[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Penso che dday con pannello diverso intendesse dire che il V20 ha in più al G20 il famoso filtro PRO.

Il VT invece ha effettivamente un pannello diverso.
 
Appena finito di vedere AVATAR in BD sul VT20... :eek: :eek: :eek: STREPITOSO!!
Vengo da un G10 e la differenza è abbissale. Un dettaglio e una pulizia di immagine mai vista prima. Sono senza parole. Usato l'impostazione THX (logo certificato sul disco) con le impostazioni di base (contrasto 36, lum 0, Colore 30, Nitidezza 5, Gamma 2.2).
Con 24p smooth film i microscatti sono un lontano ricordo, tutto fluidissimo.
 
La parte più rilevante della notizia di D.Day sono le ultime 3 righe.
Se davvero Pana avesse apportato delle modifiche hw/sw rispetto alla serie G20, eliminandone i difetti finora rilevati... "Quello che stupisce è il ritardo con il quale questi TV arrivano sul mercato: tenendo conto che cambia solo il pannello quali sono stati i motivi che hanno portato al ritardo dell’introduzione del V20? Forse Panasonic ha ascoltato gli utenti e ha apportato altre modifiche ai TV?".

A parte questo, a quanto si sa ad oggi le differenze tra V20 e G20 dovrebbero essere le seguenti:
a) infinite black pro (G20 non "pro");
b) high contrast filter pro (G20 non "pro");
c) adattatore "USB wifi dongle" compreso (G20 non compreso);
d) digital cinema colour (nel G20 non si dice nulla);
e) V-audio pro-surround (G20 non "pro", in pratica credo abbia un woofer in più);
f) DVB-S / S2 (MPEG4-AVC [H.264]);
g) finitura metallica più pregiata (i colori sono da verificare, pare che siano due ma finora ho visto solo le foto in grigio);
e) spessore da verificare (ma pare sia leggermente maggiore del G20, salvo sorprese positive).

Se poi queste caratteristiche supplementari "valgano" 400 euro, lo sapremo solo accendendo un nuovo V20.
 
mpipo ha detto:
Appena finito di vedere AVATAR in BD sul VT20... :eek: :eek: :eek: STREPITOSO!!

va bene, ma la resa di Avatar è eccezionale su qualsiasi tv, non mi sembra un test affidabile, a meno di non prendere un po' di tv di marche diverse, metterli uno affianco all'altro e dargli Avatar in pasto. Così avrebbe senso.

R.
 
gix65 ha detto:
aspettiamo...e peccato che non esca nel taglio da 46"...

e se fosse questo l'indizio che indica il pannello diverso rispetto alla serie G?
dato che nella serie G abbiamo stagli da 42 46 50 ed invece nella V sono previsti solo il 42 e 50
 
3lux ha detto:
e) V-audio pro-surround (G20 non "pro", in pratica credo abbia un woofer in più);
.

Dal sito spagnolo di Panasonic è indicata questa descrizione nelle specifiche dell'audio: 3 x 10 watt 2.1 ch, 3
 
Su HDTVtest è uscita la recensione del Panasonic 50S20, ottime performance (nero 0.02 cd/m2) ad un prezzo decisamente vantaggioso, tra le sue qualità un input lag bassissimo che lo rende ideale per i videogiocatori.
 
Ultima modifica:
Sabato ho potuto visionare un 50VT20 in azione con gli appositi occhialini, fortunatamente esposto in una zona abbastanza tranquilla senza troppe luci intorno.
Ho notato una qualità di immagine migliore del Samsung C7000, come se le immagini fossero più stabili (la visione nel complesso mi è parsa più riposante).
Però sono rimasto perplesso da una cosa: l'immagine pur mostrando una buona profondità, sembrava che fosse "spalmata" su livelli piani differenti (come quei giochi che avevo da piccolo dentro cui guardavi e vedevi diversi livelli appunto con la levetta che li faceva muovere :D ).
Quello che vorrei capire è se questa cosa dipende dal demo Panasonic oppure se è una caratteristica del televisore: più che un 3D infatti a me è sembrato un 2D "multilivello"
 
Avrebbe il nero del G20?Apperò...
Ho dato un'occhiata alla review,sperando che l'input lag particolarmente basso (ma è più basso di altri plasma o semplicemente in relazione agli lcd?) per i videogiochi "nascondesse" anche qualche accorgimento per limitare il gg (per esempio sui samsung si nota di meno,ma non so se anche loro hanno i fosfori più veloci,che per pana sono solo sul Vt20),ma non ne parlano,quindi non si capisce se ci sono passi avanti o meno
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,scusate se m intrometto con una domanda :D ma tra poco dovrei cimentarmi nell'acquisto di un Panasonic TX-P50VT20 e volevo sapere cosa ne pensate,in base a esperienze o acquisti...confido in voi ;)
 
Se ti interessa molto il 3D,è l'acquisto migliore che puoi fare.
Se invece il 3D è un surplus medita,nonostante anche in 2D sia una bomba,forse puoi trovare qualcosa di più economico.
Se entri nella sezione "discussioni ufficiali" leggerai i pareri di chi lo ha già.
 
scusate se mi intrometto ma preferisco scrivere qui anziche' aprire un 3d solo per questa domanda, dato che per i mondiali vorrei cambiare un altro televisore e la serie 9 di philips non arrivera' prima di settembre potrei passare a panasonic. Sul sito italiano non riesco a capire bene le differenze di caratteristiche dei vari modelli, voglio assolutamente il 3d e il budget e' 2500 max (ovviamente spendere meno va bene)
40-42-46 pollici max
Da quel che mi sembra di capire le serie da vedere sono v vt e g cosa mi consigliate?
 
Oggi al Mw c'era un il 50Vt sprovvisto di occhiali(il commesso mi ha detto rotti ieri).Gli chiedo di farmi girare un bluray 2d e nel frattempo noto una stampata evidente con impresso il menù del lettore bluray:eek: :eek: .Qualche possessore del tv in oggetto mi può tranquillizzare in tal senso,visto che è mia intenzione procedere nell'acquisto.
 
Payback ha detto:
42 oppure max max max 46, 50 non ci sta

Allora mi sà che, l'unico televisore che soddisfa le tue esigenze è il Samsung UE46C7000 LCD LED che costa di listino proprio come il tuo budget e cercando bene puoi trovare risparmiando anche qualche cosa.
 
Top