[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

se fai brevi sessioni almeno all'inizio e con lum. e contr. più bassi di come li userai dopo il rodaggio puoi andare tranquillo,l'ho fatto col mio pana di 2 generazioni fa ;-)
 
simonf ha detto:
...Ho abbassato la luminosità a -11 con un certo miglioramento ( modalità cinema o thx) ma il non capire quando inizia la cornice del tv è molto
lontano. L'ambiente era ideale, tutto spento e solo la tv accesa...
In ambiente oscurato è normale che tu veda il display leggermente luminoso e che ci sia uno stacco evidente tra bande nere dei film e la cornice della TV, siamo ancora ben lontani dal "nero assoluto" (cioè emissione di luminosità pari a zero), anche sulle migliori TV.

Usa il DVD test del Merighi per settare un corretto valore di luminosità, con un valore così basso (-11?! :eek: ) il "nero più profondo" è solo un'illusione, in realtà il livello del nero è il medesimo, così ti mangi semplicemente tutti i dettagli sulle basse luci. Di solito per i plasma Panasonic i valori corretti della luminosità (che ovviamente differiscono leggermente a seconda della modalità di visione) sono pari a 0 o di poco superiori.

E' normale che a display spento i fosfori emettano ancora un po' di luminosità.
 
robymangra ha detto:
anche la xbox360 puo creare problemi di stampaggio sopratutto con fifa??

Con Fifa puoi stare tranquillo, perché è vero che hai i menu fissi, ma solo durante le partite, che comunque durano una decina di minuti.

Nei menu fra un match e l'altro, le schermate cambiano completamente, per cui non esiste la possibilità di stampaggio del pannello ;)
 
Bhè se il problema è quello è dura che ci sia un gioco con la medesima schermata per ore e ore..anche gli FPS tra una partita e l'altra (online) cambiano schermata, partono filmati nel singolo etc...idem per i picchiaduro...a proposito..ieri mi son fatto na partitella a super street fighter Comunque per ora la paura degli stampaggi è troppa, anche perchè se non sbaglio non sono coperti da garanzia, quindi ogni 20/30 min di gioco cambio canale o addirittura spengo e torno a giocare sul "vecchio" samsung :)
 
io sul mio kuro ho giocato immediaramente per ore di fila; interrompere ogni 20 minuti è da pazzi, a quel punto ma che ve lo siete presi a fare il televisore?
 
Probabilmente interrompere ogni 20 min. è da pazzi,ma ti assicuro che se il tuo plasma soffre di stampaggio,ed il kuro non è tra questi,un pò di paranoie te le fai.:rolleyes:
 
La recensione conferma inoltre l'ottima qualità delle immagini anche con materiale sd. Pare proprio che quest'anno i tecnici Pana abbiano fatto un buon lavoro sotto questo punto di vista!
 
Grazie, Picard!!

Questa è davvero bella:
"While it's absolutely confirmed that Panasonic did acquire a squad of Pioneer TV engineers after that brand pulled out of the plasma TV business, we were told categorically at a recent briefing with senior Japanese engineers that Panasonic holds no Kuro patents."

Che ne dite?

p.s.
dice anche che il phosphor lag è praticamente inesistente.
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
...interrompere ogni 20 minuti è da pazzi...

Si tratta di un piccolo sacrificio da fare per le prime 100-200 ore, non mi sembra una cosa così grave.

Io nel dubbio sull'utilità del "rodaggio" lo faccio, male sicuramente non fà e poi si tratta di un paio di settimane circa ;-)
 
anch'io, mai fatto rodaggio, contrasto stirato al massimo (da nero totale a massima luminosità), sessioni di gioco folli e nessuno stampaggio (plasma panasonic 2008)
 
Picander ha detto:
that Panasonic holds no Kuro patents."
Che ne dite?

Beh, direi che è una notizia assolutamente controcorrente con tutto quello che è stato detto a riguardo.
Se fosse confermata potrebbe essere una buona o una cattiva notizia, dipende dal punto di vista.

Potrebbe significare che ci possiamo scordare contrasto infinito, perlomeno a breve...
Potrebbe anche significare una ipotetica (minima) speranza che pioneer non abbia definitivamente abbandonato l'idea del plasma business...
 
questa notizia che panasonic ha acquisito gli ingegneri licenziati/liberati da pioneer ma di fatto non possiede nessun brevetto kuro mi giunge nuova.
 
Mah, io tempo fa avevo letto una notizia la quale mostrava che Pioneer aveva messo a bilancio la cessione dei brevetti a Panasonic, quindi questa cosa giunge nuova anche a me.
 
lo stesso autore dice che la notizia è contrastante con le altre.

"This line continues to conflict with other coverage, so it may be some time before we unravel exactly what exchange has occurred. For what it's worth we don't think this screen looks at all like the last generation of Kuros."
 
Top