• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

...L'unica cosa che non riesco a capire dalle foto è se quella fascia lunga, chiara e sfumata attorno al logo Panasonic, in realtà è retroilluminata a TV acceso. Mah...

TX-P46G20E-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A10B08B20141J89636.jpg

Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

Don_Zauker ha detto:
...L'unica cosa che non riesco a capire dalle foto è se quella fascia lunga, chiara e sfumata attorno al logo Panasonic, in realtà è retroilluminata a TV acceso. Mah...

Mi sembrerebbe uno stile un po' troppo "samsung"...non credo che Pana si conceda queste velleità di design anche se si spera che prima o poi apra gli occhi anche sull'aspetto dei suoi prodotti...
Credo dunque che la fascia sia un effetto luce del rendering dell'immagine che secondo me è solo un modello 3D e non una reale fotografia dell'apparecchio...:cool:

Palindromo ha detto:
Qui un altro po' di dettagli...

Informazioni molto interessanti, alcune piuttosto "inquietanti".

In particolare, dove si afferma che Panasonic also told us that the reason that they have removed the front glass on the V10 on the new V20 is because of light reflections. These reflections caused the V20 to mirror light from the surrounding but it also reduced black levels.

Se ne deduce che le nuove serie G20 compresa non hanno il vetro temperato di protezione (il cosiddetto VIERA tough panel del 2009), garantito contro i colpi incidentali anche piuttosto intensi? Oppure è una caratteristica del solo V20?

Ho tre bambini in giro per casa.......... :rolleyes:

delkim ha detto:
concordo i pieno .... io per aspettare i 50v10 adesso mi ritrovo con la staffa al muro e i cavi che escono li accanto..:cry:

la staffa al muro non è compatibile con il G20? i cavi che ti escono? dove sta il problema?

Ma veramente la serie VT20 avrà unicamente una strana finitura "marrone" che Panasonic chiama "Bronze"?

@Don: Mi pare che parli solo del V20, forse perchè ha "... un particolare filtro davanti al pannello che migliora in modo deciso il contrasto percepito", forse incompatibile con il vetro di protezione?

luxdax ha detto:
la staffa al muro non è compatibile con il G20? i cavi che ti escono? dove sta il problema?

intendevo dire che aspettavo di prendere il V10 a qualcosa di meno e sono rimasto fregato, nel senso che non si trova piu... e adesso devo aspettare la serie nuova ... speriamo che la staffa presa sia compatibile con i nuovi...

ok, capisco. cmq secondo me le staffe sono compatibili, non cambiano gli attacchi dietro il pannello; hanno uno standard ormai universale.
Tutti volevamo il V10...........ma ben venga il G20:D :D
per me era fondamentale acquistare prima di giugno;)
i presupposti per il G20 sono Marzo max Aprile,pannello più evoluto,più funzioni,prezzo inferiore.......che volere più dalla vita?
E G20 sia:cool: senza nessun dubbio.

Per riassumere le differenze tra V20 e G20 finora note, la serie superiore avrebbe in più:
a) infinite black pro (G20 non "pro");
b) high contrast filter;
c) adattaore "USB wifi dongle" compreso;
d) digital cinema colour (che ignoro cosa sia);
e) V-audio pro-surround (G20 non "pro").

3lux ha detto:
Mi pare che parli solo del V20

Lo spero vivamente.... altrimenti temo che possa venir letteralmente "spazzato via" dalle furie umane... :p

Per intenderci: a casa mia Topolino viene ricalcato in diretta con la matita.......... :eek:

Don_Zauker ha detto:

Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

E' solo il riflesso della luce in quanto la superficie è concava, almeno secondo me... :rolleyes:

V20/VT20 usano "slightly higher power driver",oltre ad un filtro migliore che sembra incida molto!
Kuro tech on-board anche sul g20..ma bisogna valutare bene!!

This kind of technology for resonable prices..resolution enhancer improve upscaling sd broadcast,better sharpness

;)

Ultima modifica:
3lux ha detto:
Per riassumere le differenze tra V20 e G20 finora note, la serie superiore avrebbe in più:
a) infinite black pro (G20 non "pro");
b) high contrast filter;
c) adattaore "USB wifi dongle" compreso;
d) digital cinema colour (che ignoro cosa sia);
e) V-audio pro-surround (G20 non "pro").

Allora:
- il "digital cinema colour" è un sistema per enfatizzare i colori riproducendoli come se si fosse al cinema (parole di Panasonic). Diciamo un ulteriore avvicinamento all'ambiente cinema.

Relativamente al touch panel, credo sia riferito anche al G20, in quanto (se non ricordo male) si parlava in qualche slide Panasonic, che il vetro davanti è stato ridotto a 1/2 (?) Pollice nei nuovi neoPDP. In più nel V20 c'è sto benedetto Black Filter Pro.

Comunque ragazzi... manco da 3 giorni e vi siete scatenati!
Meglio così.

Pietruzzo ha detto:
Kuro tech on-board anche sul g20..ma bisogna valutare bene!!

mi sembra assodato oramai che il G20 sia migliore sia del G10 che del V10 e sembra che il V20 sia meglio del G20
adesso sarebbe carino sapere quanto meglio
dato che il G20 esce a fine febbraio e il V20 a fine aprile spero di non dover aspettare maggio per una comparativa tra i due.
non vorrei comprare sull'onda dell'entusiasmo il G20 per trovarmi dopo soli 2 mesi con una tv di molto migliore a soli 3/4 cento euro in più
oppure aspettare 2 mesi per poi scoprire che questo V20 è solo impercettibilmente meglio del G20

il massimo sarebbe una comparativa G10-G20-V10-V20-5090
tanto per capire a che punto siamo con la tecnologia

Sperando di coprire quei mostri di staffe e cavi appesi per il V10..... ho letto con interesse l'intervento precedente "perchè non comprare il V20".

Devo dire che, essendo un convinto futuro acquirente del 50V20, le sue parole mi hanno un pò fatto riflettere: non ha mica tutti i torti. Speriamo almeno che pagando il 40% in + rispetto ad un G20, non si debba aspettare veramente sino a Maggio/Giugno. Diciamo che sino ad Aprile riuscirei ancora a resistere.

Nessuno si sbilancia invece sul VReal Pro 5 :rolleyes:

io non capisco perche ogni volta si perdano in un bicchier d'acqua
cosa costava mettere un satellitare pure sul g20? visto che mi pare di aver capito che non ci sia....

riguardo il ragionamento sul perche non comprare il v20 approvo in pieno ,meglio godersi un plasma subito,per chi come me ancora non ce l'ha,piuttosto che aspettare sempre un modello con qualcosa in piu....
a queste cifre ben venga il g20 ....allora davvero entro anche io nell'ottica di prendere subito e magari cambiare dopo 2-3 anni.....con il g30-40 o v30-40 che chissa cosa avranno.....invece di aspettare sempre il tv perfetto da tenere 10 anni...che poi perfetto non sara mai e ti costera sempre quei 6-700 euro di piu....

z3us68 ha detto:
Se vuoi il decoder satellitare incorporato devi attendere il V20 (pare che lì il DVB-S ci sia):)
Ciao a tutti,
sono un tantino deluso da questa mancanza. Sei sicuro che non ci sia? Credevo oramai scontata la presenza dei decoder su tutti i modelli.