Panasonic TX-55AS800T

Ho letto un articolo da qualche parte, che parlava di Panasonic che starebbe per lanciare i propri TV oled a fine 2015, e gli schermi glieli realizza la LG, perché a quanto ho capito non sono ancora in grado di farseli da sé...
In questo caso i problemi di elettronica di LG li avrebbe anche l'oled Panasonic...

Ho letto un articolo da qualche parte, che parlava di Panasonic che starebbe per lanciare i propri TV oled a fine 2015, e gli schermi glieli realizza la LG, perché a quanto ho capito non sono ancora in grado di farseli da sé...
In questo caso i problemi di elettronica di LG li avrebbe anche l'oled Panasonic...

Penso invece sarebbero ottimi perché schermi oled di lg con elettronica di panasonic... una goduria ma ad un prezzo immagino molto alto

Non è che non li sappiano fare, il problema è che LG detiene il brevetto per gli W-OLED ;)

ma il 55as750 (che non ha la fotocamera ma ha sempre il doppio tuner) come si comporta rispetto al as800 ?
premetto che l'uso è in DTT sd ed un poco hd e film mkv

ps. sono stato in giro per vari negozi, ho provato a fare dei paragoni, ma purtroppo rispetto ai samsung che anno un audio migliore , i panasonic li ho potuti vedere solamente con i video di prova in quanto settati in modalità negozio

Ultima modifica:
As750, as740 ed as650, a meno delle caratteristiche hw di contorno, sembrano avere gli stessi pannelli IPS.
Pertanto i neri saranno tendenti più al grigio e con un rapporto di contrasto generalmente (molto) sotto i 1000:1.
L'as800 grazie al Local dimming ha un contrasto molto buono per un IPS oltre ad avere un'elettronica (gestione del moto, mediaplayer, gestione della retroilluminazione, ecc...) superiore.

Certo ho visto la costruzione dei due tv e as800 dietro ha il pannello tutto in lamiera come il mio caro plasma, mentre la serie as750-740ecc tutte in plastica stile samsung, a dire il vero una cisa che almeno con i video della dimostrazione una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato l'audio che su tutte le serie del pana mi sono sembrati tutte sotto tono rispetto ai sansung, ma anche rispetto a quello che ho in firma che pur avendo 10+10w si sente molto egregiamente;
Voi che li avete, senza usare impianti audio, una volta che usate sorgenti diverse dal video in demo dei negozi, come lo considerate l'audio originale ?

Secondo voi sono troppo alti i prezzi che si trovano ora online:
55as800 circa 1400€ spedito
55as750 1016€
Tengo in considerazione il 750 perchè mi interessa comunque il doppio tuner
Un'altra cosa i canali del dtt in sd come li vedete? Qualcuno mi ha detto che su questo i samsung sono migliori, è vero ?

Ultima modifica:
Io ho il 640. Per l'audio non mi lamento ma era meglio il mio vecchio samsung lcd-ccfl.
Sul DDT SD non è male. Molto dipende dal segnale sorgente, la distanza di visione, e la sensibilità dei tuoi occhi.

Secondo voi sono troppo alti i prezzi che si trovano ora online:
55as800 circa 1400€ spedito

Assolutamente troppo alti! Piuttosto investici 129€ in più e ti prendi quello da 60 pollici che è molto meglio!

Edit: Anzi dato che c'è la promo del 5% spenderesti solo 53€ in più...

Ultima modifica:
Certo ho visto la costruzione dei due tv e as800 dietro ha il pannello tutto in lamiera come il mio caro plasma, mentre la serie as750-740ecc tutte in plastica stile samsung, a dire il vero una cisa che almeno con i video della dimostrazione una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato l'audio che su tutte le serie del pana mi sono sembrati ..........[CUT]

Secondo me l'audio una volta settato non è per niente male come si dice.... appena acceso, rispetto al vecchio sony ccfl, ho dovuto alzare a metà volume.... ma poi correggendo con le varie impostazioni diventa buono... poi per film o giochi vado di home theater. ....

É evidente che i vecchi ccfl avevano più spazio sia per gli altoparlanti che per la cassa di risonanza....
Forse l'as800, essendo Direct Led, ha qualche cm in più di profondità. Questo può solo aiutare.

Per il discorso dei 60 purtroppo non entrano arrivo al massimo a 55
Quindi prezzi dite che sono alti, ma ho girato tutto internet e questi sono, voi dove li avete visti a prezzi migliori ?

Per il discorso dei 60 purtroppo non entrano arrivo al massimo a 55
Quindi prezzi dite che sono alti, ma ho girato tutto internet e questi sono, voi dove li avete visti a prezzi migliori ?

cinque giorni fa su eprice era a 1185€ ora è esaurito e l'altroieri c'erano due ricondizionati sempre su eprice a 800-900€, però non mi sono fidato di comprarli ( temevo avessero forti problemi di vb o clouding e per questo restituiti poco dopo averli testati), ma sono andati a ruba dopo poche ore e mi sono mangiato le mani per l'indecisione

cinque giorni fa su eprice era a 1185€ ora è esaurito e l'altroieri c'erano due ricondizionati sempre su eprice a 800-900€, però non mi sono fidato di comprarli ( temevo avessero forti problemi di vb o clouding e per questo restituiti poco dopo averli testati), ma sono andati a ruba dopo poche ore e mi sono mangiato le mani per l'indeci..........[CUT]

quello più caro presentava solo danni alla confezione, mai acceso e con garanzia della casa quindi se avevi problemi richiedevi la sostituzione. L'altro era stato acceso e quindi poteva essere un reso. :O

quello più caro presentava solo danni alla confezione, mai acceso e con garanzia della casa quindi se avevi problemi richiedevi la sostituzione. L'altro era stato acceso e quindi poteva essere un reso. :O

cavolo, infatti non capivo la differenza di prezzo... la prossima volta allora mi sveglio prima!
per caso anche tu seguivi quelle offerte?

cavolo, infatti non capivo la differenza di prezzo... la prossima volta allora mi sveglio prima!
per caso anche tu seguivi quelle offerte?
era indicato nella descrizione di e-prezzo, li avevo notati solo per il prezzo basso per dei 55" AS800, cmq non è raro che abbiano dei ricondizionati tieni d'occhio il sito.

Ragazzi qualcuno sa consigliarmi? Per la visione di film in bluray usate true cinema o la professionale 1 con le varie regolazioni del forum? E per il 3d? Grazie ;-)