Panasonic TX-32LX500F

io l'ho visto ieri del vivo...
confermo la presenza dell' HDMI!
tra l'altro esteticamente è davvero bello!
il prezzo (se non sbaglio) 1960 o 1860 euro...

ciao

Mi sa che sei il primo in assoluto allora.
Ci posti le tue impressioni? E' veramente ottimo come si vocifera?
Gira voce che sia il miglior lcd in commercio

rickiconte ha scritto:
Mi sa che sei il primo in assoluto allora.
Ci posti le tue impressioni? E' veramente ottimo come si vocifera?
Gira voce che sia il miglior lcd in commercio

mi dispiace, ma non me la sento di dare un giudizio definitivo... ho avuto modo di vederlo acceso accanto all'r51 di samsung, devo dire che così ad occhio vinceva il pana, il nero "sembrava piu nero"... un'ottimo dettaglio, insomma davvero una gran bella impressione...
però non ho avuto modo di "testarlo" il negozio era in chiusura...
non ho neanche visto come era collegato ecc... quindi veramente non me le sento di dare giudizi.
esteticamente è una meraviglia, ha lo sportellino anteriore che si apre con lo slot x le card... insomma mi sono innamorato, lo voglio!
e ripeto, di primo acchitto mi ha lasciato cosi :eek:
ed ovviamente aveva 2000 adesivi che riportavano hd ready e HDMI
allora per chi fosse interessato:
il negozio si trova a roma e si chiama DI SALVO in zona prati è una traversa di via crescenzio di cui non ricordo il nome.
ciao:D

Comunque ti ringrazie per aver postato le prime impressioni. Se hai occasione e non ti scoccia prova a rivederlo in negozio, grazie mille

L'ho visto oggi dalla FNAC.

Molto buona la qualità ma devo dire che il televisore che comunque mi ha impressionato di più è stato lo Sharp serie G: era affiancato al suddetto Panasonic ed al Samsung 32r51b ed il livello del nero mi è sembrato il migliore in assoluto. Poi per altre cose non saprei...

ero quasi convinto di prendere il samsung 32" r51 poi arriva il panasonic 32 500f ora lo sharp ahahah sono nei dubbi help ;)

elendil ha scritto:
L'ho visto oggi dalla FNAC.

Molto buona la qualità ma devo dire che il televisore che comunque mi ha impressionato di più è stato lo Sharp serie G: era affiancato al suddetto Panasonic ed al Samsung 32r51b ed il livello del nero mi è sembrato il migliore in assoluto. Poi per altre cose non saprei...

Tra il samsung 32" e il panasonic 500F 32" che differenze hai notato a livello visivo?

grazie
Giz

Bella domanda...
Premetto che la prova è empiricissima: vai a sapere come li avevano collegati e settati.
Il Samsung sembrava più luminoso anche se non di molto; il Panasonic aveva forse il nero più definito (ma non ai livelli dello Sharp).

elendil ha scritto:
Bella domanda...
Premetto che la prova è empiricissima: vai a sapere come li avevano collegati e settati.
Il Samsung sembrava più luminoso anche se non di molto; il Panasonic aveva forse il nero più definito (ma non ai livelli dello Sharp).

Dunque, io ho visto lo sharp 32" ed ho notato un rumore nell'immagine molto alta ... solo attivando il filtro di riduzione rumore diventa buono.
Non ho visto il panasonic, ed ho visto il modello samsung precedente all'R51b che mostrava un colore molto reale ma i conorni delle cose in movimento erano frastagliati.. forse un cattivo setting, chi lo sa.
Mi sa che l'unic amaniera per fare un test serio sia quello di avere entrambi i modelli a casa per una giornata e testarli con al medesima fonte.. cosa assai impossibil eed improbabile.

Ho avuto l'occasione di vedere vari lcd 32 in azione contemporaneamente tra cui il pana 500 , lo sharp 5g, il samsung 51, il jvc e il toshiba.
Che dire il segnale faceva quasi cacare ma nonostante cio' il pana e il jvc avevano dei colori eccezzionali che al contrario del samsung non riproducevano un effetto contorno un po' fastidioso.
Ormai tutti gli LCD hanno tempi di risposta sotto i 15ms e contrasti superiori agli 800, quindi sono tutti di livello medio-alti, certo sempre un pelino sotto ai crt, comunque non i vari Pixel-plus, e altre diavolerie di rielaborazione del segnale sono tutti ottimi. Poi il problema secondo me si presenta solo con l'uso dell' antenna centralizzata, ma a breve sara' tutto digitale e quindi molti problemi andranno a sparire.
Io a 1200 ho acquistato il toshiba, scelta presa considerando le connessioni, l'estetica ( ha la cassa centrale ) e il prezzo.
Certo potendo spendere un po' di piu' sarei sicuramente in difficolta' visto la varietà di Tv intorno ai 1500-2000 euro.

Il toshiba e il samsung si trovano ormai quasi allo stesso prezzo...
Cosa sceglieresti tra questi due ? (il toshiba cosa ha in + del sammy o in meno?)
Ti faccio questa domanda xchè dovrei acquistarne uno dei due entro la prossima settimana.

io ho trovato il toshiba a 1200 euro mentre il samsung non sotto i 1500.
Questi 300 euro mi hanno bloccato altrimenti avrei preso il samsung di sicuro, anche se la forma non mi piace affatto!
In piu' sicuramente non ha niente, anzi non ha il component.

scusate la domanda stupida: esiste una differenza tra tx32lx500F e tx32lx500 o la "F" è riferita al codice paese come mi ha detto il negoziante?