[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Fede77 ha detto:
IT: come si chiama questo difetto? così posso capire dalle recensioni se g/v/vt20 ne sono afflitti...

Grazie

Il difetto che soffre il TV del tuo amico si chiama Blur

Flikering (Sfarfallio delle immagini)
Blur (Perdita di definizione nelle immagini in movimento)
Green Ghosting (Scie Verdi)

Visto oggi in un CC il nuovo 42g20 e devo dire che esteticamente è carino, sicuramente meglio dell'anno scorso. A prima vista si nota subito come le riflessioni su schermo sono lievi rispetto al G10...per fortuna che non c'èra il 50" altrimenti con la carta di credito in tasca avrei quasi ceduto.... :)
Ma quando esce questo VT20... non resisto più........ :cry:

42g20 visto oggi.
Effettivamente la prima cosa che salta all'occhio e' la visione perfetta senza riflessi esterni. Il 42G10 a fianco era MOLTO diverso, pareva uno specchio a confronto. Quindi 42g20 visione pulita. Nero pari al G10, idem i colori. Non vedo differenze in nulla tranne nei riflessi sullo schermo.
Ottimo prodotto, peccato l'estetica e lo spessore.
Appena escono, mi sa che LG e Samsung gli portano via un sacco di mercato.

Ne esce alla grande,sempre relazionato al prezzo,unico neo:
As with last year’s Panasonic Plasmas, film mode detection is non-existent on the TX-P42G20
:(

matrix69 ha detto:
...
Ottimo prodotto, peccato l'estetica e lo spessore.
Appena escono, mi sa che LG e Samsung gli portano via un sacco di mercato.
Spero che la gente con compri il televisore solo sulla base dell'estetica e dello spessore. Non è mica un oggetto d'arredo.

CIAo
Beppe

Ah no, dove lo tieni tu il TV? Nell'armadio?:p
Tutto si può dire dei Pana, ma di certo dal punto di vista estetico ogni anno si superano (in peggio ovviamente).
;)

Concordo...
L'estetica ha il suo peso, Panasonic è tra le marche più bruttine in tal senso.
Il G20 però l'ho visto dal vivo e non è malissimo...qualche miglioramento l'han fatto.

Genio ha detto:

AVsForum parla di:

grande avanzamento nello scaling
"[..] now [..] the scaling on the G20 is fantastic. "

sempre problema di deinterlacciamento (no film mode)
" As with last year’s Panasonic Plasmas, film mode detection is non-existent on the TX-P42G20. This means that all film content [..] produces small flickering in finely detailed areas."

A tal proposito non mi è chiara una cosa: dice che il problema è bypassabile utilizzando un lettore DVD che faccia conversione. Ma per tutti i film trasmessi via DTT?

oktober ha detto:
[..] dice che il problema è bypassabile utilizzando un lettore DVD che faccia conversione. Ma per tutti i film trasmessi via DTT?
no, per quelli riprodotti da disco ottico (DVD, DivX, ecc).

Se sei un iper-perfezionista e vedi tanti, ma tanti, film trasmessi alla tele, hai queste soluzioni (sempre che il difetto venga confermato su tutte le altre review; i tedeschi di area dvd sul GW20 davano invece un ottimo giudizio anche per il deinterlacciamento dei film. Staremo a vedere...):

1. una ps3 con play tv
2. un processore esterno
3. dvd recorder con tuner dvb-t e buon/ottimo deinterlacing
4. compri un altro tv che abbia un buon/ottimo deinterlacer (e che possibilmente non abbia un pannello da skyfo con colorimetria sballata, neri "grigioni", immagini plasticose ecc. ecc. ;) ... perché va bene il deinterlacer, ma in assoluto la cosa più importante resta pur sempre la qualità del pannello!)

a te la scelta :D

Ultima modifica:
Oktober:
Mi hanno detto che i nuovi sintonizzatori dei DVD player oramai hanno sintonizzatori DTT-HD.
E comunque puoi sempre pensare ad un sintoamplificatore tipo yamaha- pioneer-onkyo che ti permetteranno di ottimizzare il segnale video (interlacing, scaling) ma anche quello audio ( per sentire un pò meglio le scene di guerra, la musica e i cori dastadio...)

Cari amici faccio tifo per voi, ma io già con il V10 sto passando grandi belle serate vedendo sia film su skyHD che su dtt-HD. Lo vedo da 4 metri, ma di problemi tipo flick, blur o similia manco la traccia....

Quindi se quelli nuovi sono ancora meglio...:cincin:

Beato te che sei riuscito ad avere il v10 (sigh).

Non credo che cambiero marca, ovunque legga (per quello che mi serve), i migliori sono i Pana.

Grazie anche a Rosmarc

perche sigh? con il g20 50" rispetto al v10 50" risparmi qualche centone(quasi 500 se prendi online)....hai uno scaler migliore....miglior percezione del nero grazie al filtro ,migliore connettivita'....dovresti zompettare di gioia ;)

Scusatemi tanto...

Non vorrei apparire come un tantinello ipercritco ma io penso che la recensione di AVforum sia una solenne presa per il C.... .

Mi spiego: Dire che il la mancanza di qualsiasi deinterlacing vale "solo" per i casi in cui non si guardi il DVT-B, i DVD, (magari i DIVX-SD), ed anche SKY (anche quello in HD che esce in 1080i e pertanto va deinterlacciato), vuole sostanzialmente dire che se non stai guardando un Blu-Ray o un MKV a 1080P, HAI BISOGNO DI UN UPSCALER!!!! per avere un immagine all'altezza.

BOH!

Questione nero: Nero fantastico! ma fino a quando?(1000ore,1500ore e poi?)

Modalità THX: Dove è la curva del Gamma nella modalità THX, si sono dimenticati di rilevarla?!?
Anche calibrando i rencensori non sono riusciti ad ottenere quella ottimale e questo è davvero inquietante!!

Ok sono pronto fucilatemi! Ma occhio gente! leggete bene i numeri non i commenti e i voti.

Teoricamente in questa review si parla di segnal iinterlacciati SD,non hd (come può essere il 1080i)...cosa che smentisce altre voci,aspettiamo di capire come funziona realmente.
Sul nero direi che si è detto tutto ed il contrario di tutto,sulla modalità THX non so risponderti,e ti chiedo solo qual era il comportamento sulla gamma delle vecchie serie Lg-Samsung (per capire quanto sia un difetto grave/non rilevato altrove)

rokk ha detto:
perche sigh? con il g20 50" rispetto al v10 50" ....dovresti zompettare di gioia ;)

Sto aspettando il V20.

Comunque, sono un tipo che quando ha preso una decisione, gli girano i cosiddetti dover ricambiare idea (senza contare che, ordinato a novembre, già mi vedevo a natale davanti al plasmone, mai arrivato!!).

Intanto sto ancora aspettando (con staffa,cavi,xtreamer ecc. li fermi a prendere polvere).

prebuffo ha detto:
Non vorrei apparire come un tantinello ipercritco ma...Dire che il la mancanza di qualsiasi deinterlacing vale "solo" per i casi in cui non si guardi il DVT-B, i DVD, (magari i DIVX-SD), ed anche SKY...HAI BISOGNO DI UN UPSCALER!!!! per avere un immagine all'altezza.
Questione nero: Nero fantastico! ma fino a quando...
L'ha già spiegato molto bene shultz88 e onestamente non mi pare così grave.
Per il nero, visto che ancora non si è ben capito chi, come e quando sulle vecchie serie, mi pare prematuro rilevarlo come difetto sulle nuove (qua nel forum il fenomeno sembra assente, vedremo).