• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TX-55AS650E

Per la cronaca le macchie sono due, della grandezza di una mometa da 50 cent., con bordi irregolari. Esse sono visibili e particolarmente fastidiose durante la visione di eventi sportivi, quando la telecamera si muove su sfondi uniformi quali campi da calcio, da tennis o circuiti automobilistici. Tra l'altro, lanciando le schermate di colore per la..........[CUT]

Secondo me, anche il mio è difettoso...durante le partite il pannello non è uniforme, striature scure che formano un velo che si sposta insieme all immagine, creando un effetto come di schermo sporco ....non so che fare...in tutte le altre situazioni tipo film non si nota nulla, ma come arriva uno sfondo uniforme verde o azzurro o chiaro in generale ecco che STE macchie rovinano la visone...che mi consigli?
Cambieranno il pannello o la tv?
Dimenticavo, anche agli angoli ci sono sti coni d ombra!

Ultima modifica:
Anche il mio presenta le stesse problematiche descritte da Sanremo...
Durante la visione delle partite sembra di avere lo schermo sporco.
Mi piacerebbe capire se è un difetto del pannello o un problema risolvibile con qualche regolazione.
Giusto per sondare questo problema si riscontra su tutti i tagli della serie?
Il mio è un 50".

Il mio e' un 55 e dopo la sostituzione del televisore le macchie sono sparite. Mi sembra pero' che voi parliate di dse o di vertical banding piu' che di macchie. Sul mio il dse non c'e'. Il vb si ma e' davvero minimo.

Il mio e' un 55 e dopo la sostituzione del televisore le macchie sono sparite. Mi sembra pero' che voi parliate di dse o di vertical banding piu' che di macchie. Sul mio il dse non c'e'. Il vb si ma e' davvero minimo.

Io vedo anche delle macchie....ma su tutto il pannello più o meno sembra che sia sporco....tipo gli occhiali non puliti....una bella menata....sui film è perfetto....ma come arriva un campo chiaro è finita....coi movimenti veloci, lo noti. Ho chiamato l'assistenza che ha fatto presente a Panasonic il problema. Panasonic ha detto che comprandoli online prendono troppi colpi durante il trasporto e che loro consigliano di contattare il rivenditore. L assistenza mi dice che vengono a vederlo ma che se ha preso dei colpi non ci possono fare niente e la garanzia non copre nulla. Inoltre vogliono 60 euro per venire a vederlo....vi sembra logico?

Credo anche io che le macchie possano dipendere da urti. In ogni caso, se il televisore ti e' arrivato cosi', hai tutto il diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione a carico di chi te lo ha venduto. Poi saranno loro a vedersela con Panasonic. Ma da quanto tempo ti e' stato consegnato? Non fai piu' in tempo ad esercitare il recesso?

No ne avevo già fatto uno di recesso....con questo l immagine era perfetta...su tutto tranne che sulle partite....mi son detto...con un po' di rodaggio si metterà a posto. Sono passati 15 giorni, sono fuori dai 10 giorni. Ma di questo tv sono contento, sono che sulle partite non ci siamo proprio. L altro aveva clouding e coni di luce spaventosi...quando ho acceso questo sembrava una meraviglia....quindi metti che se lo portano via e poi mi ritorna tale e quale perché rientra nella tolleranza...? Magari con qualche graffio qua è là...non so che fare

@Sanremo

Ciao alla fine hai fatto uscire l'assistenza o ti sei rassegnato a tenerlo così?

Sono nella tua stessa situazione e per cui vorrei capire se ci sono possibilità che panasonic risolva la cosa o si barrica dietro il fatto che non lo riconosce come difetto.

Certo che quando vai nei centri commerciali e vedi i TV senza quei problemi mi viene un nervoso....

Ultima cosa....
Ma come fanno a determinare se il problema deriva da possibili colpi subiti nel trasporto?

@Sanremo

Ciao alla fine hai fatto uscire l'assistenza o ti sei rassegnato a tenerlo così?

Sono nella tua stessa situazione e per cui vorrei capire se ci sono possibilità che panasonic risolva la cosa o si barrica dietro il fatto che non lo riconosce come difetto.

Certo che quando vai nei centri commerciali e vedi i TV senza quei problemi mi v..........[CUT]

Allora è venuta l assistenza panasonic, hanno visto e mi hanno detto che sarebbe meglio rivolgersi al rivenditore e che comunque questi problemi rientrano nelle tolleranze....inoltre non è detto che cambiare il pannello sia poi una cosa che risolve...anzi potrebbe essere peggio ....mi sono rassegnato a tenerlo così...la prox volta vorrà dire che comprerò quello che vedo nel centro commerciale.

Il mio non si vede male sui film ecc solo sulle partite c'è questo problema.

Capito... grazie per il chiarimento.

Concordo con Te, infatti mi pento di non aver scelto il Sony viste i commenti positivi sui vari forum.

Non ci resta che ottimizzare i settaggi per migliorare il più possibile la visione.
Ma mi sembra di capire che siamo ancora pochi gli utenti con questo TV e anche questa fase risulta piuttosto lunga.

Purtroppo i pannelli lcd sono una vera e propria lotteria (questo vale per tutti i marchi) se poi ci aggiungiamo i colpi che i corrieri assestano a questi tv durante il trasporto... questi sono i risultati.

Guardate, se il televisore ha delle macchie, DEVE essere sostituito. Non esiste normale tollerabilità alle macchie. Il mio tv aveva due macchie ben visibili solo su sfondi uniformi. Hanno fatto un pò di storie per sostituirlo ma alla fine lo hanno fatto. E' vero, non sai se quello che ti arriverà sarà peggio. In questo caso potrai sempre rimandarlo indietro. Lo so che tutto questo fa passare la voglia, ma guardare una televisione con delle macchie è davvero insopportabile. Le macchie sono un difetto intollerabile, in particolar modo su tv che devono leggere segnali in hd. Accontentarsi è sbagliato, anche perchè ti assicuro che la qualità dell'immagine è davvero buona, in assoluto. Io venivo da un plasma e non lo rimpiango neanche un attimo.

Sono d accordo, ma mandarlo indietro una seconda volta per poi farlo arrivare dai corrieri sballotato all impossibile mi fa desistere. La prox volta centro commerciale. Mai più online. Mi tengo il tv con delle macchie..e via..con il tempo quasi me ne frego, sul serio. Non posso farne un dramma.

Non mi funziona il touch pad viera. Nel senso che accende e spegne la tv ma non fa niente altro piu'. Ho cercato di rifare la procedura di abbinamento ma niente da fare, il tv non lo trova. Consigli?

Sera a tutti
preso ieri un 47 pollici panasonic serie AS650E

Ho notato 4 aloni scuri su sfondo bianco per il resto tutto ok . Ma sono normali ? con il tempo vanno via oppure è un difetto
Visto che lo preso ieri me lo farei cambiare.
Grazie mille a tutti

Diego

Salve a tutti sono in possesso da poche settimane di un 42as650e vorrei sapere come avete settato la TV dato che ho problemi di scia durante le partite e la cosa mi innervosisce molto anche durante i film non vedo molta fluidità ma credo proprio che sia colpa mia di come ho impostato la TV ho provato ma ci capisco poco vi prego se potete aiutatemi vi ringrazio valerio

Ultima modifica:
ciao devi regolare la nitidezza e metterla a 60 luminosità ameno 15 e il problema si risolve . per la fluidità hai azzionato i vari filtri

ciao a tutti comprato da 4 mesi l'unico problema riscontrato a l'inizio scie. regolavo la nitidezza al massimo ma dopo ho capito che peggioravo le cose poi tutto risolto ora e uno spettacolo non so con le partite di calcio ci guarderò e vi farò sapere .ps.io lo comprato su internett.

Salve ragazzi ho regolato il tutto come mi avete suggerito ma noto ancora qualche problema.
Quando guardo un film su sky molte volte noto che l'immagine va a scatti secondo voi come devo impostarlo per i film ed anche sui videogiochi noto ancora molto effetto scia ps gioco con xbox one!!!!!
Vi ringrazio ancora per i vostri suggerimenti poi se qualcuno ha delle impostazioni precise lo prego di farmele sapere!!!!!!

Non ho capito se ha il decoder HD, i canali in chiaro (da 501 a 506) li vede con segnale HD?
Vorrei comprare questo modello di TV, me lo consigliate?
Le immagini dinamiche sono fluide?

Io attualmente ho un LG 55LB679V e mi da fastidio quando ci sono delle immagini con sfondo scuro con delle figure più illuminate, il nero viene alterato parecchio, problema dovute al tipo di pannello retroilluminato che non gestisce correttamente alcune situazioni.
Su questo modello Panasonic avete notato una qualità d'immagine scadente nella condizione da me descritta (problema di molti tv led) oppure il vostro nero è accettabile?

Non voglio fare paragoni con i plasma, ne ho avuto uno e conosco le differenze...