• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Ovviamente non credo che abbiano previsto di mandare gli schermi a nero. :D Comunque su altri dispositivi si vede regolarmente.

La serie è Machos Alfa, e come detto si verifica ogni volta che il video è in “verticale”. Esempio stagione 2 episodio 5 intorno al minuto 5.
Confermo sul GZ lo manda in palla. Penso comunque sia una cosa che solo Netflix può risolvere con il rilascio di una eventuale nuova versione
 
Penso comunque sia una cosa che solo Netflix può risolvere con il rilascio di una eventuale nuova versione
Io l’assistenza Netflix l’ho anche contattata e per quello che vale l'operatrice della chat ha detto che dipende dal produttore del televisore ma ha suggerito comunque di segnalare il problema dall'account Netflix (da attività visione -> segnala un problema).
Magari segnalate anche voi altri possessori di GZ chissà serva a qualcosa anche se dubito.

La butto lì, potrebbe essere che avete l’auto resize attivo e il TV va in confusione?

Non mi pare di avere attivo niente del genere.
 
Non dico sia un problema Netflix, dico che sia Netflix che debba risolverlo...non penso che loro diano il codice sorgente ai vari brand
 
Sicuramente non saprei, io avevo completamente dimenticato la cosa ma mia moglie mi ha ricordato che questo problema c’era già con la prima stagione. Quindi parliamo all'incirca di Gennaio 2023
 
salve a tutti,
chiedo scusa se eventualmente l'argomento è già stato trattato.
Ho girato dei video 4K HDR con un Samsung Galaxy S23 ultra, ho copiato i video su un disco esterno e collegato via usb alla tv ma a quanto pare il formato non è supportato dalla tv (55GZ950).
Avete qualche consiglio per riuscire a riprodurre il video senza perdita di qualità e senza doverci lavorare troppo sopra?
Ho per casa una Google Chromecast Ultra che dovrebbe supportare il 4k HDR e appena possibile proverò con questa ma qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

Di seguito le informazioni di uno dei video: formato .mp4, 3840X2160 UHD HEVC AAC 59fps.

Grazie ancora.
 
Top