Panasonic TX-P50UT50 o LG 55LM640S

Ti sbagli la legge europea impone di garantire il bene per 2 al venditore e non al produttore! Quindi il produttore potrebbe in teoria anche non offrire alcuna garanzia.
Se il tuo tv l'hai potuto registrare con il codice significa che non era d'importazione parallela altrimenti LG non ti riconosceva alcuna garanzia credimi, conosco personalmente un titolare di CAT LG quindi ho info ufficiali non per sentito dire.

Ti sbagli, sono 2 anni ed è il venditore a risponderne, questo dice la legge sulla garanzia europea. Se vai sul sito Panasonic c'è un pdf che spiega dettagliatamente cosa prevede la garanzia del venditore (garanzia europea) e quella del produttore.

Superal, Mi sono informato col tuo venditore, ha risposto velocissimamente e mi ha confermato che la garanzia è quella europea 24 mesi.. Quindi da quello che si dice non è riconosciuta dai centri assistenza LG Italia, giusto?

Allora, questa la mia conversazione per e-mail col venditore:

IO - Salve, sono interessato all'acquisto del televisore in oggetto o del 55LM640S. Volevo chiedere, in entrambi la garanzia è ufficiale italiana o è europea??

LORO - Garanzia Europea 24 mesi. Grazie

IO - Salve e grazie per la pronta risposta. Quindi se dovessi avere qualche problema con la tv in futuro non potrei rivolgermi ad un centro assistenza italiano LG, a quanto pare non sono autorizzati dalla LG ad effettuare interventi in garanzia sui prodotti che non hanno assistenza italiana, mi confermate ciò? Come ci si dovrebbe comportare quindi?

LORO - Salve, non è così. Può portare la TV in un qualsiasi centro LG italiano o se preferisce farlo tramite noi. Grazie

Arrivato a sto punto come funziona la cosa?? Io non metterei in dubbio le informazioni che hanno i nostri amici esperti qui del forum. Che ne dite, è il caso di chiamare l'LG Italia e farsi spiegare meglio la cosa, o eventualmente anche un CAT LG???

Scusatemi Lupern10 o Superal, siccome sarei interessato,
potreste cortesemente indicarmi il il link del sito di questo LM640?
Grazie

Ultima modifica:
io ho registrato il mio tv sul sito lg e mi confermano 2 anni di garanzia a domicilio con possibile prenotazione online della riparazione
ma come ti ho detto prima sul retro le scritte sono in italiano
non so che dirti

Allora, questa la mia conversazione per e-mail col venditore:

IO - Salve, sono interessato all'acquisto del televisore in oggetto o del 55LM640S. Volevo chiedere, in entrambi la garanzia è ufficiale italiana o è europea??

LORO - Garanzia Europea 24 mesi. Grazie

LORO - Salve, non è così. Può portare la TV in un qualsiasi centro LG italiano o se preferisce farlo tramite noi. Grazie
..........[CUT]

Questo è falso, i centri assistenza LG non riparano nulla se non sono tv con garanzia Italia, nemmeno a pagamento te lo riparano! Il tv se si guasta lo devi mandare al venditore (a spese tue) e loro devono farlo riparare da un centro LG del paese da dove lo hanno acquistato. In pratica stai mesi senza tv.
Quello che ti hanno detto è relativo all'assistenza Samsung con i prodotti importati.

Se non mi credi dai un'occhiata a questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/75-d...sma-amp-lcd/134700-garanzia-europea-plasma-lg

Ultima modifica:
Questo è falso, i centri assistenza LG non riparano nulla se non sono tv con garanzia Italia, nemmeno a pagamento te lo riparano! Il tv se si guasta lo devi mandare al venditore (a spese tue) e loro devono farlo riparare da un centro LG del paese da dove lo hanno acquistato. In pratica stai mesi senza tv.
Quello che ti hanno detto è relativo all'as..........[CUT]
Ho letto la discussione.. Infatti c'è molta confusione e cmq secondo me a sto punto non conviene correre il rischio.. Poi ho visto quello che è successo all'amico del forum che ha acquistato un led 65" l'et5, ho visto le foto, davvero brutti quegli angoli bianchi della tv, capisco quindi che è assolutamente da escludere il led per il 50 o 55 pollici che vorrei acquistare io. Andrò di plasma e di Panasonic, anche perché il discorso degli occhialini 3d si può risolvere con dei Samsung serie 4100 che a quanto pare sono compatibili sia con la serie st50 che gt50 che ut50, se sbaglio mi correggi. Arrivato a sto punto la mia scelta cadrà tra 50UT50, 50GT50, 50ST50 o 55ST50. E' solo questione di budget, magari aspetto un pò e vado di 55ST50, abbasserà il suo prezzo?

Si, nei prossimi mesi caleranno i prezzi. Scegli tra ST50 e GT50, sono entrambi tra i migliori tv di quest'anno. Il GT50 è molto simile al VT50 come resa, che è il tv riferimento. ;)

Si, nei prossimi mesi caleranno i prezzi. Scegli tra ST50 e GT50, sono entrambi tra i migliori tv di quest'anno. Il GT50 è molto simile al VT50 come resa, che è il tv riferimento. ;)
non mi resta che scegliere tra quelli, l'offerta sul 50UT50 non c'è più, a quanto pare li hanno esauriti..