Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Più che abitudine, si tratta di fare visioni da riferimento e coerenti, e il riferimento audio/video è sempre il cinema.

Io la TV ce l'ho a 2 metri esatti schermo/occhio in posizione di ascolto, chiamiamolo così, ed ho un campo visivo di circa 30-32 gradi a quella distanza, tipo come al cinema per l'appunto.
A dirla tutta coi film 4K puri (dico puri da fonti nobili eh) mi avvicino di un altro mezzo metro tirando il divano avanti avendo un'immersività totale. A breve ne comprerò un'altra per un ambiente più piccolo.

Per cui si, le TV di questi polliciaggi possono sembrare grosse in virtù del mobilio e dell'ambiente magari, ma ricordiamoci che una TV va guardata con immersività, ergo, ben venga il 65" da 2,80 m., anche mezzo metro più vicino per contenuti 4K non guasterebbe. :D

Lungi da me inquinare questo Thread, ma solo a scapito informativo, per chi ne ha bisogno ovviamente, lascio quest'altro Thread che spiega perché non dobbiamo avere paura di visioni ravvicinate e schermi medio/grandi: https://www.avmagazine.it/forum/126...v-4k-distanze-di-visione-e-grandezze-ottimali

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ieri ci ho passato un'oretta insieme...[CUT]
Per i canali hd rai nessun problema, trovati tutti con la sintonia automatica, poi li sistemi al numero che vuoi andando in impostazioni - menù sintonia - editor elenco.
Quando cambi canale o ingresso e riceve un segnale 4k viene visualizzato in alto a sx per qualche secondo 2160i o p con se presente HDR...ecc.
Oppure premi il tasto i e dà le medesime info.

Ultima modifica:
Ho bisogno delle delucidazioni ( via PM x non inquinare il thread) sulla sintonia sat del nostro GZ, il manuale, anche l'ehelp, non mi aiutano più di tanto.

Eh, se non sei abituato sembra una cosa folle, infatti non sono l'unico a dirlo!

Ho letto che le AirPods pro saranno abilitate a breve a Dolby Atoms: quindi se si collegano a queste tv si avrà questo tipo di compatibilità?

Riporto di cosa si tratta:

La seconda novità, invece, è chiamata “Spatial Audio” e riguarda solo le AirPods Pro. In sostanza, questa funzione crea un suono surround coinvolgente che darà l’illusione di essere “immersi” nella scena che si sta guardando.
Affinché Spatial Audio crei questa illusione, Apple ha utilizzato l’accelerometro integrato nelle AirPods Pro per monitorare i movimenti della testa dell’utente in modo da orientare il suono insieme ai movimenti di chi ascolta. Spatial Audio supporterà l’audio codificato in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos e promette un vero surround con gli auricolari.

La Panasonic è compatibile o no?
Che poi faccia schifo non mi interessa, la domanda è se sono compatibili o no queste tv.

Qualcuno mi può consigliare il giusto collegamento tra Tv Panasonic gz1000 e lettore dvd in 4K , Nintendo switch , soundbar ,sky mini
Se non é la sezione giusta mi potete indirizzare ?
Grazie

Ritorno per l'ultima volta sul tema Raiplay e poi rinuncio. Ho provato con tasto blu su canale rai e con un account nuovo. Così funzionerebbe, peccato però che ora mi segnala in modo fisso in mezzo allo schermo la scritta "buffering". A te succede? (non credo). Bella cosa per un oled. La rete é LAN gigabit e le altre apps funzionano senza..........[CUT]
Prova un'altro router secondo me è questo il problema.

Grazie, ma avevo già scritto di avere risolto con l'ennesimo reset del TV e la creazione di un account nuovo nuovo.
È possibile che RAIPlay vedesse troppi devices associati al mio account, senza dire nulla e lo bloccava sul TV.

Torno a scrivere dopo qualche giorno in cui finalmente mi sto godendo il GZ950, stavolta in cerca di un consiglio diverso.

Per farla breve abitando in appartamento se ho gente a casa per vedere film li vedo appena dopo cena, quindi a orario decente, ma da solo mi capita di guardare cose anche a mezzanotte/l'una dovendo tenere il volume molto basso.

Vorrei quindi delle cuffie senza fili con basetta di ricarica da mettere vicino alla TV.

Fatalità domani andrò da UniEuro a prendere la lavatrice approfittando degli sconti che hanno fino all'8 Luglio.

Tra le scontate avrebbero queste due: https://imgur.com/bafz0Bo

Premesso che NON sono un esperto di audio ma ascolto tantissima musica di ogni genere, suono e registro qualcosa(anche se come hobby), sapete se queste possono andare bene per la TV e se sono di buona qualità?

Come ho detto se l'audio è buono "lo sento", ma non sono un esperto e non so nemmeno cosa ci sia da guardare nelle cuffie. Se sono entrambe pessime piuttosto guardo su Amazon :)

EDIT dimenticavo che leggendo su Amazon le recensioni bocciano abbastanza le Panasonic mentre le JBL sembrano un pelino meglio ma con qualche riserva, quindi se conoscete altri modelli buoni senza spendere un capitale ben vengano!

Ultima modifica:
Consigli per gli acquisti di cuffie ( manco della tv in oggetto ) nella DU. Boh a volte mi chiedo se lo fate quasi apposta. Vabbe che ormai si parla solo di sat e rai play ma cavolo un minimo di pertinenza non guasterebbe eh :/

Consigli per gli acquisti di cuffie ( manco della tv in oggetto ) nella DU. Boh a volte mi chiedo se lo fate quasi apposta. Vabbe che ormai si parla solo di sat e rai play ma cavolo un minimo di pertinenza non guasterebbe eh :/

Errore mio, bazzico il forum da poco e avevo ignorato la sezione audio...chiedo lì!