PANASONIC TX-32LX600

Marcodl ha detto:
non diamo notizie errate a chi non se ne intende come noi!

volevi dire 37 full HD Sharp XD1E, non ne esistono Full HD da 32' sul mercato ancora...
Sorry. Errore di battitura. Adesso edito.

MaBru ha detto:
Sorry. Errore di battitura. Adesso edito.

figurati...:) capita anche ai migliori di sbagliare...sapessi quante belinate dico e scrivo durante una giornata :)

p.s.
risposto al pm

ciao ciao

cmq tornando IT, a me sembra un ottimo TV, su fotodigit so che lo vendevano a 1500, ed è un sito molto affidabile. Io lo prenderei seriamente in considerazione; su avforums ne parlano molto bene.

MaBru ha detto:
A me interessa ma penso che pochi siano disposti a sborsare 1900€ (prezzo di listino) per un 32" HD ready. Con poco più ci si può prendere il 37" Sharp XD1E (full HD).

Capisco la tua obiezione, ma io lo prenderei per 1450 euro...altrimenti non c'avrei pensato un minuto a rifiutare l'offerta...
Per quanto riguarda impressioni sulla qualità del tv? Qualcuno può dare un'opinione? Soprattutto mi interessava un confronto col philips 32pf9731...

se sei di milano vai alla FNAC di via torino,li' lo puoi vedere,è il 32 più costoso che espongono,mi sembra 1799 o 1899 euro non ricordo,non era affatto male,io a quel prezzo lo prenderei:D

Buongiorno a tutti,
il televisore in questione mi è arrivato settimana scorsa (pagato 1450 E) e allora volevo postare alcune impressioni (anche se sono al mio primo lcd) visto che nessun possessore (se c'è) si è fatto ancora vivo su questo forum...
- Il mio acquisto è stato motivato soprattutto dalla visione dei canali Sky SD su un televisore un po' più grande del 15 pollici che avevo prima...
su questi canali questo 32lx600 mi ha ben impressionato...con un buon settaggio è possibile ottenere colori abbastanza fedeli, e un nero all'altezza della situazione. Ovviamente i canali in cui si ottiene il massimo in sd sono quelli in 16/9...ho visto star wars 3 e Alexander su sky cinema 16/9 e la qualità è stata davvero cinematografica! La resa è simile a quella data dalla visione di dvd attraverso il mio lettore (un po' vecchiotto) collegato con scart.
- Dai canali in analogico invece mi aspettavo molto peggio, ma devo dire che non sono affatto male...qui ho fatto più fatica ad ottenere colori più realistici...ma sicuramente è soprattutto colpa del segnale.
- Infine ci ho collegato il mio PC con un cavo VGA di alta qualità (nei modelli precedenti la presa PC non era presente) e ho potuto impostare lo schermo alla sua risoluzione nativa (720p). Ho provato a giocare qualche minuto con Call of duty 2 e con Medieval II total war...che dire...pienamente soddisfatto! Nessun effetto scia e buon contrasto sul nero e sul bianco.
- Per quanto riguarda il pannello il tv monta un IPS Alpha Panel...l'angolo di visione è molto ampio...non c'è assolutamente perdita di contrasto...
- AUDIO: penso sia una delle cose che caratterizza maggiormente l'apparecchio...è davvero fantastico per un lcd!La potenza totale è 20 Watt ed è costituito da 4 diffusori. Lasciando attivato l'SRS truesurround si crea un effetto ambientale notevole...l'ideale per quelli come me che non hanno apparecchi audio home teather.
- Altra cosa...questo tv ha anche una porta per le SD card...ho provato a inserirne una e a veder qualche foto, tutto ok. Poi si può anche registrare i programmi direttamente su sd, ma con una risoluzione bassissima e con audio mono...quindi non si riesce in effetti a sostituire le funzioni di un dvd recorder.

Purtroppo non ho potuto vedere all'opera il tv con apparecchio HD collegati in HDMI ...sto ancora pensando se fare l'abbo a Sky HD o meno...
se ci sono altri utenti del forum che possiedono questo tv magari potete dire la vostra...

Ultima modifica:
...una cosa che ho dimenticato di dire è che il pana tra le altre cose ha anche la funzione PIP multiwindow in cui è possibile visualizzare 2 sorgenti contemporaneamente (tra l'altro in 3 modi diversi)...non solo televideo + 1 sorgente video come per altri televisori (vedi 32pf9731).

Cmq sarei felice se qualcuno intervenisse anche per confrontarmi sulle varie impostazioni per far rendere al meglio questo bell'apparecchio:D

quale è il tv lcd con il digitale terrestre integrato ?

quale è il tv lcd con il digitale terrestre integrato ?

Come qualità è molto diverso dal TX-32LX600 ?

questo tv non ha il digitale terrestre integrato ...ma come caratteristiche è superiore al gemello con il digitale...almeno sulla carta. Cmq puoi fare un confronto sul sito della panasonic...

Se interessa l'ho trovato in Germania a 1090€ ma non so se spediscono intutta Europa. Ci sono però altri siti sempre tedeschi che lo vendono a 1.143, 1.144, 1.179, qualcuno di questi deve pur spedire in Europa no?

Altrimenti in Italia l'ho trovato a 1360€

Io ho preso il mio subwoofer in Francia, ho risparmiato 70€. Secondo me conviene. In germania invece ci presi una scheda video.

vecchiofox ha detto:
volevo sapere se mappa 1:1 e se una delle hdmi è anke dvi (1:1)
grazie

Ciao! Sì...con il cavo vga il panasonic diventa un ottimo monitor pc, mappa 1:1. Per quanto riguarda la porta hdmi è possibile utilizzarla attraverso un adattatore dvi/hdmi e collegare l'audio con il cavo RCA. Il problema è che non dovrebbe (non ho mai effettuato un collegamento del genere) con questa connessione riuscire a mappare 1:1...ma solo alle risoluzioni 720p 1080i o più basse (almeno così pare dal manuale).

Ciao a tutti.Io ho riportato indietro il tv in questione in quanto le facce si deformavano anche in un tg. Questo con la scart attaccata a dec sky. Anche in negozio stesso effeto, che è sparito in s video. MA perche secondo voi? i colori ed il suono erano fantastici e mi è dispiaciuto tantissimo. Ora ho in mano un buono daspendere, ma se dsapessi come risolvere il problema lo riprenderei.
MArco

Sweetcuba ha detto:
Ciao a tutti.Io ho riportato indietro il tv in questione in quanto le facce si deformavano anche in un tg. Questo con la scart attaccata a dec sky. Anche in negozio stesso effeto, che è sparito in s video. MA perche secondo voi? i colori ed il suono erano fantastici e mi è dispiaciuto tantissimo. Ora ho in mano un buono daspendere, ma se dsapessi come risolvere il problema lo riprenderei.
MArco

Io uso il decoder sky collegato con un cavo scart di alta qualità e non ho mai avuto problemi di questo genere...anzi i canali sd si vedono con una pulizia notevole. Hai provato a cambiare cavo scart?

Ciao Boosters, grazie mille perla risposta. Devo dirti che ho usato un cavo di qualità media, e non so che cavi abbiano usato a Media world, ma il risultato è stato veramente triste. MA tu hai fatto qualche regolazione sulla porta che ospita la scart proveniente dal decoder?
Grazie ancora.
Marco

Sinceramente non ho fatto nessuna particolare regolazione...con la scart imposto il contrasto a livello piuttosto alto e quello del colore a un po' meno della metà della barra. Ma la deformazione delle facce ce l'hai anche quando metti l'aspect ratio in 4:3?
Cmq ti ripeto che sul mio tv non ho constatato il problema che hai segnalato tu...magari è un difetto di fabbricazione del tuo...:confused:

Ciao Boosters. Il fatto è che le facce sembravano gommose. Ad esempio, se una fronte era "crucciata", prima si muoveva tutta la faccia, e poi seguivano le rughe. Ma lacosa strana che lo stesso comportamento l'ho verificato su due diversi televisori: quello che avevo portato a casa, e poi quello che i gentili commessi di MW hanno "prelevato" dall'esposizione per collegarlo direttamente al decoder sky :cry: e testarlo li in negozio. COmunque grazie ancora per la tua cortese risposta.

Io ho lo stesso problema con un 26LX6 , nella maggiorparte delle trasmissioni SD sia analogico che digitale terrestre.
Se un viso è per metà alla luce e per metà al buio, la metà al buio si deforma in modo veramente fastidioso :(

Ho notato che il difetto non avviene durante dirette o registrazioni in studio molto recenti... con vecchi film o telefilm (ad esempio Entrerprise su LA7 è in certi frangenti inguardabile) è una tragedia.

Ho fatto controllare la tv in assistenza ma non hanno riscontrato difetti.