Picard ha detto:
Probabilmente colpa l'assenza non ti sei accorto che molte delle cose che chiedi sono già state aggiunte nella nuova serie...
Genio ha detto:
@ Duke Fleed .....Il commento mi sembra molto pessimista...
......possiedi un plasma che è il modello base dell'anno scorso .....non capisco
Eh, magari fossi pessimista...
Quello che dite sui nuovi modelli è vero, ma vediamo di non dimenticarci che Panasonic "offre" (si fa per dire, visti i prezzi...

) ora, e solo sui modelli di fascia medio/alta, quello che Samsung offre da più di un anno praticamente su tutti i loro prodotti, di ogni fascia.
Se ho comprato ora un modello relativamente vecchio di plasma Panasonic è solo perché, visto il recente problema sull'innalzamento del livello del nero (che Panasonic, come da loro stessi dichiarato, non considerano neppure tale, e che a quanto pare non hanno intenzione di affrontare seriamente neppure nelle serie 2010), in tutta onestà non me la sento di spendere ora più di un migliaio di euro per correre il rischio di ritrovarmi tra un anno con un display "slavato", e questo solo per avere, forse solo temporaneamente, un livello del nero leggermente inferiore, a fronte comunque di una maggiorazione di prezzo per delle caratteristiche tecniche (calibrazione, filtri, etc.) che ritengo "dovute", ma che Panasonic, invece, ci fa pagare come se fossero chissà che rivoluzione tecnologica.
Se, finalmente, fosse vero che Panasonic ha migliorato il processamento video sulle fonti SD (ma ho i miei dubbi che abbia fatto un lavoro eccelso quando leggo frasi come la seguente: "Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions", su HDTVtest.com...

), non vedo perché strapparsi i capelli dalla gioia...ripeto, solo ora Panasonic sta offrendo qualcosa "in più", e ce lo fa pagare caro, dove quel "di più" è offerto con pari qualità (se non superiore) da altre case, a prezzi inferiori e già da molto tempo.
IMHO Panasonic può anche chiedere quello che chiede ora per i suoi plasma (gran bei televisori, soprattutto le ultime serie, tanto di cappello, e non lo dico con ironia), però la dichiarazione che ha fatto riguardo l'aumento del livello del nero a mio avviso è delirante, non lascia ben sperare, e mi sembra una gran presa in giro nei confronti di tutti gli appassionati.
Visto l'uso che faccio della TV (solo Blu-Ray e DVD upscalati a 1080p), al momento mi sembrava più sicuro minimizzare il rischio e aspettare gli sviluppi di quest'anno e di quello prossimo venturo. Il pannello dell'U10 è comunque ottimo (francamente nutro delle serie riserve sull'effettivo miglioramento ottenuto coi neoPDP e la differenza di prezzo coi modelli superiori a mio avviso è assolutamente ingiustificata...), "male" che vada mi prenderò a un prezzo decente un altro plasma Panasonic tra un paio d'anni (o quando comunque sarò certo al 100% che i neri non saranno lavati con la varechina dopo X ore d'utilizzo e quando il processore video e la calibrazione si saranno dimostrate all'altezza della concorrenza, e ad un prezzo abbordabile) e adibirò l'U10 al gaming ( :sbav: )...
Non so voi, ma io, francamente, pur continuando ad apprezzarne i prodotti, seppure con alcune riserve, come appassionato mi sento abbastanza preso in giro, per non dire tradito, dalla politica di Panasonic:
- mettono a repentaglio quello che forse è il più grande vantaggio che avevano nei confronti della concorrenza (il livello del nero), probabilmente per correre dietro al consumatore medio, per il quale "più luminoso = più bello" (i videofili ringraziano...

)
- su tale, IMHO
gravissimo, problema rilasciano dichiarazioni assurde, fumose (qualcuno ha capito
perché Panasonic abbia mai fatto questa brillante mossa, visto che va oltre ogni buon senso, almeno se qualcuno aspira ad avere un display di alta qualità??) e che non lasciano certo ben sperare per il futuro
- ci "regalano" solo ora, e solo sui modelli medio/alti, caratteristiche tecniche che nella concorrenza sono già consolidate da tempo, facendocele pagare come se fossero chissà che "premium"
Ripeto, nulla da eccepire sulla qualità dei plasma Panasonic (sennò sarei davvero fesso ad averne acquistato uno!

), però quest'anno non mi fiderei di spendere certe cifre per dei display che possono avere "le ore contate", e non me la sentirei proprio di consigliare ad un amico di acquistare ora un plasma Panasonic...