catalambano
New member
Swan1961 ha detto:Per Catalambano,
Potresti spiegarmi per piacere come calibrare dal menu di servizio il tutto...
Swan, sinceramente non ho compreso.
Non è possibile effettuare una calibrazione accurata senza una sonda. L'unica cosa che puoi fare è munirti del dvd Merighi e fare la calibrazione ad occhio. Ma in questo caso non è certo il caso di toccare nulla dal menù di servizio (il gamma, ad occhio proprio non si calibra).
Detto questo i risultati delle calibrazioni che ho postato sono relativi ai settaggi publicati senza DVDO, ma con intervento nel menù di servizio.
E' inutile che ti dia i settaggi con DVDO, non sono proprio estensibili (a meno che tu non abbia il DVDO).
Poi, mi raccomando,prima di toccare qualcosa dal menù di servizio annota i valori di default (tutti), in modo da poter recuperare lo stato originale. E non toccare per nessun motivo valori in schermate diverse da quella di rgb e gamma.
Nel primo post della discussione ufficiale trovi tutti i settaggi ed il link all'ottima guida di revenge 72 sul menù di servizio. Quando entri nel menù, non modifichi nulla se non tocchi il tasto ok sul telecomando. Però se modifichi qualcosa e non annoti i valori, non c'è modo di recuperare il settaggio di default (dato che, fra l'altro, abbiamo capito che ogni pannello ha una regolazione diversa).
Continuate a postare il default del menù di servizio, più termini di confornto abbiamo, più possiamo avere certezza su come stanno effettivamente le cose (indicate regolazioni e firmware).
Ciao