[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

ho letto qui sul forum che nei negozi online dove si trova a prezzi decisamente inferiori rispetto al listino (circa 2100€) gli occhiali 3d non sono inclusi nella confezione del VT20. Qualcuno ha acquistato o ha informazioni a riguardo?
 
da felice possessore 50g20 da circa 1 mesetto
a questo prezzo, non credo che ci siano dubbi, di gap cosi marcato rispetto alla serie V o VT ben più costose

ieri sera bellissima visione su mp hd del film blind side con la bullock.
che dire? in alta definizione "il mostro" rende benissimo.
:D :D
soddisfattissimo di tutto (non avvertito difetti di sorta, nè ronzii, nè altri segni sullo schermo)

distanza visione: circa 3,2 mt da divano
ambiente buio (come cinema)
decoder telesystem 7900hd

qualcuno sa dirmi se è possibile registrare questi film in alta definizione?
supporto hdd esterno-penna usb-altro
con un "lettore" pop-corn, collegato in cascata al decoder, ad es.?

ringrazio anticipatamente per supporto e suggerimenti
 
Su Dday si dice che Panasonic ha confermato ufficialmente che il nero fluttuante è una caratteristica voluta e presente in ogni modello delle serie 2010, dunque anche su V, VT e futura Z.
E che non è in alcun modo disattivabile da parte dell'utente.
 
3lux ha detto:
Su Dday si dice che Panasonic ha confermato ufficialmente che il nero fluttuante è una caratteristica voluta e presente in ogni modello delle serie 2010, dunque anche su V, VT e futura Z.
E che non è in alcun modo disattivabile da parte dell'utente.

Su Gday si dice che Panasonic ha confermato ufficialmente che l'esplosione accidentale dei suoi televisori è una caratteristica voluta e presente in ogni modello delle serie 2010, dunque anche su V, VT e futura Z.
E che non è in alcun modo disattivabile da parte dell'utente.

:D :D
 

pensa che bella caratteristica...bah...a questo punto mi sà che se li tengono e prendo un S20...spendo meno...sarà meno performante ma non mi cambia la luminosità...oppure ne prendo uno...verifico di persona se è un effetto fastidioso (magari non lo è) e nel caso lo sia lo restituisco...però che bella rottura di bolas... :mad:
 
Mi chiedo chi è quel genio che ha avuto la brillante idea di mettere questa fantasmagorica funzione nei nuovi plasma......

Vorrei anche capirne la vera utilità.
 
"...migliorare il contrasto percepito dell'immagine, offrendo un nero più profondo nelle scene più scure e al tempo stesso una maggiore luminosità del pannello nelle scene più contrastate ...".
Se uno non se ne accorgesse sarebbe una funzione effettivamente utile, peccato che sembrerebbe essere stata mal realizzata, posto che in determinate scene l'aggiustamento del livello del nero è avvertibili da parte dell'utente.

Correggo il mio post precedente, la faccenda riguarderebbe anche tutti gli LCD Pana del 2010.
 
Se è come dici tu, non è una funzione utile in realtà visto che nelle scene scure tenderebbe ad affogare molti dettagli nel nero. L'importanza delle calibrazioni andrebbe un pò a scemare
 
3lux ha detto:
La caratteristica a quanto ho capito riguarda tutta la line-up dei plasma 2010, dunque anche l'S20.

S20 non sembrerebbe da quello che ho letto su questo forum da parte di chi lo possiede...ma se fosse così non sarebbe simpatico
è comunque probabile che S20 non ne sia affetto dato che il processore video è diverso (vreal 4 contro vreal 5) e che il pannello non dovrebbe essere lo stesso dei G20 (infatti leggendo le caratteristiche ha anche meno contrasto) quanto invece un G10 migliorato
però a questo punto non sono più certo di nulla
 
@3lux

Ok, ma non vedo perchè non renderlo disabilitabile visti anche i difetti che per ora ha questo algoritmo.
Spero almeno che, con un futuro firmware mettano una pezza a quelli che sembrano problemi di giovinezza di questa funzione.
Cosa gliene frega a loro se io voglio o no tale funzione?
 
funnyking ha detto:
Su Gday si dice che Panasonic ha confermato ufficialmente che l'esplosione accidentale dei suoi televisori è una caratteristica voluta
:D :D

Se è per questo dicono anche che con uno stetoscopio il ronzio (buzz) del tv sia facilmente percepibile.
E di aver risolto il green GHOSTING grazie ad un esorcista della Pana...

Non ci faremo troppe seghe mentali noi tecno-maniaci!? :D
 
dai non è cosi drammatico.
io ho oltrepassato le 200 ore e il floating black compare rarissimamente e quasi invisibilmente e solo se si fissano le bande nere e non il film.
soprattutto anche in virtu' del fatto che il nero è diventato ancora piu nero. potete leggervi i miei commenti e le mie misurazioni nell'altro thread sui settaggi.
 
ma il V20, che ha un'elettronica diversa, così si dice, potrebbe anche non averlo, questo problema del "floating black", dico bene?

Dico la mia: non sono un esperto, ma il floating black potrebbe essere collegato al problema del nero che si scarica. Cioè: per fare in modo che gli "scatti di sbiadimento", chiamiamoli così, siano più dolci e più diluiti nel tempo, è verosimile che abbiano introdotto un sistema che, nelle immagini molto contrastate, "alleggerisca" i neri (visto che dove c'è tanto bianco, i neri superneri non servono). Così i neri di TUTTO il pannello durerebbero di più, con conseguente diluizione nel tempo dei famigerati "scatti".

Può essere?


R.
 
Anche a me è venuta in mente questa possibilità anche perchè altrimenti non si spiega perchè imporre questa cosa se non per coprire un difetto.
Certo che mi sembra un metodo economico, ma abbastanza stupido di sopperire al problema perchè questo non farà altro che far incacchiare di più coloro che si lamentavano prima del degrado delle prestazioni del pannello in tempi troppo rapidi.
Se prima potevi almeno goderti il televisore al meglio almeno per qualche tempo, ora non si ha nemmeno quella possibilità.
 
Secondo me no.

Secondo me (vedendo il video di DDay) il processo è invece opposto.
Su schermate molto contrastate (molto luminose) "pompano" il pannello ottenendo dei bianchi migliori. Viceversa in schermate scure "abbassano" i livelli di nero per una migliore definizione del nero.

Un pò come il discorso del dimming sugli LCD.

Vedendo però il video di DDay non mi sembra una cosa che, vedendo "normalmente" un film 1:2,35 (non da maniaco mentale), si noti.
Teniamo presente che hanno coperto tutto lo schermo lasciando scoperte solo le zone nere (le bande nere).
E' chiaro che si notano fluttuazioni del nero.
Ma se scopro il telo, sono convinto che se il "balzo" del nero si ha passando da una scena molto buia, che poi rischiara "esplosivamente" su una scena molto chiara, il mio occhio sarà attratto dalla scena molto chiara.... non certamente dalle bande nere che si schiariscono.

Suvvia! A volte faccio veramente fatica a capire quanto di quello che si dice sia veramente un difetto oppure una paturnia mentale.
 
Ultima modifica:
Si, dicono che si nota meno..ed infatti non è nemmeno un difetto se vogliamo. Il problema è che, per come sono fatto io (ahimé) non farei che notare quello.
L'altra sera, da amici, abbiamo visto un film su un G20. Bene, delle 4 persone presenti, solo io ho notato la cosa e non mi sono goduto il film.

Pazzesco...:(
 
Top