[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

bufalobillo ha detto:
La Samsung ha capito che l'italiano medio di tecnologie non ci capisce niente, .... vuol dire che su quei televisori ha un ricarico molto maggiore che sugli altri.

Quoto in pieno.
Non so se vi è mai capitato di andare in qualche centro commerciale e sentire quello che la gente chiede ai commessi. In genere è : 'avrei bisogno di una TV xx-yy pollici'. Spesso la gente non si informa prima su 100 forum e 1000 siti di High Tech per dare davvero valore ai loro soldi. Che va anche bene ci sono gli 'esperti' nel centro commerciale.

Vedono giusto un TV Samsung, bello, elegante, accattivante e ne fanno anche (giustamente o no) un oggetto di arredamento pagandolo anche di piu' di un altro magari qualitativamente migliore. E' puro consumismo quindi prevalentemente orientato al 'bello'. Vuoi che il commesso poi cerchi di vendere loro qualcosa che costa meno? O magari anche lo stesso commesso non ne sa tanto.

Io non amo i sud coreani (sono stato piu' di anno e mezzo a contatto con loro in casa loro) quindi se posso non compro roba coreana. Ma, come dice ariari06, non posso non ammettere che si sanno posizionare sul mercato internazionale con prodotti accattivanti e prezzi competitivi, mentre in casa loro hanno un protezionismo estremo e tengono quindi invece alti i prezzi dei loro prodotti perchè sono particolarmente sciovinisti.

Tornando piu' in Topic il nuovo G20 è piu' bello dei vecchi G10-V10 (IMHO), è piu' sottile anche se rimane sempre un po' anonimo. Non è bellissimo ma neanche brutto, sicuramente un po' svecchiato in confronto alla serie 2009. Il 'dietro' è poco curato è vero ma secondo me non stona. E' molto semplice la linea.. solo il colore potrebbe essere difficile da posizionare nell'ambiente domestico.

In effetti non capisco molto la scelta di Panasonic. Fosse piu' bello forse potrebbero venderlo anche ad un prezzo piu' alto alla luce delle mie considerazioni di cui sopra.
O forse in questo modo si vogliono guadagnare un'altra fetta di mercato. Il rapporto qualità prezzo è secondo me molto molto elevato.

Ciao
 
satoh ha detto:
Hai poco da ridere...Basta leggere la discussione che trattava l'argomento, adesso chiusa da diversi giorni...a quanto ammonta l'incremento del livello del nero...Tutte le altre chiacchiere sono aria fritta.
Veramente da quella discussione emergeva tutt'altro, tanto che si è decisa la chiusura vista la scarsa utilità. Inoltre Panasonic ha parlato di stabilizzazione del livello del nero, non di incremento inesorabile...;)
 
Invito tutte le persone veramente interessate a quell'argomento, a leggersi per bene la discussione in questione, e a trarre da soli le proprie conclusioni.

Ribadisco: da soli.

A me, tanto per essere chiari, la cosa non interessa più. Le risposte sono ormai arrivate.
 
promemoria

Press release ufficiale di Panasonic (4-feb-2010, in risposta a Cnet)

Panasonic Viera plasma HDTVs deliver exceptional picture performance throughout the lifetime of these products. Various elements and material characteristics of all electronic displays change with use over time. In order to achieve the optimal picture performance throughout the life of the set, Panasonic Viera plasma HDTVs incorporate an automatic control which adjusts an internal driving voltage at predetermined intervals of operational hours.

As a result of this automatic voltage adjustment, background brightness will increase from its initial value. After several years of typical use, the internal material characteristics will stabilize and no additional automatic voltage adjustments are required. The Black Level at this stabilized point will yield excellent picture performance.

The newest Viera plasma HDTVs incorporate an improved automatic control which applies the voltage adjustments in smaller increments. This results in a more gradual change in the Black Level over time


In questa press-release,chi vuole, può leggere che Panasonic assicura immagini eccezionali anche dopo che il livello di nero si è stabilizzato (The Black Level at this stabilized point will yield excellent picture performance).

Io ci leggo che il livello di nero si deteriorerà.

Mi piacerebbe sapere di quanto esattamente per ogni singolo modello.
Il fatto che Pansonic ammetta il problema ma sia reticente nel quantificarlo per me è una solenne presa per i fondelli dal momento che questo benedetto livello del nero è la principale caratteristica peculiare dei TV Panasonic.


p.s.... mi trattengo dal commentare come Panasonic ha "risolto":D :D :D il problema sulla gamma 2010...
 
prebuffo ha detto:
After several years of typical use, the internal material characteristics will stabilize and no additional automatic voltage adjustments are required. The Black Level at this stabilized point will yield excellent picture performance.


Io ci leggo che il livello di nero si deteriorerà....
Io ci leggo invece che dopo un po' di ore di rodaggio i materiali si stabilizzano e non sono necessari incrementi di voltaggio e quindi tutto torna ad essere come prima..... FANTASTICO quindi :p
 
oxygen79 ha detto:
Io ci leggo invece che dopo un po' di ore di rodaggio i materiali si stabilizzano e non sono necessari incrementi di voltaggio e quindi tutto torna ad essere come prima..... FANTASTICO quindi :p

si appunto esattamente quello che l'addetto stampa di Panasonic voleva comunicare:

Fantastico quindi.
 
satoh e/o prebuffo
Avete espresso il vostro punto di vista? Adesso però basta dai, è un mese che ripetete la solita cosa.
 
Picard usa pure il singolare tanto siamo la stessa persona no?
Detto questo, ti rispondo (anzi ti rispondiamo?):ma neanche per idea.

Fino a quando Panasonic non dirà con precisione cosa succede al suo "fantastico nero" nel tempo è lecito, legittimo e doveroso sollevare la questione.

Non me ne importa nulla del tuo eventuale disappunto o di chiunque altro magari non la pensi come te. Il mio scopo è "appunto" quello di fare ragionare gli utenti su un problema che a mio parere è gravissimo.

Non mi riferisco al problema specifico del nero ma più in generale all'attegiamento di Pansonic verso i consumatori. A mio parere scorrettissimo al limite della legalità (anzi in USA li hanno gia portati in tribunale).
 
prebuffo ha detto:
Picard usa pure il singolare tanto siamo la stessa persona no?
Prebuffo, fai la cortesia di non scherzarci su quella questione.

E' da giorni che ogni tanto leggo certe frasi da parte del solito gruppetto, e per quel che mi riguarda ho già segnalato la cosa in passato a chi di dovere. Come l'ho risegnalata alcuni minuti fa. La volta in cui mi girassero veramente, continuando a leggere le solite frasi, alzerò il telefono e farò 2 chiacchiere con chi sta in cima alla piramide. Quelli sono FLAME, e basta.
 
prebuffo ha detto:
si appunto esattamente quello che l'addetto stampa di Panasonic voleva comunicare...
Stavo scherzando, sicuramente quello di cui parlate è giusto approfondirlo. Io non vedo però in questo una catastrofe... se un pana per un migliaio di ore avesse un nero come la concorrenza per poi tornare ad essere quello dell'inizio o simile!
 
Veramente c'era una discussione sul nero Panasonic ed è stata chiusa con il monito di non continuare altrove la crociata.
Panasonic ha già risposto alle vostre domande e gli utenti del forum le hanno fatto da eco, quindi di cosa parliamo? Poi per me continuate pure con i vostri flame, saranno i Mod a decidere sul da farsi.
 
Top