[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Credo che a molti sia passata la voglia di commentare alcunchè...chissà perchè:boh:
PS-sono vietati i quote integrali

luctul ha detto:
Credo che a molti sia passata la voglia di commentare alcunchè...chissà perchè
PS-sono vietati i quote integrali

Mah non so perchè a "molti" sia passata la voglia. Ma esattamente di chi parli, a me la voglia non manca. Anzi trovo sia sempre più divertente.

Il Calibration Report in oggetto racconta quanto sia difficile e quindi costoso calibrare un televisore moderno. La conclusione che ne traggo è che la prestazione dei preset (tipo THX o CinemaMode) sono la caratteristica più importante per il 95% degli utenti i quali non andranno mai a spendere 200€ per farsi calibrare il TV.

In altre parole nelle recensioni io guardo con scarso interesse alle prestazioni del TV calibrato (se non per una curiosità intellettuale), quello che guida il mio portafoglio come consumatore è soprattutto come risulta (bene o male) calibrato il TV in modalità pre-calbrata dalla fabbrica (THX o Cinemamode o Vattelapesca-mode).

Leggendo i vari 3D ufficiali delle tv si riescono a sapere anche le calibrazioni!
Come per esempio ha fatto D-Nice pubblicando le sue impostazioni sul G20 Panasonic...

Secondo me è passata la voglia perché per colpa dei soliti noti, si continuano a chiudere discussioni interessanti come quella sui PioPana. La differenza tra l'esporre un parere e l'imporre un parere è sostanziale e inconciliabile con una community di persone.

@OXYGEN, probabilmente si ma in effetti sarebbe interessante aprire un THread in cui vengano postate esclusivamente le calibrazioni fatte da professionisti come D-Nice messe i rete.
@ picard grazie per il contributo tecnico.:D

Chiedo scusa ma credo di aver letto da qualche parte che neanche la nuova serie 2010 Panasonic riesce a leggere gli MKV tramite la rete. Ma è vero???

Grazie in anticipo

@ prebuffo:
Bene. Vedo che non la smetti, nonostante ciò che è successo.
Sei sospeso fino a chiarimenti con l'Admin.

@ tutti gli altri:nessun commento a questo post, grazie.
Continuate a parlare di cose tecniche.

Ieri ho visto il Panasonic 42G20 in uno store collegato a skytg24, devo dire che al di la delle impostazione che lo facevano sembrare smorto, ho notato che lo scaling era decisamente buono e migliore rispetto alle altre tv esposte (sony, samsung, LG, philips), il che fa ben sperare anche per le visioni SD. Inoltre visto dal vivo non è assolutamente così brutto come viene dipinto, è sobrio e senza grandi fronzoli, ma antiestetico proprio no! Ovviamente IMHO...;)

Picard ti quoto al 100%
l'ho comperato ieri...o meglio è andato in sostituzione al mio samsung led 40"b6000.
Al terzo pannello che dovevo sostituire per spurie e clouding indecente ho fatto un macello e ho ottenuto la sostituzione con il G20.
Esteticamente beh, non è bello, ma non è nemmeno brutto.
a dire il vero mi piace di piu del samsung b6000, che era proprio un plastichino debolino...insomma, a parete mi sembra fare più bella figura il pana. E poi dal samsung spuntavano i cavi hdmi lateramente perchè dietro non ha prese !

devo ancora "scannare" per bene l'immagine e mi riservo di commentare solo dopo parecchie ore di utilizzo, ma posso subito dire che l'upscaling è degno di nota. Eccome se lo è ! I programmi upscalati dai 576p di sky sono meglio definiti che sul samsung, notoriamente ritenuto come eccezionale nel trattamento dei segnali SD.

Ma soprattutto....non affoga i neri come i samsung (e avevo anche disabilitato l'autodimming da service menu).

visto il 50g20 a lonato in stanza buia con altri plasma... che dire, l'estetica non è poi così malvagia, la definirei sobria e abbastanza elegante; le immagini erano di un film di sky hd per tutti i televisori esposti: difficile farsi una opinione, la visione era buona, con poca grana, buona definizione e buon nero ma con bassa risoluzione in movimento; a fianco c'era un samsung b530 che sfigurava rispetto al pana ma subito dopo un b550 (credo poco differente dal b530, credo!?!) non era poi così distante come qualità dal pana, forse, lo dico da inesperto, inferiore nei visualizzazione dei particolari in ombra...
insomma questo pana non sarà impressionante, ma è decisamente un bel vedere...

@ ravvato

Non ho i televisori in questione, ma un mio amico, possessore di un g15, riesce a visualizzare i file mkv usando la condivisione dei flussi multimediali di windows media player 12 (opportunamente configurato con i codecs shark007).
Presumo che sia così anche per la nuova serie.

Ultima modifica:
sarracino, in questo forum si richiede di quotare correttamente. Sempre.
Nel Regolamento è specificato cosa si può e cosa non si può fare a tale riguardo, e nella sezione Palestra esiste (in evidenza) un apposito tutorial, oltre allo spazio per fare le prove.
Sei pregato quindi di leggerlo con attenzione, e poi di provvedere, quanto prima, a editare il tuo post, correggendo opportunamente la quotatura errata.

Scusate, ma qualcuno conosce l'astruso motivo per il quale il 42 (da tempo, ormai) e il 50" (da pochi giorni) sono già sul mercato e del medesimo modello da 46", invece, non si conosce assolutamente la data di commercializzazione?

Legge di Murphy, dal momento che ho ordinato quella dimensione già a fine febbraio? :D

Panasonic TX-P42WG20

Ciao a tutti, volevo sapere se il televisore in oggetto si trova, e sopratutto se funziona anche in Italia. Mi dicono che è come il modello italiano TX-P42G20 ma con in più il decoder satellitare in HD.
Grazie!
P.S.: Se qualcuno ce l'ha, potrebbe indicarmi dove l'ha acquistato e a che prezzo?
P.S.2: Il titolo del post è sbagliato, il modello in questione è il TX-P42GW20

Ultima modifica: