pippo0110 ha detto:
volevo una risposta a chi ha gia un panas z11 54" o un v10 50 " . Io ho gia un philps 37 " con Ambilight e non so' se con il pana. potro abbituarmi senza datemi cortesemente una risposta e fondamentale per il mio aquisto .
Sono in possesso di un pana 50v10 da circa 3 settimane con software già aggiornato alla versione 2013. Guardo principalmente segnali in Sd ma anche in HD. Dispongo di decoder Sky hd e di un sistema dolby combinato DVD sempre panasonic con upscaler 1080 integrato, tutti e due gli apparecchi collegati al Tv via HDMI. Al televisore ho anche collegato via scart un vecchio videoregistratore JVC.
La distanza di visione dal TV varia dai 2,00 mt. ai 3 mt. e varia dalla posizione in cui la guardo, per intenderci ho un altro divano molto più vicino e che dista dal tv circa 2,00.
Ora ti spiego le mie impressioni di visualizzazione come utente normale e non come un tecnico dell'immagine perfetta e ossessionato dal dettaglio: senza addentrarmi i discorsi troppo tecnici vorrei precisare che provengo da un TV CRT 28 pollici (sempre Panasonic) e ho quindi come riferimento una qualità di segnali in SD abbastanza severa.
Le mie impressioni globali = ottime
Segnali in SD da decoder digitale integrato = buone per trasmissioni normali quali: TG, Talk show, Varietà ossia tutto quanto viene trasmesso in presa diretta o comunque da studio televisivo;
si presentano dei limiti di definizione per i servizi esterni: reportage da TG, riprese amatoriali, eventi sportivi ad esclusione di qualche partita di calcio o di corse automobilistiche dove la qualità è invece buona;
le fictions, i telefilm o i film trasmessi dalle tv sono in genere molto buone.
In ogni caso tutto dipende dalla qualità del segnale che ti arriva. Con un TV CRT certe carenze non si notano specialmente con uno schermo di soli 28 pollici ma su uno schermo da 50 le cose sono assai diverse. Qundi sostengo che queste carenze di definizione sono dovute alle dimensioni dello schermo e non dal TV, dalla sua risoluzione o dalla tecnologia utilizzata.
Stesso discorso di cui sopra per segnali in SD da decoder Sky.
Segnal SD da DVD con scaler integrato= semplicemente meravigliose, con la regolazione THX sembra veramente di essere in una sala cinematografica.
Segnali HD da decoder Sky = stupende ma anche qui dipende sempre dal tipo di sorgente; esempio : i documentari molte volte sono scadenti ma dipende dal filmato che viene trasmesso. Alcuni film fanno pena come definizione e altri danno, alcune volte, quella parvenza di telenovela ma comunque ben definiti. I film, speciamente quelli più recenti, sono sbalorditivi.
Per curiosità ho provato anche a guardare un film in VHS con il vecchio registratore e devo dire che il TV si è comportato egregiamente riportandomi più o meno la stessa qualità delle VHS che guardavo con il vechio CRT.
Purtroppo non dispongo ancora di un lettore Blue Ray per cui non posso dare giudizi in merito, ma stando a come vedo il TV attualmente con i componenti che dispongo, posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Preciso infine che non sto eseguendo nessun rodaggio ma mi sono limitato a non svariare molto dalle regolazioni di fabbrica.
Ciao da un felice possessore del Panasonic Tx-p50v10.