• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic tx-32lzd80f

kidd ha detto:
ahh dimenticavo :D..l' 80F mappa 1:1 il segnale della 360 vero??

Mappa 1:1 su tutte le uscite HDMI, ovvio che devi inviare al tv un un segnale 1080 :) .

In component max arriva a 1080I e in VGA 1360x768
Sono due limitazioni di cui bisogna tener conto nel caso in cui uno volesse sfruttare questi due ingressi in full-hd.

kidd ha detto:
ahh dimenticavo :D..l' 80F mappa 1:1 il segnale della 360 vero??

Mappa 1:1 su tutte le uscite HDMI, ovvio che devi inviare al tv un un segnale 1080 :) .

Sono due limitazioni di cui bisogna tener conto nel caso in cui uno volesse sfruttare questi due ingressi in full-hd.

dunque malgradoil tempo di risposta sui vari siti sia di 16ms mi garantite che non ci sono scie...lo andrò a vedere allora, perche io le soffro parecchio...

cmq molto spesso per sistemare le scie basta alzare un pò la luminosità, e disattivare tutti i sistemi di elaborazione delle immagini...;)
certo si perde ulteriormente un pò di nerò... ma per giocare questo passa in secondo piano..

Pitti ha detto:
dunque malgrado il tempo di risposta sui vari siti sia di 16ms mi garantite che non ci sono scie...lo andrò a vedere allora, perche io le soffro parecchio...

cmq molto spesso per sistemare le scie basta alzare un pò la luminosità, e disattivare tutti i sistemi di elaborazione delle immagini...;)
certo si perde ulteriormente un pò di nerò... ma per giocare questo passa in secondo piano..

guarda io lo sto usando con la wii e con vari giochi(mariogalaxy,madworld,okami) e di scie neanche l ombra.la tv risponde ai comandi immediatamente...
quindi credo che anche con la ps3 non avrai nessun problema!sara difficile provarla,io ho tentato in diversi centri comm. ma niente..alla fine mi so buttato e mi è andata molto bene!!
ah dimenticavo l ho preso da Saturn.

daigor ha detto:

ottimo :)!

domani vado a prenderla...però devo sapere un' ultima cosa. a quanti bit è la codifica dei colori? è a 14 bit come negli ultimi philips?

kidd ha detto:
domani vado a prenderla...però devo sapere un' ultima cosa. a quanti bit è la codifica dei colori? è a 14 bit come negli ultimi philips?

Non credo sia 14bit. Le specifiche non citano nessun dato. Mi spiace ma non saprei, molto probabilie che sia un 8Bit o 10bit

kidd ha detto:

Comunque per tua informazione devi sapere che da poco sul sito Panasonic sono apparsi i nuovi modeli TX-L32G10E di cui non so nulla ma che forse ti conviene valutare.

qualcuno ha provato a collegare il pana alla scheda video del pc tramite cavo hdmi-dvi? supporta il 1080p??

kidd ha detto:
qualcuno ha provato a collegare il pana alla scheda video del pc tramite cavo hdmi-dvi? supporta il 1080p??

Esci dalla scheda video tramite adattatore DVI-hdmi e vai direttamente al tv in hdmi e puoi tranquillamente settare a 1080p.

Ricordati però di abilitare la mappatura 1:1 dal tv.
Io ho una ati 4850 e la uso in full-hd tranquillamente senza problemi.

ciao a tutti,
volevo confermare la bontà di questo televisore.

dopo varie letture stavo per acquistare uno sharp, sono andata a vederlo e non mi ha fatto una bellissima impressione, ma tutti ne parlano bene quindi, mi sono detta, sarà questione di settaggi.
il giorno dopo con i soldini in mano giro un paio di negozi per acquistarlo e vedere dove costa meno e già che c'ero faccio la domanda: meglio sharp o panasonic? in entrambi i negozi, in tre, mi hanno detto panasonic senza dubbio!

in effetti la qualità visiva di panasonic confronto a sharp è decisamente più convincente, quindi sono tornata indietro nella mia decisione ed ho acquistato questo bellissimo televisore (proprio ieri) e ne sono al momento molto soddisfatta.

posseggo un'altro panasonic, plasma però il 42px80 che mi da molte soddisfazioni e questo ha rafforzato il mio cambio di decisione.

il televisore in questione è molto buono nel segnale dtt, l'unico test che ho fatto fino a questo momento, e posso dire che la qualità non ha nulla da invidiare al plasma hd-ready, anzi...

acquisto consigliato!

Ultima modifica:
Leggendo le caratteristiche del nuovo Panasonic TXLF32G10, sembra una TV davvero niente male.

Data di uscita Marzo 2009, qualcuno ha visto questo modello?

daigor ha detto:
Esci dalla scheda video tramite adattatore DVI-hdmi e vai direttamente al tv in hdmi e puoi tranquillamente settare a 1080p.

Ricordati però di abilitare la mappatura 1:1 dal tv.
Io ho una ati 4850 e la uso in full-hd tranquillamente senza problemi.
ottimo :-)!

kidd ha detto:
ah dimenticavo..la panasonic ha qualche garanzia sui pixel bruciati come la samsung?

Che io sappia nessuna, devi fartelo cambiare dal negoziante entro gli 8 giorni o 15gg se compri online applicando il diritto di recesso.

salve,
posseggo un panasonic tx 32lzd85f e ho un problema che nn so risolvere:
in pratica sembra che la risoluzione sia bassa, i contorni non sono ben definiti..parlo sia di tv che di av collegata sia tramite scart che component.
Sembra quasi che l'immagine sia "colorata a acquarelli" (tanto x farmi intendere :) )
ho provato a navigare fra tutte le opzioni ma non ho trovato nulla che cambiasse la situazione.
qualcuno ha riscontrato questo problema o sa x caso come potrei risolverlo?
grz

probabilmente vieni da tubo catodico....anche io ho appena acquistato questo lcd....e la differenza dal tubo si vede!!!