bufalobillo ha detto:La Samsung ha capito che l'italiano medio di tecnologie non ci capisce niente, .... vuol dire che su quei televisori ha un ricarico molto maggiore che sugli altri.
Quoto in pieno.
Non so se vi è mai capitato di andare in qualche centro commerciale e sentire quello che la gente chiede ai commessi. In genere è : 'avrei bisogno di una TV xx-yy pollici'. Spesso la gente non si informa prima su 100 forum e 1000 siti di High Tech per dare davvero valore ai loro soldi. Che va anche bene ci sono gli 'esperti' nel centro commerciale.
Vedono giusto un TV Samsung, bello, elegante, accattivante e ne fanno anche (giustamente o no) un oggetto di arredamento pagandolo anche di piu' di un altro magari qualitativamente migliore. E' puro consumismo quindi prevalentemente orientato al 'bello'. Vuoi che il commesso poi cerchi di vendere loro qualcosa che costa meno? O magari anche lo stesso commesso non ne sa tanto.
Io non amo i sud coreani (sono stato piu' di anno e mezzo a contatto con loro in casa loro) quindi se posso non compro roba coreana. Ma, come dice ariari06, non posso non ammettere che si sanno posizionare sul mercato internazionale con prodotti accattivanti e prezzi competitivi, mentre in casa loro hanno un protezionismo estremo e tengono quindi invece alti i prezzi dei loro prodotti perchè sono particolarmente sciovinisti.
Tornando piu' in Topic il nuovo G20 è piu' bello dei vecchi G10-V10 (IMHO), è piu' sottile anche se rimane sempre un po' anonimo. Non è bellissimo ma neanche brutto, sicuramente un po' svecchiato in confronto alla serie 2009. Il 'dietro' è poco curato è vero ma secondo me non stona. E' molto semplice la linea.. solo il colore potrebbe essere difficile da posizionare nell'ambiente domestico.
In effetti non capisco molto la scelta di Panasonic. Fosse piu' bello forse potrebbero venderlo anche ad un prezzo piu' alto alla luce delle mie considerazioni di cui sopra.
O forse in questo modo si vogliono guadagnare un'altra fetta di mercato. Il rapporto qualità prezzo è secondo me molto molto elevato.
Ciao