[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Ho contattato un'altro dei tre negozi online che lo vendono e mi hanno riferito che l'arrivo nei loro magazzini è previsto per il 10 maggio.

Avete ragione che è sempre giusto aspettare recensioni e prove concrete, però da come ho letto finora (quelle di digitalversus, fullhd, più i pareri di alcuni utenti su avforum e qualche preview) sembra si tratti di un buon prodotto. Non voglio mettere le mani troppo avanti, spero che le recensioni italiane che usciranno prossimamente non divergano troppo da quanto è uscito fuori finora. E poi mi sembra che il fratello minore, il G20, sia già un prodotto dal rapporto qualità/prezzo molto elevato, cosa che mi fa ben sperare, nonostante siano stati tirati fuori dei difetti che a mio avviso non inficiano troppo nella qualità di visione. Se poi si vuole discutere sul prezzo, io credo che un plasma da 50 pollici top di gamma intorno ai 2200 euro (prezzi online) non sia un prezzo esagerato, visto poi cosa offre oggi il mercato degli lcd per quelle cifre.
 
ciao a tutti, non so se faccio cosa gradita a qualcuno,ma vi comunico che...

su vostro consiglio ho telefonato alla PANASONIC , dove con molta gentilezzami è stata fatta chiarezza sulle differenze, che comunque sono ben specificate ai due indirizzi sottostanti

http://panasonic.net/avc/viera/eu2010/product/s_plasma_spec.html
http://panasonic.net/avc/viera/eu2010/product/g_plasma_spec.html

innanzi tutto mi è stato confermato che tutto cio' che finisce con la sigla 20 è tecnologia 2010, quindi l'S20 ha il pannello G13 come il G20
che però ha il NEOPDP che a detta della persona che mi ha risposto ci vuole un occhio della mad@@@@nna per accorgersene; inoltre S20 ha una HDMI in meno, non ha le USB e non va in Viera cast
effettivamente su HDMI USB e Viera cast direi che (per me) non sono grandi mancanze....
voi per 170 euri di differenza che fareste?

p.s.
per la questione garanzia mi ha confermato che anche se Europea, per 2 anni ne risponde PANA ita con assistenza a domicilio.

ciao a tutti
 
... se per te le "mancanze" della seri S20 non sono così importanti, prendilo.

... devi capire tu se quella tv ti va bene o no. tieni conto che col tempo ci saranno solo prese HDMI, quindi conta quanti lettori vuoi attaccarci per non trovarti che poi hai 5 lettori e la tv con solo 3 prese ;)

... se invece tu dici: "no la tv ne ha 3 ma io a parte la ps3 ci collego solo il decoder (quindi 2)"... allora 3 sono più che sufficienti per le tue necessità. devi saperlo tu cosa vuoi attaccarci ora ed in futuro, quindi devi decidere tu.
 
alehornet ha detto:
inoltre S20 ha una HDMI in meno, non ha le USB e non va in Viera cast
effettivamente su HDMI USB e Viera cast direi che (per me) non sono grandi mancanze....

Ale...avevo scritto appena sopra quali sono le differenze...e non sono solo quelle che citi tu (Viera Cast e presa hdmi) ma sono anche altre... (leggere il mio post)

grazie invece per averci dato la conferma che anche S20 sia pannello G13

riguardo la differenza di prezzo...se il G20 non soffrisse di "floating black" (che sarebbe sempre da verificare di persona) io direi senza ombra di dubbio che le 170 euro di differenza (che non sono poi molte) li stravale tutte...infatti l'unico punto a favore dell'S20 stà solo in quello (a mio avviso) in quanto "pare" che non ne sia affetto
 
@GIX65
hai ragione le avevi già scritte anche tu, ma la cosa che mi premeva di piu' era il pannello; scusate ma questo "floating black" in che cosa consite di preciso?
 
Secondo le specifiche tecniche sul sito Panasonic, il VT20 dovrebbe supportare la ricezione di segnali DVB-T MPEG4, quindi le trasmissioni del digitale terrestre in HD.
 
Alla fine qui da noi ci saranno 2 modelli: 50 pollici (TX-P50VT20) e 65 pollici (TX-P65VT20).

quello da 50 costerà 2599€ oppure in bundle con il nuovo lettore Blu-ray 3D (DMP-BDT300), due paia di occhiali 3D e due film 3D Blu-ray (Coraline e la Porta Magica; L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri), al prezzo di 2999€.
 
alehornet ha detto:
innanzi tutto mi è stato confermato che tutto cio' che finisce con la sigla 20 è tecnologia 2010, quindi l'S20 ha il pannello G13 come il G20
che però ha il NEOPDP che a detta della persona che mi ha risposto ci vuole un occhio della mad@@@@nna per accorgersene; inoltre ciao a tutti
Scusa ma questa cosa non ha senso, neopdp identifica il tipo di pannello, se uno e' neopdp e l'altro no montano due pannelli diversi, non e' una cosa che si ha o non si ha, che poi siano tecnologia 2010 e' ovvio ma ripeto che Panasonic in un'intervista ha dicharato che S20 monta un pannello G12 migliorato e non un G13, da qui la differenza di resa.
 
Pietruzzo ha detto:
Possibile che il floating blacks sia cosi' evidente??:
A detta della maggior parte dei possessori no, qualcuno manco se ne e' accorto, personalmente mai visto sbalzi cosi' evidenti e frequenti
 
Floating Blacks

L'altro giorno ho provato a guardare il mio CRT Philips, guardando un film in 2,35:1.

Ho notato una cosa simile anche sul mio CRT, ovvero quando la schermata era scura anche le bande nere erano scure e viceversa.

Addirittura cambiava a zone (per esempio se il film aveva a sinistra una zona molto chiara e a destra no, le bande nere vicine alla zona chiara erano più chiare, se poi la zona chiara era in una zona angolare, solo la zona della banda nera vicina si schiariva).

Sinceramente, se nessuno mi avesse detto del problema non ci avrei fatto caso (visto che per 10 anni non ci ho mai fatto caso).

Teniamo anche conto che nella prova fatta da DDay, hanno messo un telo che copriva la zona filmica.

Nella realtà normale invece se il mio occhio è abbagliato da una immagine molto chiara / bianca, contrae la pupilla riducendo da sola l'effetto di sgrigimento delle bande.

Secondo me è un non problema.
 
Non sono d'accordo: semplicemente dipende da come viene utilizzata la tv.
Chi guarda i film al buio, con la tv ben settata, lo noterà (lo notano in tutto il mondo, e c'è persino un brevetto: a che pro brevettare un qualcosa che ha un impatto praticamente nullo?), ma il punto è che i più utilizzano la tv con settaggi tipo dinamico o normale (quindi piuttosto spinti, in termini di luminosità, contrasto, saturazione ecc.) e con luminosità ambientale, ergo per queste persone il fenomeno sarà praticamente invisibile.
 
frozen99
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, punto 2h dello stesso, cortesemente, provvedi ad editare il tuo ultimo messaggio grazie.

Per il negozio: credo che una breve ricerca su google ti fornirà tutte le informazioni che cerchi.
 
Onslaught ha detto:
a che pro brevettare un qualcosa che ha un impatto praticamente nullo?) ... i più utilizzano la tv con settaggi tipo dinamico o normale ... per queste persone il fenomeno sarà praticamente invisibile.
Bhè, io non capisco ancora: a che scopo brevettare e implementare (id est: farci pagare) un sistema di cui la stragrande maggioranza degli utenti non si accorgerà mai?
Mentre quei pochi che se ne accorgono lo considerano addirittura un difetto?
Ammetterai che si tratta di una cosa misteriosa.
Ma possibile che sul punto Panasonic non abbia ancora dato non dico una risposta, ma almeno una sua versione dei fatti?
 
Non si accorgerà delle fluttuazioni (che non sono di certo la finalità di tale sistema, quanto un effetto secondario), non dell'impatto che ha sulle immagini :).
Il contrasto (dinamico) viene sicuramente aumentato e questo dubito ci possa essere qualcuno che non lo noti (poi ci possono essere altri motivi per cui l'hanno implementato).
Di sicuro c'è su tutti, visto che c'è persino il brevetto.
 
3lux ha detto:
Si sa qualcosa sulle finiture della serie V20?
Mi rispondo da solo, per chi fosse interessato all'aspetto del V20, avendo recuperato la notizia di DDay:
"Una nota per i colori: la serie VT20 ha una strana finitura "marrone" che Panasonic chiama "Bronze", mentre la V20 arriverà sia in black che in silver".
 
Top