Alcax ha detto:
Significa che se un TV sbandiera i 600 hz non necessariamente ha l'effetto telenovela? Chiedo questo perchè io ho letto a volte che su certi modelli non è disattivabile, ma in genere la gente dice "i 600 hz non sono disattivabili" e questo mi confonde....
no i 600hz dei plasma, si riferiscono al Sub-Field, non centrano niente con quello delle vecchie tv crt, o quello degli lcd... la nuove serie G20/V20 e VT20 sono dotate di una funzione chiamta IFC Pro (Intelligent Frame Creation), simile ai vari Natural Motion e Motion Flow, che aumenta la fluidità, tale funzione è totalmente disattivabile per ciascun ingresso o modalità video selezionato, nella modalità THX è disattivata di defuoult, la tv con i BD si vede stabile, con la stessa fluidità delle sale cinematografiche, mentre per le altre fonti si comporta come un CRT 50/60hz, nella fluidità delle immagini se si disattiva l'IFC o si adopera la modalità THX che è equilibrata per tutte le fonti.
Sull argomento 600hz, Sub-Field Drive, cè questa interssante discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988
marcelloda73 ha detto:
considerando che la visione della tv sarà da 3 mt e che vedrò maggiormente in analogico (per ora ) in ddt e dvd, (ma ps3 e blu-ray dopo), quale formato mi consigliate ? 42 o 46 ? grazie.
Se ne hai lo spazio, il 50 è quasi d'obbligo da 3m anche per la sola DDT e tutto il resto, poi quando passerai al HD dovrai pure avvicirnarti un pò al 50
marcelloda73 ha detto:
eppure nei cc Mi hanno detto che l'ideale sarebbe il 42 perché con il 46 a 3 mt se il segnale in sd non è buono lo vedrei davvero male, mentre con il 42 si vedrebbe meno il difetto.
Avendo potuto verificare di persona, con due giornate di prove lo scorso week-end, se la ricezione del seganale DDT è buona, con i canali principali ed alcuni secondari, da 2,8 si vedono molto bene persino sul 50, basta solo selezionare la modalità THX e se eventualmente lo si desidera, ridurre di un paio di tacce il colore, quindi da 3m... salvo non ci siano blocchi evidenti dovuti alla forte/cattiva compressione del segnale, da 3m il 50 è limpido come un CRT da 32/29, durante la visione di DDT, con contorni esterni un pò più morbidi.