[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

rosmarc ha detto:
perdona l'intrusione, ma... è il DVDO Iscan Duo in firma?
Credo che farebbe comodo a chiunque... e con qualsiasi tv :asd:

Sì, il processore è quello..

Ha ridato vita al pana 42pv60. L'ho provato ieri da un amico che ha preso il 42G20 e il vantaggio è ancora maggiore, vuoi a causa del full-hd..
 
gamete ha detto:
ma il ddt hd per i canali free?

La serie V avrà tutti i tuner HD, sia DTT che satellite, sia free che a pagamento. Se solo esistessero le CAM per sky, potresti vederci anche sky HD (ma non le faranno mai ufficialmente).
 
grazie per la precisazione

comunque dato che dopo lo swich over nelle varie regioni i canali di

rai 1
canale 5
italia 1
la 7

in primis,poi seguiranno gli altri

verrano tramessi in HD penso che non ci dovremmo sbattere + di tanto se il pana non riuscira a scalare bene il DDT



piccolo ot

come mai non ricevo per email la segnalazione che mi dice che e' stato scritto un nuovo post

ho gia ricontrollato l'email e ho gia provato con un altra

anche nel profilo risulto iscritto alla discussione
 
g20 ma!!!

Salve a tutti... uno che conosco che vende online ha il TX-PF46G20S ma che modello è? e che differenze ci sono con il "nostro" E?
 
matrixITA ha detto:
Salve a tutti... uno che conosco che vende online ha il TX-PF46G20S ma che modello è? e che differenze ci sono con il "nostro" E?

a mio avviso credo che "s" stia a significare il colore silver....;)
 
lumezit ha detto:
Qualcuno può confermarmi le differenze tra tx46g20e (dvbt hd) e tx46g20b (dvb-t2 e dvb-s hd)? Grazie.

I modelli che finiscono in "B" sono per il mercato inglese e montano i tuner per le loro emittenti, in particolare Freeview (che trasmette in DVB-T2) e Freesat (che trasmette via satellite). In più rispetto ai modelli italiani ha solo il tuner DVB-T2 che qui da noi non serve a nulla (e chissà se servirà mai) e quello satellitare, che però non va con Sky (mancano le CAM ufficiali).
 
Onslaught ha detto:
Il pulldown che interessa a noi è quello 2:2,

Complimenti per il vs forum e per l'attenzione a non far degenerare le discussioni in dispute da bar.
Secondo voi qual'é il miglior plasma per le trasmissioni sky hd, in particolare sport e film rispettivamente?

Grazie
 
alessandro62 ha detto:
Secondo voi qual'é il miglior plasma per le trasmissioni sky hd, in particolare sport e film rispettivamente?

Grazie

KURO della Pioneer ma...non si trovano più.
Credo che la tecnologia kuro sia stata acquisita (parzialmente? in toto?) da Panasonic con u suoi Viera.
 
non si trovano QUASI più (e se li trovate trovate solo i 5090h o i 5090)

la tecnologia kuro acquisita dalla panasonic (non si sa benissimo in che termini) comunque a quanto pare non avrà i suoi benefici prima dei prossimi modelli del prossimo anno o forse (parzialmente?) con i futuri modelli z e zt in uscita (?) quest'estate

ciao
 
hgraph ha detto:
la tecnologia kuro acquisita dalla panasonic .... non avrà i suoi benefici prima dei prossimi modelli del prossimo anno
Io terrei d'occhio le prestazioni in ambito 2D dei nuovi V e VT!
Non sembrano anni luce dai Kuro (per il nero) in altre cose potrebbero essere anche uguali o migliori (consumano la metà della corrente)...
 
senza cadere in faide o fanboysmi (del resto apprezzo i nuovi panasonic v che imho non sono niente male) ma solo per fare chiarezza si è discusso a fondo di questo anche nel thread sul futuro del plasma ed invece sembrerebbe (ormai anche dalle recensioni) che pur migliorandosi sensibilmente i nuovi panasonic non pareggiano ancora il nero del kuro 9G (modello ormai risalente a due anni fà) oltre ad avere ancora problemi nelle elettroniche seppur migliorate rispetto ai modelli v10.

ciao

ps per essere ancora più chiaro per me beneficiare di una tecnologia acquisita (quale quella Kuro) significherebbe ALMENO pareggaire i risultati sul nero e altro ottenuti dai Kuro se non superarli (del resto fare ricerca avendo come punto di partenza una tecnologia già sviluppata a quello dovrebbe portare)
 
Ultima modifica:
hgraph ha detto:
ps per essere ancora più chiaro per me beneficiare di una tecnologia acquisita (quale quella Kuro) significherebbe ALMENO pareggaire i risultati sul nero e altro ottenuti dai Kuro se non superarli (del resto fare ricerca avendo come punto di partenza una tecnologia già sviluppata a quello dovrebbe portare)
Sono pienamente d'accordo con te! Aspetto cmq delle recensioni dettagliate sui nuovi VT!
 
Probabilmente sarebbe ancora troppo costoso impiegare la tecnologia kuro appieno, e la panasonic non vuole rischiare di dover alzare troppo i prezzi dei televisori.
Un passo alla volta, e due nelle serie di punta, porteranno i televisori a beneficiare un giorno di un ottima parte di tecnologia kuro ad un prezzo accettabile secondo me
 
scusate, ma il 50g20 è ci+?
ho scaricato ora dal sito panasonic il manuale ma non c'è traccia?

certo che il ci+ e la storia delle smarcam, ad oggi non disponibili, mi puzza strano...
:confused: :confused:
 
Io prima di dare giudizi definitivi aspetterei le prove sul campo della serie VT per poi procedere alla valutazione meglio o non meglio del kuro 9g.
A giudicar dalle prime impressioni e comparazioni anche tra gli stessi panasonic 2010 appare piuttosto marcato ed evidente un incremento prestazionale per la serie VT rispetto alla G.
Non solo per il nero ma anche per nitidezza, linee in movimento, assenza di green ghosting e ancor meno rumore video.

Se al momento dovessi dare un giudizio, e assolutamente non da fanboy anche perchè guardo con molto interesse anche altri brand, direi che apparte il nero il kuro 9g non so se sia ad oggi superiore al VT panasonic.

Già paragonato al G20, Il kuro 9g guadagna ed è vincente sicuramente sul nero, perde sicuramente sui consumi e sul rumore video, pareggiano sulla colorimetria e sto benedetto discorso dell'elettronica andrebbe quantomeno approfondito e secondo me se ne potrebbe parlare per un mese senza giungere ad un giudizio finale che sia accomodante per tutti.
Il recensore (calibratore professionista isf) di AVF, ha dichiarato che (per il g20) vince rispetto al kuro 9g per upscaling e pareggia per il deinterlacing modalità video, perde ovviamente per la modalità filmica (salvo sorprese di aggiustamenti firmware).
Sareste ancora sicuri di affermare che l'elettronica sia superiore? Secondo me dipende dai gusti poi dopo un certo livello. Si sa che il pioneer è dotato di un'immagine molto mordiba e cinema like mentre ad esempio panasonic e samsung per citarne un paio, sono molto più analitici e razor.
Lo scaler di panasonic di quest'anno, sembrerebbe essere molto capace di restituire un ottimo dettaglio, appunto minato con la modalità filmica nei piccolissimi dettagli proprio dal mancato riconoscimento del pulldown (piccolissimi dettagli però che è cmq in grado di restituire ed elaborare).
Bisognerebbe poterli vedere insieme l'uno affianco all'altro per poter dire si la gestione dell'sd è superiore per uno o per l'altro.
Che poi in generale, il pioneer sia dotato di maggior contrasto e quindi profondità di immagine e quindi il risultato finale sia a suo vantaggio, penso sia l'esito finale ma andando a valutare ogni singolo aspetto bisognerebbe valutarlo con accuratezza.
Sottolineo che questo non è assolutamente un discorso da fanboy specie perchè non posseggo nessuno dei tv in oggetto ma frutto di un'opinione fatta solo analizzando le varie recensioni.
Aggiungo infatti che sarebbe bello poter effettuare una prova comparativa tra più plasma insieme, oltre che sui citati Kuro 9g e pana VT ad esempio, anche con un samsung C7000 (secondo me il migliore in elettronica) ed un Lg pk950 (di sicuro il migliore come rapporto qualità/prezzo).
Solo allora si potrebbe valutarne per bene le varie differenze su ogni aspetto e tirar le somme su quale sarebbe il vincitore ad oggi.
 
Ultima modifica:
Top