• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55AS800T

Quindi tutti i panasonic potrebbero soffrire di vertical banding? Oggi giorno cosa consigliereste? Purtroppo non posso testare il pana perchè sarei il primo ad ordinarlo :( ma il pana si può mettere perfettamente verticale?)

Ultima modifica:
Ragazzi sono appena tornato da mediaworld e dopo aver provato con un file scaricato anche il modello di esposizione purtroppo confermo il banding. Con la gentilissima disponibilità dei ragazzi abbiamo provato un bel po' di modelli di varie marche. Alla fine abbiamo scoperto che tutti i tv con schermo ips ne soffrono. Gli unici che ne sono esenti so..........[CUT]

ciao, scusa se mi intrometto, ma alla fine cosa hai preso??? e il discorso banding??? è cosi evidente anche quando si guardano le immagini??? sono stato in negozio e per 10 minuti mi sono guardato le panasonic mentre giravano i canali di sky, e non mi è parso di vedere niente di strano...

sono gli IPS piu' soggetti a vertical banding
Ma, mi pare di capire leggendo le varie discussioni, che anche con i VA di Samsung,
ci sia poco da stare allegri, sono proprio gli LCD a fare pena sotto questo profilo,
senza toccare l'argomento clouding, ancora peggio.
Non c'è una marca che si salva, bisogna avere tanta fortuna o armarsi di santa pazienza.

ciao, scusa se mi intrometto, ma alla fine cosa hai preso??? e il discorso banding??? è cosi evidente anche quando si guardano le immagini????

Ciao io giovedì lo riporto in negozio però come dicevo con una chiavetta usb e dei file di prova ho provato la maggior parte delle tv esposte nel media...ld della mia zona e tutti i l modelli con display ips ne soffrivano compreso lo stesso as800 che avevano in esposizione. Tra l'altro i modelli lg erano veramente inguardabili e lo si notava anche con le demo che avevano con stralci di partite. Gli unici modelli che non soffrivano di banding erano i samsung ed il sony w8 che aveva una leggerissima macchia al centro ( sembrava dse) ma nei limiti della tolleranza. Credo che a questo punto me lo farò sostituire con un samsung o appunto il sony e con la differenza mi prenderò la play. Visto che il mio uso e principalmente calcio l, non posso tenermi una televisione che soffre di banding e tra l'altro la mia ne soffre in modo molto marcato. Ho caricato un video che ho allegato per farvi capire la situazione.

http://youtu.be/GEFPfrrZLrY

Ma, mi pare di capire leggendo le varie discussioni, che anche con i VA di Samsung,
ci sia poco da stare allegri
Sid-b peró la cosa strana è che tutti gli ips che ho provato ne soffrivano e ripeto tutti. Lo so che anche samsung non ne è esente però ti posso garantire che sia il 55h7000 ed il 55h6410 provati non presentavano nessun vb o dse.
Almeno anche lì se comunque è una lotteria qualcuno esente ne troverai. Peccato perché questo pana è davvero un ottimo tv.

Sid-b peró la cosa strana è che tutti gli ips che ho provato ne soffrivano e ripeto tutti. Lo so che anche samsung non ne è esente però ti posso garantire che sia il 55h7000 ed il 55h6410 provati non presentavano nessun vb o dse.
Almeno anche lì se comunque è una lotteria qualcuno esente ne troverai. Peccato perché questo pana è davvero un ottimo t..........[CUT]

Ma infatti Samsung h7000 non è VA ma S-PVA, un altro tipo di pannello , sicuramente migliore rispetto a qualsiasi VA

Si anche quelli superiore,as800 ma in negozio ho visto avatar e sono rimasto male,era impostato malissimo.. mi piacerebbe una tv che avesse un'immagine un pochino tridimensionale,tipo philips o i nuovi 4k,ma gli escludo x input lag alto :(

Ciao scusate se non vi ho risposto più ma ho cambiato proprio ieri sera il tv ed alla fine ho preso il sony w815. Era l'unico che non soffriva di banding e sinceramente il samsung h7000 costava troppo. Alla fine con la differnza mi sono preso anche la play 4. Se volete qualche altra info posso darvela in privato così non andiamo fuori topic.

Salve a tutti, dovrei comprare un buon TV da 55" a breve e questo modello Panasonic non sembra per niente male. Pincipalmente lo userei per giocare con la Xbox One, la futura PlayStation 4 e vedere qualche bel film in Blu-ray. Considerando l'utilizzo un FULL HD mi basta e non sono neanche interessato alla visione in 3D. Ora, quello che volevo chiedervi è: meglio questo Panasonic AS800 o il Sony W95? :)

Sicuramente è un ottimo TV, anche io l'ho preso in considerazione.

Però mi sorge un dubbio che non riesco a risolvere: dato che comunque il costo non è trascurabile (si parla sempre di centinaia di euro sopra il millino...) ha davvero senso impegnare una cifra così importante per un modello ormai vicino al pensionamento? Oppure conviene valutare il ragazzo sul gradino più basso del podio, il giovane TX-55AS750 ? Costa un bel 30% in meno e paga un po' per Dual-core Plus al posto dell'HEXA Processing Engine, BLS IFC a 1200 Hz invece che a 1800 Hz, ma consuma meno.

...... ha davvero senso impegnare una cifra così importante per un modello ormai vicino al pensionamento?..........[CUT]
Non intervengo spesso, ma mi incuriosisce sapere perchè il AS800 è "ormai vicino al pensionamento".
Un'altra cosa, ti risulta che il local dimming lo ha anche il AS750, oppure per te conta così poco da non citarlo nemmeno ?