[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

@ Picard
provo a interpretare: credo che l'equivoco flickering derivi dalla review di hdtv, dove il recensore menziona in effetti questo difetto. In realtà concordo con te che qualcosa non quadra: si dovrebbe parlare, in caso di deinterlacing non corretto in modalità film, di un po' di moiré e di lieve aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci
 
prebuffo ha detto:
Anche calibrando i rencensori non sono riusciti ad ottenere quella ottimale e questo è davvero inquietante!!
Si infatti questa TV fa schifo guarda è da sconsigliare :cry:

Fammi capire con i numeri dove è il Disastro ( ormai ci sono tre rece )

Per la questione nero ....mi devi spiegare perche quando commenti il mediocre o povero 0.09 di LG dici che siamo fissati e quando commenti uno 0.02 tiri fuori la questione dell'aumento del nero ( tutta da verificare e se anche aumentasse in maniera più lieve in questa nuova serie sarebbe sempre migliore di LG ) ne fai uno scandalo ? Fammi capire Satoh ehm scusa prebuffo ...ho confuso piccolo lapsus :D

Ciao
 
Si lo credo anch'io, comunque ad onor del vero trovo fastidioso questo perdersi in un bicchiere d'acqua di Panasonic, che ci vorrà a fare un deinterlacer che riconosca le giuste cadenze? Non sarà meno impegnativo che abbassare il nero? Boh...:rolleyes:
 
rosmarc ha detto:
si dovrebbe parlare, in caso di deinterlacing non corretto in modalità film, di un po' di moiré e di lieve aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci

Sempre da ignorantone: può darsi che l'aliasing,che scaletta e quindi "incasina" le linee oblique,sia stato confuso col flickering?
 
Picard ha detto:
[...] trovo fastidioso questo perdersi in un bicchiere d'acqua di Panasonic, che ci vorrà a fare un deinterlacer che riconosca le giuste cadenze [...]
quoto

una caduta di stile piuttosto banale, specie per un tv del 2010, che alla fin fine serve solo a dar fiato alle trombe di certi agguerritissimi (decisamente oltre ogni ragionevole misura, direi) fanboy che fanno le loro scorribande sempre più spesso anche da queste parti ;)
 
rosmarc ha detto:
@ Picard
provo a interpretare:

Hai colto nel segno! Sei un ottimo interprete.

Oltretutto dopo l'appunto di Picard ho fatto una riflessione: non è che il revisore parla di flickering, ma in realtà si ritorna a.... lo dico.... lo dico.... si lo dico: microscatti !?!
 
@ mastrociambella
direi che è più probabile una roba del genere: il moiré, in particolari frangenti, può dare un effetto in qualche modo assimilabile al flickering; però è improprio definirlo tale, dato che riguarda porzioni ristrette dello schermo. Il moiré si vede molto, ad esempio, quando in tv i mezzibusti, anzi, più spesso gli ospiti, indossano abiti o camice a quadri. Non a caso, nelle trasmissioni delle emittenti di alto livello, si richiede ai conduttori che questi tipi di indumenti vengono evitati per non causare certi difetti di visualizzazione che, anche col migliore processore esterno da millemila euro (!), coi segnali interlacciati non si possono mai del tutto eliminare. I segnali interlacciati sono di per sé (largamente) imperfetti: un buon processore può limitare i danni, ma la perfezione resta un'utopia
 
Ultima modifica:
D-Nice stà per arrivare.

Sullo status di D-Nice è apparso che la review dei G20 sta per arrivare "presto".

Immagino che abbia fatto rilevazioni a 0 -100-400-500 ore di utilizzo. Sarà davvero interessante.
 
ragazzi ho scorso frettolosamente le oltre 70pagine, ho bisogno di un cosiglio veloce, devo acquistare un tv 50" per visione film,il meglio,per ora non bado al prezzo, ero indirizzato sui kuro ma pare che la Pionner non li faccia più,o si trovano ancora?,in alternativa quale è ora il riferimento?????grazie
 
Beh la serie V20 o la VT20 (se vuoi anche il 3D) sono gli eredi dei gloriosi kuro, ne condividono anche parte della tecnologia.
 
se non sbaglio 5 con flatpanelshd.....
cmq 0,02 era il nero dello z11......quindi sono ripartiti da li.....fa ben sperare per chi attende il vt20.....
 
Volevo far notare, cmq , che una piccola speranza per la soluzione per la modalità filmica del deinterlacer pana potrebbe esserci e la si scorge leggendo la recensione in anteprima del vt20 che hanno fatto hdguru se nn erro.

Leggendo infatti la recensione, si coglie il fatto che hanno potuto provare appunto suddetto tv in anteprima proprio in un laboratorio panasonic e che i tecnici panasonic alla sottolineatura del mancato riconoscimento automatico della cadenza filmica del deinterlacer ne abbiamo preso nota facendo intendere che in un probabile aggiornamento firmware la cosa possa essere definitivamente risolta.

Da notare anche che i due test falliti ( pulldown 2:2 e 3:2) vengono superati se invece di selezionare auto sul setting pulldown 3:2 presente nel menù della tv veniva selezionato on.
Non so se lo stesso setting sia presente sulle g20 ma sulle vt20 di sicuro c'è.
In ultima considerazione poi, l'eccellente scaling che il panasonic propone quest'anno, fa si che la visualizzazione di materiale sd sia cmq ottima da come si deduce dalle recensioni (ormai varie e tutte concordi su questo) ed il test di deinterlacing sulle scalettature anche così come è viene superato, quindi il mancato riconoscimento di materiale filmico, da ciò che si riesce a carpire, produce un leggera perdita di definizione sui particolari più fini ed un leggero tremolio degli stessi e non il formarsi di vistoso aliasing come ci si potrebbe aspettare.
Ciò che più conta, è che paragonati alle serie 2009, il materiale sd cmq viene visualizzato in maniera molto più dettagliata e convincente.
Per me questo sarebbe già sufficiente per non far gridare ogni volta allo scandalo quando si tratta di dover puntualizzare sulla elettronica panasonic.

Ultima cosa che noto sulla recensione del blasonatissimo sito avf, sbaglio o leggendo le misurazione effettuate in cd/m2 del nero, nel pre calibrazione in modalità thx il nero è pari a un ottimo 0,018 e dopo calibrazione a 0,000 questo riferito alle 0 ire?
Sta di fatto che anche sul nero, si è raggiunti ormai ottimi livelli tali da non stare sempre li con la sonda a misurarne il valore ma tali da far godere il tv in maniera davvero valida
 
Ultima modifica:
Vorrei ricordare a tutti che come e' stato piu' volte detto e trapelato da piu' parti ogni modello della linea 2010 ha ampi margini di miglioramento,visto che a differenza delle serie 2008/2009 questa 2010 ha una diversificazione (e qualita') maggiore tra modelli G V VT ,con questo intendo dire che se da come si evince dalla prime recensioni la serie G sembra comportarsi ottimamente non vedo perche' non rallegrarsi del fatto che le serie successive vedi V e VT possono essere ancora meglio sicuramente sotto il profilo della qualita' del nero (VT) e del deinterlacciamento (forse),poi al limite se cosi' non fosse vorra' dire che saranno 'identiche' per elettronica alla serie G che e' comunque ottima.
Per ora sembra ci possano essere speranze in questo.
 
Picard ha detto:
Beh la serie V20 o la VT20 (se vuoi anche il 3D) sono gli eredi dei gloriosi kuro, ne condividono anche parte della tecnologia.

Grazie, molto gentile,sono andato nel sito Panasonic ma non trovo i modelli 2010 devono ancora uscire?
 
Top