteriori + sub, é giusto? :confused:
Grazie

Dimenticavo.....
ogni volta che lo accendo e faccio regolazioni, installo canali nuovi ecc. ecc. è proprio na bomba sto TV, eppure non ho visto continuativamente un programma o film X + di 10 minuti preso proprio per regolazioni e leggere forum. Quando avrò un pò di ferie, me sà che farò una maratona tra film ecc.ecc. x godermelo

Per Catalambano,
Grazie della risposta,però devo dire che fortunatamente ho inserito gli stessi parametri che hai postato tu con le regolazioni del menu di servizio,e che vedo ottimamente la tv sia da decoder sat hd, sia da dvd non credo che mi metterò ad armeggiare ancora nel menu.;) ;)
Se un domani dovessi acquistare un processore video allora magari chiederò ancora dei consigli sulle varie regolazioni da fare.
Grazie ancora per tutto.
Un saluto.:)

Canali HD su DVB-T

Vado per gradi ma sono sempre + convinto dell'ottimo acquisto fatto!!!!!

Riassunto:

Selezionare un paese Germania o Austria per abilitare il decoder DVB-S

DVB-T Scegliere la sintonizzazione aggiungi Canali HD solo così saranno visibili anche gli HD nella speranza che aumentino!!!!!!!

Collegato cavo LAN e controllato ultimo firmware 2.013 devo verificare la connessione tramite il software in dotazione del Pana solo su windows purtroppo.

PS3 collegata HDMI Audio verso Ampli Onkyo tramite SPDIF ottima accoppiata

Adesso collego DVD Nortek Ndvx-110

segue.......

Ultima modifica:
pierpanga ha detto:
Salve a tutti,
io a Roma (per ora) vedo come canali HD free, Canale 5, Italia 1 e Rai test. Bellissimi, solo che con il tasto ASPECT sul telecomando li ridimensiona a 16:9 o 4:3 e basta, l'audio lo dà (almeno al mio sntoamplificatore sul display connessione Optical) Dolby Digital su le 2 casse anteriori + sub, é giusto? :confused:
Grazie
Come hai collegato l'uscita monitor del tuo ampli verso il Pana!!!!

io ho un Onkyo TX-SR601 non ho le connessioni HDMI

prima uscivo dall'ampli ed entravo su un Nordmende 52" tramite un ingresso S-Video.... ma adesso con un FULL HD vorrei qualcosa di diverso!!!!
altrimenti cambio il Sintoampli

ciao

Faber

ciao,
spero di non ingarbugliarti, il Pana come video è collegato tramite HDMI al Popcorn C-200 (+o- un lettore Multimediale HD, guarda in giro su questo forum);
l'audio con cavo S/PDIF Optical al sintoamplificatore SONY STR-DE495P;
l'audio del Popcorn C-200, tramite cavo Coaxial al sintoamplificatore SONY STR-DE495P.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :rolleyes:

blu ray per panasonic p50v10e

Sto per comperare un panasonic v10 50” che a un decoder digitale terrestre e un decoder Sat
Dovrei abbinare un blu ray con disco per registrare sono molto confuso per la scelta per che trovo molte ridondanze nei prodotti bluray (come trovarmi un altro decoder sat o terrestre integrato)che mi trovo gia sul televisore !!!!!!!

visione con xbox 360 e blu ray

Ciao a tutti. Ho trovato poco trattata la resa di questo modello con Xbox 360. Sto valutando l'acquisto per un utilizzo 50% Xbox 360 via hdmi e 50% blu ray. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa in riguardo? Alternative migliori?

Un amico mi ha parlato di almeno 200 ore di rodaggio per i tv al plasma...In che cosa consiste e cosa dovrò fare?
Dovrebbe arrivarmi sabato prossimo...:sperem:

Una informazione: ma se metto un paese diverso dall'italia (es. austria) è vero che vedo il DVB-S ma è anche vero che perdo l'ordine dei canali del DVB-T!