[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Naked Snake ha detto:
Cosa dite, noterò una grande differenza anche se i videogame sono upscalati a 1080p e non nativi? Come si vede invece a 720p? Anche se entrarà in funzione lo scaler per via della risoluzione, spero in una resa globale superiore del mio attuale televisore
Anche io ho un LCD 32" che oramai mi sembra un 14" abituato a vedere formati + grandi! Ho visto il 46G10 all'opera con i videogiochi (PS3 e Xbox360) ed è uno spettacolo! Non vedo l'ora che esca il mio bel 50VT20 per godere anche io vedendo i miei BluRay e videogame come si deve! ;)
 
matrix69 ha detto:
La mia esperienza sperando possa servire.
Cmq va bene cosi', partiti dal 37 siamo arrivati al 50 !
Pero' da 3,8 metri il 58 e' la morte sua.
La visione di un 58 pollici,imho, è 2 mt. max 2.5:D :D
Se penso che vedo il mio prj. con base 3,4 mt a una distanzadi 3,9.
Se dovessi moltiplicare la base per 3,la distanza dei tuoi calcoli ,dovrei stare a piu di 10 mt.
Dato che parliamo di una tv,con uso molto piu intenso e vari segnali, credo che il doppio della base vada piu che bene,se no a che serve il full hd,con il doppio della base dovrei stare a quasi 7 mt. dal prj,improponibile:cry: , basterebbe e avanzerebbe un hd ready a tale distanza.
 
oktober ha detto:
Non voglio infierire, caro Fede77,
però questo dimostra che non conta comprarlo on-line o da un negoziante.
Anzi, magari comprarlo on-line evita queste cose, in quanto loro fanno solo da "passacarte" di merce senza neanche sapere se dentro c'è veramente la TV!
Per consolarti, pensa che almeno, nel tuo caso, sai dove andare con un buldozer, in caso non ti soddisfino :mbe:

Sono stati professionali, me l'hanno cambiato ieri sera senza fiatare!
insomma, solo lo sforzo fisico di rimettere il bestione in macchina...

MITICO 50g20

visione in sd molto buona!
visione in hd ottima: bastardi senza gloria in br su ps3! l'ifc non si può guardare.
distanza di visione: 3,5 metri
 
Boxi80 ha detto:
i possessori di S20 possono fare qualche mini recensione?

Purtroppo non ho potuto confrontare S20 e G20 ma ho confrontato a lungo S10 e G10 e la differenza secondo me è minima, così a occhi chiusi ho comprato l'S20.
Secondo il mio parere la qualità dell'immagine è più che buona, anche se per ora ho avuto poco tempo per smanettarci.
Anche l'audio ritengo che sia più che buono...cmq io mi sono dotato anche di un bel Impianto Home Theater... che sinceramente finora fà più scena che altro.
Le foto con la scheda SD sono stupende... e poi ha diverse modalità di visualizzazione con base sonora... simpatica!!
Come fonti io utilizzo al 30% digitale terrestre (anche perchè la mia zona non è ancora completamente coperta) e 70% parabola satellitare con un vecchio decoder a presa scart... e secondo me le immagini di quest'ultima fonte sono migliori... poi molto dipende dalla qualità delle trasmissioni!
L'Impianto Home Theater l'ho collegato con presa HDMI... ma finora non ho ancora visto nessun DVD per gustare la qualità dell'immagine... per l'audio, invece, collegamento mediante jack (AUX)... perchè io ero convinto che l'audio della TV venisse trasmesso all'Impianto Home Theater mediante presa HDMI e invece niente... serve o un cavo con jack (AUX) o un cavo audio ottico, che non sono riuscito a trovare anche perchè secondo me non è così importante... o sbaglio?
Mi riservo di esprimere altri giudizi non appena avrò modo di passarci un pò di tempo insieme..!!

Una domanda: secondo Voi se sostituisco il mio vecchio decoder satellitare con presa scart, con uno nuovo con presa HDMI le immagini miglioreranno di parecchio? Grazie

Chiedete pure se volete altre informazioni.
 
Naked Snake ha detto:
Leggo pareri discordanti sulle dimensioni, ma visto che la maggior parte di voi dice che con un 50" rispetto ad un 42" non si perde quasi niente di definizione dell'immagine, quasi sicuramente punterò sul 50" se ci rientro con il budget.

Che uso intendi fare del televisore? Guardi maggiormente materiale HD o SD?
 
Skardy ha detto:
Come ti quoto! E' una cosa orribile, non si può vedere! Mi domando perchè l'hanno inventato...

Questo parere negativo è molto frequente, quindi ci devo credere, ma allora perchè a me piace questo effetto quando lo vedo nei centri commerciali?
Anche perchè nei plasma è molto molto attenuato rispetto agli LCD, a me pare faccia abbastanza risaltare l'immagine ma senza essere poi fastidioso, mentre negli LCD effettivamente un po' lo è.
Tra l'altro io credevo che fossero i "600 hz" (o 400 hz, o 200, o 100, insomma a seconda del modello) a determinarlo, invece è un'opzione apposita?
Significa che se un TV sbandiera i 600 hz non necessariamente ha l'effetto telenovela? Chiedo questo perchè io ho letto a volte che su certi modelli non è disattivabile, ma in genere la gente dice "i 600 hz non sono disattivabili" e questo mi confonde....
 
Alcax ha detto:
Significa che se un TV sbandiera i 600 hz non necessariamente ha l'effetto telenovela? Chiedo questo perchè io ho letto a volte che su certi modelli non è disattivabile, ma in genere la gente dice "i 600 hz non sono disattivabili" e questo mi confonde....

no i 600hz dei plasma, si riferiscono al Sub-Field, non centrano niente con quello delle vecchie tv crt, o quello degli lcd... la nuove serie G20/V20 e VT20 sono dotate di una funzione chiamta IFC Pro (Intelligent Frame Creation), simile ai vari Natural Motion e Motion Flow, che aumenta la fluidità, tale funzione è totalmente disattivabile per ciascun ingresso o modalità video selezionato, nella modalità THX è disattivata di defuoult, la tv con i BD si vede stabile, con la stessa fluidità delle sale cinematografiche, mentre per le altre fonti si comporta come un CRT 50/60hz, nella fluidità delle immagini se si disattiva l'IFC o si adopera la modalità THX che è equilibrata per tutte le fonti.

Sull argomento 600hz, Sub-Field Drive, cè questa interssante discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988



marcelloda73 ha detto:
considerando che la visione della tv sarà da 3 mt e che vedrò maggiormente in analogico (per ora ) in ddt e dvd, (ma ps3 e blu-ray dopo), quale formato mi consigliate ? 42 o 46 ? grazie.

Se ne hai lo spazio, il 50 è quasi d'obbligo da 3m anche per la sola DDT e tutto il resto, poi quando passerai al HD dovrai pure avvicirnarti un pò al 50 :)


marcelloda73 ha detto:
eppure nei cc Mi hanno detto che l'ideale sarebbe il 42 perché con il 46 a 3 mt se il segnale in sd non è buono lo vedrei davvero male, mentre con il 42 si vedrebbe meno il difetto.

Avendo potuto verificare di persona, con due giornate di prove lo scorso week-end, se la ricezione del seganale DDT è buona, con i canali principali ed alcuni secondari, da 2,8 si vedono molto bene persino sul 50, basta solo selezionare la modalità THX e se eventualmente lo si desidera, ridurre di un paio di tacce il colore, quindi da 3m... salvo non ci siano blocchi evidenti dovuti alla forte/cattiva compressione del segnale, da 3m il 50 è limpido come un CRT da 32/29, durante la visione di DDT, con contorni esterni un pò più morbidi.
 
Ultima modifica:
HUMMER ha detto:
comunque sti panasonic sono davvero ottimi, giocando non si vede manco una scia una sgranatura, col bravia 32 pollici con i giochi di macchine le auto lasciavano la scia
Si vede che col bravia andavano piu' forte :D
 
Ieri sono andato a prendere un 50 pollici serie G con un mio amico, e quando l'ho visto in azione con i BR sono rimasto così :eek: è fenomenale io lo consiglio, non si perde nulla in definizione e poi il mio amico ci gioca da 3 metri e non di meno.
 
Sono deciso a prendere il 42S20 ma in rete si trovano due modelli, il P42S20 e il PF42S20 (che costa 40-50 euro in meno), so che il PF e' la versione francese e immaginavo non cambiasse nulla ma purtroppo dal sito panasonic.fr risulta essere privo del lettore SD (presente dal PF46 in su) presente invece sul modello P42S20 (il resto e' identico).
Siccome andra' collegato ad un HTPC per visualizzazione video e foto non mi interessa (tra l'altro la mia fotocamera usa solo compact flash) ma per l'aggiornamento del firmware ci sono altre vie?
 
differenze

Dakhan ha detto:
Sono deciso a prendere il 42S20 ma in rete si trovano due modelli, il P42S20 e il PF42S20 (che costa 40-50 euro in meno), so che il PF ?

Ciao Dakhan anche io avevo trovato il PF50G20S, oltre al fatto che è silver, sai se ci sono altre differenze con il p50g20E?
 
ragazzi ma la pana 37 di alto livello non ne vuole prorpio fare?? neanche in ottica futura?? non capisco perchè non ha fatto anche il g20 per il 37..tutti i 37 sono modelli entry level..
 
Il 50 dovrebbe essere identico, il dubbio c'era solo per il 42, tra l'altro sulla brochure e sul manuale (che pero' e' comulativo per utte le dimensioni) e' riportata la SD ma sul sito nelle caratteristiche non appare.
 
peppem ha detto:
non capisco perchè non ha fatto anche il g20 per il 37
Perchè un tv 37" FullHD non serve praticamente a nulla. Un HDReady è più che sufficiente e poi si cerca sempre di spingere i clienti verso schermi più grandi!
 
Top