Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

A parte forse il tinting che potrebbe essere fastidioso, in basso mi sembra tutto abbastanza sfumato da non inficiare la visione di normali contenuti. Ma questo lo puoi verificare solo Tu.
NB: Ricordo che questa è una Discussione ufficiale e non va inquinata di foto che come noto servono a poco o nulla ;)
 
Ultima modifica:
Grazie per il parere!!
No, nella visione normale non si nota nulla di particolare!!

Chiedo scusa se ho contravvenuto al regolamento, ne farò tesoro per il futuro.
 
Ho fatto anche io qualche giorno fa l’aggiornamento...nulla da segnalare se non l’impressione che entri più velocemente su Netflix...
 
Infatti non mi spiego perché di default lo attivino su Minimo, del resto come la nitidezza sparata a 30 che su schermi simili per me non si addice proprio, certo poi dipende anche dalla distanza di visione, ma metterlo a 30...

Ricordando poi che lo sharpness è un filtro, e come già detto andrebbe dosato, magari impostarlo a 10 su DTT, SAT, YouTu..........[CUT]

Su queste tv la nitidezza a 30 è uguale a 0.
 
A differenza di altri TV, sui Panasonic la nitidezza impostata a 0 equivale a lasciare l'immagine (as is) senza applicazione della maschera di contrasto. Se si vuole fare un minimo di regolazione bisogna regolare l'impostazione visualizzando l'apposito pattern della nitidezza onde evitare di introdurre artefatti. Per i puristi consiglierei di lasciare a sempre 0.
 
Ultima modifica:
Non cambia nulla perché i controlli di Panasonic sono molto poco invasivi, sia per le TV che per i lettori, vedi i processi croma modificabili da lettore: senza appositi "studi" sembra non cambiare nulla tra un setting minimo ed uno massimo.

Uguali le TV, non è che da zero a trenta non cambi, ad occhio nudo non guarderai il cambiamento, neanche con i pattern ma con schermate di test apposite, e per me tutto ciò significa una sola cosa, ossia che sui prodotti di Panasonic ti affidi alle loro tarature e impostazioni senza pensarci più perché sono estremamente poco modificabili, e lo ripeto, per me è un bene.

Questo sempre rimanendo nei settaggi comuni, se poi ci si mette a giocare con le temperature colore, il gamma eccetera, la TV poi cambierà anche ad occhio nudo, e infatti senza calibrazione è bene non toccare un accidenti.
 
Uguali le TV, non è che da zero a trenta non cambi, ad occhio nudo non guarderai il cambiamento, ..........[CUT]

Anche oerchè diciamocelo. Una taratura Panasonic è praticamente il 95% di quello che si può ottenere dal pannello. E per spremere l'ultimo 5% ci vuole una calibratura professionale e ripetuta nel tempo.
 
Anche oerchè diciamocelo. Una taratura Panasonic è praticamente il 95% di quello che si può ottenere dal pannello. E per spremere l'ultimo 5% ci vuole una calibratura professionale e ripetuta nel tempo.

Condivido, e per calibrare ci vuole gente ESPERTA, perché altrimenti se lo fanno gli ingegneri della domenica finisce solo che si va a peggiorare la resa già praticamente perfetta di questi pannelli OOTB.
 
Signori buonasera: problema con Raiplay su gz1000. Lo streaming dei canali non va, partono le pubblicità ma poi si ritorna in home, oppure compare un messaggio tipo 'the media is missing or is in a format not supported by your browser'. Stasera ho provato con la finale degli europei u21 ma niente, l'ho seguita sul pc. Noto che invece la sezione On demand funziona. Avete riscontri analoghi? Grazie in anticipo.
 
ma quanti nits hanno i nostri gz? a volte li trovo eccessivi in hdr.. a quale livello interviene l'abl che abbassa appunt i nits?
 
Che modalità immagine usi e in che situazione? Provata la professionale 2 o la Dolby vision scura in caso di traccia che abbia quest ultimo?
 
Top