Panasonic tx-32lzd80f

pitpump ha detto:
- Samsung LE32A558 a 519 Euro;
- Sharp 3LC32D65 a 619 Euro;
- Samsung LE32A656 a 659 Euro;
- Panasonic TX-32LZD80 699 Euro;
- Sharp 3LC32DH65 a 699 Euro.

Tra questi io sceglierei il Panasonic.
Venghino siòri venghino a smentirmi :D
Pioneer!

Allora, dopo un accurata visione del suddetto Panasonic, devo dire di non essere entusiasta, forse perché non ho altri termini di paragone, o forse perché non ho settato bene la TV o la PS3.
Mi spiego meglio:
1) Se scorrono dei titoli di coda (però in orizzontale, tipo il TG) non si riesce a leggere nulla.
2) Ho provato a vedere Hancock, ma sembra scattoso, specialmente quando le inquadrature sono panoramiche e la telecamera riprende il paesaggio muovendosi verticalmente.
3) Ho provato fifa 09 e quando ci sono le scene delle esultanze (insomma quando i giocatori sono a tutto schermo) scatta un pò.

I canali del digitale si vedono abbastanza bene. I problemi li incontro nel FULL HD.

Sicuramente sono io che ho sbagliato qualche settaggio o dell'LCD o della PS3. Anzi, se qualcuno può aiutarmi :cry:

Premesso che non riscontro i problemi da te elencati, posso consigliarti di disattivare i filtri (Gestione colore e P-NR) nel menù opzioni e settare overscan su off in modo da far lavorare il pannello nella modalità 1:1 che con la ps3 è sicuramente la cosa migliore da fare.

Sui titoli di coda, dipende molto dalla velocità con cui quest'ultimi scorrono orrizontalemente, considera tuttavia che nessun LCD è esente completamente da questo problema, la sfocatura che avverti nel cercare di leggere i titoli di coda che scorrono "velocemente" è dovuta al tempo di risposta del pannello.

Purtoppo gli LCD per quanto migliorati non possono essere paragonati, per tempo di risposta, alle vecchie tv a tubo catodico.

Strano invece che sia scattoso con il film in HD, non ho visto Hancock ma ne ho diversi altri in BD e non ho mai avvertito scatti.

Direi di provare a disattivare i filtri come ti dicevo e poi risentiamoci.

Per curiosità, che tv avevi prima di questa?

daigor ha detto:
Direi di provare a disattivare i filtri come ti dicevo e poi risentiamoci.
Grazie Daigor il Supremo, :ave:
sapevo che mi avresti dato utili consigli :)
Prima avevo un Sony tubo catodico 100 hz se non sbaglio del 2002.
Stasera appena arrivo a casa tolgo i filtri da te elencati :sperem:
Poi ti faccio sapere.

P.s. Gestione Colore e P-NR me li ricordo, ma Overscan non mi ricordo di averlo visto, eppure c'ho smanettato parecchio :wtf:
Sai dove si trova Overscan? :boh:

Dal Menù impostazioni---> scrorri tutte le opzioni e troverai "OVERSCAN IMMAGINE" puoi mettere ON e OFF

Metti su off, attenzione che questa impostazione è visibile solo quanto la tv riceve segnale wide, altrimenti non è attiva.
Con la PS3 la trovi di sicuro

ciao

daigor ha detto:
Dal Menù impostazioni---> scrorri tutte le opzioni e troverai "OVERSCAN IMMAGINE" puoi mettere ON e OFF

Metti su off, attenzione che questa impostazione è visibile solo quanto la tv riceve segnale wide, altrimenti non è attiva.
Con la PS3 la trovi di sicuro

ciao
Immenso Daigor,
un'ultima precisazione prima di andare a casa...
Devo settare anche qualcosa sulla PS3?
Ovvero, ci sono dei filtri da disattivare anche lì? :boh:

daigor ha detto:
La ps3 lasciala così com'è, semmai di quella parliamo dopo, vedi super bianco, 24p ecc. ecc.
Eh, ieri purtroppo l'ho toccata, e non mi ricordo cosa :(
Comunque ok, pensiamo alla TV.
Stasera faccio quello che mi hai detto e speriamo funzioni, almeno potrò dormire finalmente sonni tranquilli :ronf:

daigor ha detto:
La ps3 lasciala così com'è, semmai di quella parliamo dopo, vedi super bianco, 24p ecc. ecc.

Allora, in breve ho tolto i filtri da te elencati ma il problema persiste.

Però ho anche la copia digitale di Hancock, quindi me lo sono scaricato sul PC di casa e...anche lì fà gli stessi difetti (ammesso che non sia una mia fissa) negli stessi punti del film, quindi il tutto è imputabile quasi sicuramente al film.

Ora il problema è un altro...ho smanettato troppo sulle impostazioni (quasi tutte) della PS3, e ora non sò come settarla al meglio :cry:

Qualche anima pia, oltre daigor, che può aiutarmi?

pitpump ha detto:
Ora il problema è un altro...ho smanettato troppo sulle impostazioni (quasi tutte) della PS3, e ora non sò come settarla al meglio :cry:

Assodato che sia il film, e secondo me lo è sicuramente, a darti problemi di microscatti, passiamo alla Ps3.

Accertati di avere attivato nelle impostatzioni di visuliazzazione della ps3 le seguenti voci:

1-gamma completa- disattivata
2-Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco attivato
3- filtro colore attivato

Nelle impostazioni video invece accertati di avere attivato :

1-Uscita video 50 Hz forzala a 50hz evita micro scatti con i film nativi a 50hz
2-Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI), forza il tv ad attivare il 24p evitando microscatti nei BD

il resto è superfluo lascia tutto a default.

ciao a tutti! ho letto sul sito della panasonic che il TX-32LZD80F ha il supporto per il common interface, cioè significa che posso inserire la carta di mediaset premium?

mmm a quanto pare mi conviene aspettare a prendere una cam! un' altra cosa...sono molto interessato a questo lcd, sopratutto per quanto riguarda il comparto giochi, l' unica cosa che mi ha frenato dal prenderlo è il fatto che non è più nuovissimo, ormai è in giro da un po. quindi la mia domanda è..il TX-32LZD80F riesptto ai più nuovi samsung LE32A656 e sharp LC-32D65E come si comporta?

beh vecchio non direi prorpio...

Ho il 37" che suppongo sia qualitativamente simile al 32" e mi trovo benissimo sopratutto in ambito gaming.
Se leggi qualche post indietro ho già postato la mie impressioni con il modello Sharp d65, non mi pronuncio sul Samsung perchè non lo possiedo.

Un utente di questo forum ha appena acquistato il 32Z80 ma non mi è parso molo soddisfatto, forse perchè proveniva dal tubo catodico e questo è il suo primo LCD :D, comunque sarebbe interessante che pitpump ti postasse le sue impressioni giusto per farti un'idea.

Peccato che questo trhead è un po spento e pochi postano le loro impressioni su questo LCD che secondo me invece merita molto.

si ho letto anche nella discussione ufficiale che lo sharp D65E e DH65E hanno problemi di scie. il TX-32LZD80F come è messo a scie? visto che ci devo prevalentemente giocare questo è un aspetto importante

una domanda per i possessori dei tv in questione, quali sono le modalità di adattamento dell'immagine? 4:3? 14:9? zoom? wide?

kidd ha detto:
si ho letto anche nella discussione ufficiale che lo sharp D65E e DH65E hanno problemi di scie. il TX-32LZD80F come è messo a scie? visto che ci devo prevalentemente giocare questo è un aspetto importante

Nessuna scia, non ne ho mai notate con nessuna fonte.