Panasonic TX-32LX500F

ho da qualche giorno il pana a casa e devo dire che è ottimo...ma ho provato solo con la tv. Sorprende la facilità di utilizzo delle impostazioni di regolazione.

Hanno il sintonizzatore digitale terrestre?

Interessa anche a me il nuovo 500 della Panasonic ma mi chiedo se possono essere dotati di sintonizzatore digitale terrestre.
Secondo me sarebbe anche ora di vedere TV con sintonizzatori digitali terrestri e INTERATTIVI, altrimenti si rischia sempre di doverci collegare lo scatolotto esterno...

bixio ha scritto:
Ho avuto l'occasione di vedere vari lcd 32 in azione contemporaneamente tra cui il pana 500 , lo sharp 5g, il samsung 51, il jvc e il toshiba.
Che dire il segnale faceva quasi cacare ma nonostante cio' il pana e il jvc avevano dei colori eccezzionali che al contrario del samsung non riproducevano un effetto contorno un po' fastidioso.

Ciao e un saluto a tutti (sono nuovo nel forum)

La JVC è un'azienda controllata dalla Matsushita Electric Industrial (proprietaria del marchio Panasonic), quindi potrebbe essere che le TV LCD prodotte dalle due aziende abbiano componenti in comune e di conseguenza la medesima qualità di immagine.

Ciao

alidipollo ha scritto:
ho da qualche giorno il pana a casa e devo dire che è ottimo...ma ho provato solo con la tv. Sorprende la facilità di utilizzo delle impostazioni di regolazione.

Tv analogica o digitale terrestre??

rickiconte ha scritto:
Tv analogica o digitale terrestre??

analogica, l'ho da pochissimo in una casa nuova e non ci ho visto nulla, nemmeno un dvd.....però ogni giorno mi piace di più. Esteticamente è elegantissimo, con gli spigoli superiori delle casse che finiscono all'insù

alidipollo ha scritto:
analogica, l'ho da pochissimo in una casa nuova e non ci ho visto nulla, nemmeno un dvd.....però ogni giorno mi piace di più. Esteticamente è elegantissimo, con gli spigoli superiori delle casse che finiscono all'insù

Mi fa piacere questa tua risposta, se la cosa non è troppo soggettiva forse è uno dei pochissimi lcd a riprodurre bene le immagini della tv analogica che anche io guardo per la maggior parte.
Ma se dovresti fare un confronto fra un crt e questo lcd, riguardo alla visione della tv analogica, pensi che il crt sia ancora meglio come visione?? Hai notato differenze, in meglio o peggio, rispetto al tuo tv crt???

rickiconte ha scritto:
Mi fa piacere questa tua risposta, se la cosa non è troppo soggettiva forse è uno dei pochissimi lcd a riprodurre bene le immagini della tv analogica che anche io guardo per la maggior parte.
Ma se dovresti fare un confronto fra un crt e questo lcd, riguardo alla visione della tv analogica, pensi che il crt sia ancora meglio come visione?? Hai notato differenze, in meglio o peggio, rispetto al tuo tv crt???

non saprei, ho solo lcd in casa. Rispetto a crt di dimensioni più piccole si vede anche meglio, appena ho l'occasione di confrontarlo con crt più recenti ti so dire.

ah ecco :)
Come ti trovi con questo LCD?
Mi potresti dare un tuo parere riguardo i pro e i contro che hai constatato nel tuo utilizzo?

sono molto soddisfatto, da tutti i punti di vista: video, audio, accesso alle funzioni. L'unico difetto che ho riscontrato, ma raramente, è stato quando ho visto una partita di calcio in cui i giocatori di una squadra avevano i calzettoni rossi e il loro movimento lasciava un leggero e brevissimo effetto scia rosso.

Io ce l'ho da più di un mese e devo dire che mi trovo davvero molto bene, effetti scia non ne vedo ne giocando con Xbox 360 e PC e neanche durante la visione di film in progressivo.
Mia sorella ha il 26 pollici R51b Sammy e fra i due preferisco il Pana per via dei colori migliori e dei neri leggermente più neri, sono differenze piccole ma si notano abbastanza.
Ciao

Io posseggo da Giugno il modello il modello TX-32LX50F che differisce dal 500 per la mancanza della presa HDMI e qualche aspetto personalmente secondario.
In compenso sono accomunati dalla difficoltà di reperimento sia nei punti vendita che nei siti internet.
Io l' ho scelto dopo mesi di confronti con i modelli concorrenti di altre marche soprattutto per la nitidezza delle immagini ; molti altri modelli sembravano al mio occhio "sfuocati". Ad esempio nei primi piani dei volti si riescono a vedere particolari che in altri LCD non si vedono ;quando feci i confronti i fondali in scene di film apparivano sempre ben definiti (ad esempio in un muro di casa si potevano vedere distintamente i mattoni uno ad uno adifferenza di modelli in cui risultavano impastati , sfuocati o comunque poco definiti).
L' altro motivo è stato l' osservazione ed il confronto con programmi analogici che comunque costituiscono nel mio caso il 60-70 % delle ore di visione del tv.
Personalmente non ho una grande ritorno sulla visione dei canali con Digitale Terrestre, grazie ad un ottimo segnale analogico le immagini risultano migliori a mio parere con la normale antenna centralizzata; le partite di premium sono ad esempio abbastanza inguardabili e non so se questo può essere attribuito anche al decoder (samsung).
Fantastici i videogame usando la scart in RGB non lamento il benchè minimo effetto scia e le scalettature si presentano evidenti solo in pochissimi giochi con schermate particolari.
A breve dovrei acquistare un nuovo lettore dvd che mi permetterà di collegarmi tramite la component per poter verificare meglio la visione dei dvd che ora vedo tramite presa scart S-video.

Panasonic TX32LX500F

Ciao a tutti,
proprio ieri mi e' morto il vio vecchio Mivar Catodico da 28 pollici, e stavo cercando un tv lcd 32 per sostituirlo.
Circa un anno e mezzo fa ero sul punto di acquistare il Panasonic TX32LX500F a 1550 euro, in quanto mi ero innamorato dell'immagine secondo me migliore rispetto agli altri tv dello stesso livello....
Poi l'acquisto sfumo' perche' non impellente, ma ora sono da capo....
A distanza di un anno e mezzo, ho visto che i prezzi sono calati tantissimo, e ho visto che il 500F lo riesco a trovare online a 699 euro.

Voi che dite.... è ancora un buon Lcd, a quel prezzo trovo di meglio oppure ne approfitto e lo acquisto ?

Grazie mille !!

preso nel 2005 non ha mai avuto un problema e sono molto soddisfatto. Non riesco a capire se ha già il sintonizzatore digitale terrestre. Qualcuno può rispondermi?